Samsung I8800 Redwood in un nuovo test benchmark

 

Nell'ultimo test benchmark trapelato, il telefono Tizen in sviluppo da Samsung ottiene un punteggio di 2

Scritto da Simone Ziggiotto il 12/11/13 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2013

 

Samsung I8800 Redwood in un nuovo test benchmark

Nell'ultimo test benchmark trapelato, il telefono Tizen in sviluppo da Samsung ottiene un punteggio di 2.828, contro i 3.041 punti ricevuti dal Galaxy Note 3.

Samsung non ha ancora comunicato ufficialmente un suo telefono basato sulla piattaforma mobile Tizen, ma le indiscrezioni continuano ad arrivare. Il Samsung I8800 "Redwood" (a volte chiamato anche Z9005) è infatti apparso nuovamente in un rapporto di risultati benchmark.

Il primo test del device I8800 Redwood è trapelato a fine maggio di quest'anno e poi Samsung ha iniziato a spedire i prototipi agli sviluppatori a metà del mese di agosto, il che ha permesso ad alcuni di testare il terminale e caricare i primi video su di esso per mostrarlo a tutti verso i primi di novembre. Intanto, oggi è trapelato un punteggio da un test BrowserMark.

Il punteggio medio che il telefono Tizen ha raggiunto è 2.828. Per confronto, un nuovo Samsung Galaxy Note 3 ha punteggio 3.041, grazie al fatto che ha un processore molto più potente, il chipset Snapdragon 800 di Qualcomm. Il Samsung I8800 viene invece realizzato con un chipset che è due generazioni più vecchio - un Exynos 4412 (quad-core Cortex-A9, GPU Mali-400), lo stesso chipset che possiamo trovare nel Galaxy S3.

Samsung ha annunciato una fotocamera con Tizen pochi giorni fa (Samsung NX-300M), una fotocamera con Android integrato (Galaxy NX) ma dei telefoni Tizen ancora pare non avremo notizie ufficiali presto.

Samsung I8805 Redwood è apparso assieme con il Samsung I8800 Melius (un altro telefono Tizen in sviluppo da Samsung) qualche settimana fa, quando della documentazione per sviluppatori per Tizen è stata messa online. Le intenzioni di Samsung sono quelle di dipendere dalla piattaforma Android di Google in modo graduale, potendo gestire da sè sia lo sviluppo hardware che quello software per i suoi prossimi smartphones e tablet. Infatti, Tizen è un sistema operativo sviluppato internamente da Samsung, andato a sostituire il progetto precedentemente in sviluppo, Bada OS.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?