Samsung Galaxy S4 Active mini in lavorazione

 

E' in arrivo la versione mini di Galaxy S4 Active, che sarà ancora più 'mini' dell'S4 mini in termini di prestazioni hardware

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/10/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung Galaxy S4 Active mini in lavorazione

E' in arrivo la versione mini di Galaxy S4 Active, che sarà ancora più 'mini' dell'S4 mini in termini di prestazioni hardware.

Lo smartphone Galaxy S4 Active - resistente all'acqua e alla polvere - è stato un successo quasi inaspettato per Samsung, tanto che il produttore coreano ha in programma di rilasciare una versione mini dell'S4 Active.

Molto simile al Galaxy S4 mini, il Galaxy S4 Active mini (identificato col nome di modello GT - I8580) si prevede avere non solo dimensioni più piccole rispetto alla sua controparte originale, ma anche un hardware meno potente. 

Ricordiamo, l'S4 mini ha ricevuto rispetto alla configurazione hardware dell'S4 originale un downgrade di memoria RAM, memoria interna, risoluzione dello schermo, una CPU dual-core a 1,7 GHz e fotocamera da 'solo' 8 megapixel. Tuttavia, il Galaxy S4 Active mini si prevede sarà ancora meno performante.

Secondo le indiscrezioni che provengono da un test bechmark GFXBench per il modello GT-I8580, il dispositivo monterà un processore dual-core da 1.2 GHz con uno schermo di 4,65 pollici di risoluzione 800 x 480 pixel. Ci sarà anche il processore grafico Adreno 305 con 1GB di RAM, accoppiato con una fotocamera da 5 megapixel sul pannello posteriore e una da 0.3 megapixel sul pannello anteriore.

Tutte queste specifiche sono ben lontane dal Galaxy S4 Active e pare anche difficile definirlo come un suo parente stretto, ma da esso si eredita la certificazione contro l'acqua e la polvere. Per il resto, l'S4 Active mini avrà ben poco da offrire e, per questo, confidiamo in un prezzo relativamente basso.

Samsung Galaxy S4 Active anche in versione Snapdragon 800


Iniziano le vendite della versione del Samsung Galaxy S4 Active con chip Qualcomm Snapdragon 800: il telefono è entrato nel catalogo smartphone dell'operatore SK-Telecom in Corea. Come previsto, lo smartphone è dotato di supporto per le reti LTE-Advanced (fino a 150 Mbps).
 
Oltre alla SoC aggiornata con processore quad-core con clock 2.3GHz e GPU Adreno 330, il nuovo smartphone sfoggia un reparto fotocamera aggiornato, con un sensore di 13 megapixel (troviamo una fotocamera da 8 megapixel nel regolare Samsung Galaxy S4 Active) e nuove opzioni di colori. Il dispositivo con supporto LTE-A risulta anche più leggero rispetto al modello originale (147 grammi rispetto a 151 grammi). Sarà inoltre disponibile la nuova combinazione di colore bianco.
 
Il resto delle specifiche del nuovo Samsung Galaxy S4 Active con SoC 600 sono identiche a quelle del modello con chip Snapdragon 600, tra cui il display da 5 pollici a risoluzione 1080p, batteria da 2.600 mAh e certificazione IP67.
 
Per il momento non ci sono informazioni circa la disponibilità di vedere il modello aggiornato Samsung Galaxy S4 Active in altri mercati, ma considerato che l'originale Galaxy Active è disponibile in molti territori non escludiamo che l'aggiornamento con SoC 800 si espanderà in più paesi nelle prossime settimane.
 
Dunque, riassumendo, il nuovo Samsung Galaxy S4 Active ha: 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, espansione di Memoria via Micro SD, Android 4.2.2 con Touch Wiz UI, display da 5 pollici Full HD 1920x1080 pixel LCD TFT, batteria da 2600 mAh, fotocamera principale da 13 megapixel, fotocamera frontale da 2 megapixel, completa impermeabilità, sensore IR per comandare la TV, processore quad-core con clock 2.3GHz GPU Adreno 330LTE-A.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?