Rim presenta nuovo Smart Card Reader per BlackBerry

 

Research In Motion annuncia un nuovo modello di Smart Card Reader per BlackBerry per leggere le smart card direttamente sul Blackberry

Scritto da Redazione il 27/08/09 | Pubblicata in Research In Motion - RIM | Archivio 2009

 
Research In Motion annuncia un nuovo modello di Smart Card Reader per BlackBerry per leggere le smart card direttamente sul Blackberry.

La nuova generazione di Smart Card Reader per BlackBerry  è conforme allo standard ISO 7816tecnologia Bluetooth 2.0 con crittografia avanzato AES-256.

Il dispositivo di lettura dispone di dimensioni ridotte e appena 64 grammi con ampio display retroilluminato per una visualizzazione facilitata, così come da una migliore gestione che permette di estendere la durata della batteria tra una carica l’altra (batteria integrata agli ioni di litio 900mAh).

La sicurezza offerta è migliore della precedente generazione grazie alla compatibilità con standard di sicurezza più evoluti, tra cui Coverity Certification per Quality Code di livello 2 e Secure Code di livello 2, Sistema di crittografia ASE 256 compatibile con Bluetooth e Modulo crittografico con convalida FIPS 140-2

BlackBerry, nuova generazione di smart-card readers
 
RIM annuncia un nuovo modello di Smart Card Reader (SCR) per BlackBerry che permette un accesso controllato agli utenti sia di smartphone BlackBerry, sia di applicazioni PKI, sia di personal computer.

SCR di BlackBerry utilizza la tecnologia Bluetooth 2.0 con il sistema di crittografia avanzato AES-256 che consente comunicazioni e accoppiamento dei file in modo sicuro tra l’utente, lo smartphone BlackBerry, il computer e le applicazioni PKI.
 
Secondo Scott Totzke, vice presidente di BlackBerry Security Group di RIM, “BlackBerry Smart Card Reader fornisce alle aziende che necessitano di elevati criteri di sicurezza di un altro strumento per controllare l’accesso su computer e smartphone BlackBerry. Questo nuovo modello di smart card reader aumenta la sicurezza, la flessibilità e la mobilità delle già affidabili soluzioni enterprise di BlackBerry”.
 
Le aziende hanno ora la possibilità di utilizzare BlackBerry SCR per proteggere i loro smartphone BlackBerry. Una volta accoppiato SCR via Bluetooth con lo smartphone, esso sarà automaticamente bloccato e quindi lontano dalla portata di qualsiasi estraneo.
Il nuovo Smart Card Reader sarà disponibile da Settembre. Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito ufficiale blackberry.com/go/smartcardreader.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?