Samsung Smart Home, la casa si fa intelligente - CES 2014

 

La famiglia di elettrodomestici e dispositivi intelligenti di Samsung si allarga

Scritto da Simone Ziggiotto il 05/01/14 | Pubblicata in Samsung | Archivio 2014

 

Samsung Smart Home, la casa si fa intelligente - CES 2014

La famiglia di elettrodomestici e dispositivi intelligenti di Samsung si allarga.

Samsung ha annunciato una nuova piattaforma che permetterà agli utenti di gestire tutti i loro apparecchi e dispositivi collegati - dai dispositivi indossabili alle lavatrici intelligenti - da una singola applicazione. La piattaforma, denominata "Samsung Smart Home", si prevede farà il debutto al CES 2014 di Las Vegas, per un rilascio sul mercato e disponibilità per il pubblico previsto nel corso del primo semestre dell'anno.

Inizialmente, la piattaforma fornirà agli utenti tre servizi principali: Device Control, Home View, e Smart Customer Service.

Device Control consentirà agli utenti di accedere alle impostazioni personalizzate per tutti i loro dispositivi sul proprio smartphone o sul proprio Smart TV . Basta selezionare l'icona Samsung Smart Home per essere in grado di controllare più dispositivi contemporaneamente, sia che si sta seduti in salotto o in viaggio all'estero. Il servizio permetterà anche di utilizzare i comandi vocali del Galaxy Gear o di uno Smart TV per informare il dispositivo che si sta per "uscire" di casa, per esempio, così da spegnere in automatico le luci e gli elettrodomestici.

Home View permetterà agli utenti di sfruttare le telecamere integrate in molti apparecchi collegati di Samsung per dare un'occhiata a quello che sta succedendo in casa.

Smart Customer Service dovrà avvisare gli utenti quando è il momento di riparare un apparecchio, e anche fornire assistenza post-vendita.

Samsung Smart Home si concentrerà inizialmente su alcuni Samsung Smart TV, elettrodomestici collegati e smartphone. Da questi, poi, il servizio si espanderà per includere altri prodotti Samsung, così come il supporto per i dispositivi e apparecchi di altri produttori.

Infine, Samsung prevede per il servizio di coprire settori quali l'energia in casa, la sicurezza in casa, e l'assistenza sanitaria attraverso partnership con fornitori di terze parti specializzati in questi campi.

Samsung Smart Home

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?