Nuova versione Facebook su BlackBerry App World

 

Appena scaricata e provata, la nuova vesione di Facebook per BlackBerry, già disponibile in download su BlackBerry App World porta in dote la nuova funzione Facebook Luoghi da utilizzare con la funzione Gps e BlackBerry Maps

Scritto da Redazione il 11/11/10 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2010

 
Appena scaricata e provata, la nuova vesione di Facebook per BlackBerry, già disponibile in download su BlackBerry App World porta in dote la nuova funzione Facebook Luoghi da utilizzare con la funzione Gps e BlackBerry Maps.

Facebook Places consente di poter avere una mappa georeferenziata dove poter visualizzare la posizione dei tuoi amici e conoscere anche cosa stanno facendo. 

L’applicazione è integrate con le BlackBerry Maps, cosa che permette agli utenti di visualizzare la propria posizione, dove si trovano i loro amici e ricevere indicazioni per e da Luoghi di Facebook.

Nuova versione Facebook su  BlackBerry App World Nuova versione Facebook su  BlackBerry App World

Tra le altre funzioni integrate o migliorate, troviamo

Una nuova barra di navigazione decisamente più funzionale;
Possibilità di utilizzare la ricerca per persone e pagine
Visualizzazione delle immagini del profile degli amici e le Pagine dalla lista Amici

La nuova applicazione è disponibile per il download gratuito da BlackBerry App World

Facebook per BlackBerry, risolti i problemi con una nuova versione

 
Recentemente sono stati rilevati dei problemi con la versione 1.9.0.20 di Facebook per BlackBerry. Dal blog ufficiale l'azienda fortunatamente ha comunicato agli utenti che, in seguito ad alcuni cambiamenti, sono stati risolti.
Le problematiche principali erano relative a problemi di log in e alle notifiche, che non sempre venivano effettuate.
Nella nuova versione dell'applicazione, la 1.9.0.28, sono state effettuate anche delle modifiche che hanno permesso di correggere dei problemi legati al caricamento delle immagini, che provocavano il blocco dello smartphone.
In sostanza, i cambiamenti principali hanno riguardato:
  • miglioramenti alle notifiche via email
  • sistemato il voto in background
  • sistemato il problema del caricamento foto.
 
Per procedere con l'aggiornamento all'ultima versione disponibile, bisogna seguire i passi seguenti:
  • aprire l'applicazione sul proprio smartphone BlackBerry
  • selezionare il pulsante Menu e successivamente Opzioni
  • scorrere verso il basso e selezionare l'opzione "verifica aggiornamenti ora"

Se si volesse invece scaricare e installare l'applicazione, è necessario collegarsi alla pagina del BlackBerry App World.
 

Facebook per BlackBerry, disponibile la versione 1.9

 
RIM ha appena reso disponibile al pubblico l'ultima versione dell'applicazione Facebook per Blackberry.
La nuova versione 1.9 può essere scaricata nella Beta BlackBerry Zone; ma per adesso, visto che ancora deve essere rilasciata ufficialmente, il download è riservato a un numero limitato di utenti.
Quest'aggiornamento porta con se numerose novità. Infatti una delle funzionalità implementate consente all'utente di avere una casella di posta dedicata per i messaggi di Facebook, separandoli dalle email. E' l'utente comunque che deve scegliere di abilitare questa impostazione.
Inoltre adesso l'utente può ricercare, tramite una casella di ricerca, gli utenti iscritti a Facebook e le pagine che più gli piacciono. C'è anche la possibilità di inviare velocemente richieste d'amicizia e visualizzare le foto del profilo degli amici e delle pagine stesse.
 
Anche graficamente l'applicazione ha subito un restyling. Infatti sono stati riprogettati gli elenchi degli amici e della pagine, che adesso consentono di visualizzare anche le foto. Inoltre è stata riprogettata la barra di navigazione, ora più semplice da utilizzare.
 

Rim annuncia Facebook for BlackBerry 1.6

 
Research In Motion annuncia la disponibilità di Facebook for BlackBerry 1.6.

Gli aggiornamenti e le info principali dello Status disponibili direttamente nella home page – ogni utente potrà ora visualizzare tutti gli ultimi aggiornamenti dei propri contatti direttamente dalla home page di Facebook. Aggiornamenti quali il caricamento di nuove foto o i nuovi post in bacheca saranno ora a portata di click e ognuno potrà commentare una foto o mandare un poke ad un amico, direttamente dalla home page.

Accesso alla bacheca direttamente dall’applicazione Facebook for BlackBerry – l’utente potrà accedere alla bacheca di un amico cliccando direttamente sulla foto del profilo dell’amico presente in home page

Visualizzazione delle foto in formato slideshow – E’ possibile visualizzare tutte le ultime foto caricate dai propri amici in un semplice e utile formato slideshow. Si può fare lo scrolling dei thumbnail delle immagini per poi visualizzare l’immagine ingrandita al centro dello schermo al passaggio del cursore
 

Facebook: nuova versione 1.5 per BlackBerry

 
La nuova applicazione Facebook for BlackBerry  1.5 è disponibile oltre all’Inglese, anche nelle seguenti lingue: Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo, Portoghese, Olandese, Polacco, Russo, Ceco, Cinese Tradizionale/Semplificato, Giapponese e Coreano.

Facebook for BlackBerry 1.5 permette agli utenti di avere accesso alla gestione della propria lista dei contatti di Facebook e integrarla con i contatti provenienti dall’agenda del BlackBerry. 

Gli utenti presenti nella propria lista contatti appariranno già con la foto del profilo così come le info degli utenti, i compleanni e gli eventi saranno integrati automaticamente nel calendario del proprio smartphone BlackBerry.

I messaggi e gli aggiornamenti dello stato di Facebook sono ora integrati con il proprio BlackBerry, con le conversazioni che appaiono nel formato di messaggi di Instant Messaging nell’applicazione e nella lista messaggi del BlackBerry. Gli utenti avranno inoltre la possibilità di cercare i contatti e le informazioni di Facebook utilizzando le funzioni di ricerca integrate nel BlackBerry. 

Gli utenti che si avvicinano per la prima volta a Facebook potranno ora creare un nuovo account direttamente dentro l’applicazione e tutti gli utenti saranno automaticamente loggati nella versione mobile del sito di Facebook direttamente dall’applicazione. 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?