Sony presenta Xperia V e Xperia J - IFA 2012

 

Sony ha anticipato le novità nel campo della telefonia mobile di due giorni rispetto all'inizio ufficiale della fiera IFA di Berlino che si terrà dal prossimo 31 agosto al 5 settembre

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/08/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Sony ha anticipato le novità nel campo della telefonia mobile di due giorni rispetto all'inizio ufficiale della fiera IFA di Berlino che si terrà dal prossimo 31 agosto al 5 settembre. La società ha annunciato quattro nuovi telefoni della linea Xperia oltre ad un nuovo tablet Xperia.

I quattro nuovi smartphone Android di Sony Xperia sono denominati Xperia T, Xperia TX, Xperia V e Xperia J, e tutti sfruttano il design di Xperia Arc. In questa pagina ci occupreremo di presentare Xperia V e Xperia J, Qui trovate foto e caratteristiche di Xperia T e Xperia TX.

Il Sony Xperia V supporta la rete LTE (100 Mbps in download, 50 Mbps in upload), ma ha anche supporto per la rete 2G quad-band e connettività quad-band 3G. Il device viene fornito con certificazione IP57, il che significa che è completamente protetto contro la polvere e che può durare fino a 30 minuti sotto un metro d'acqua.

Xperia V si differenzia dai suoi fratelli e T e TX in termini di dimensioni dello schermo - il Sony Xperia V ha un display da 4,3 pollici con risoluzione 720p - ma mantiene la medesima fotocamera da 13 megapixel con cattura video a 1080p e chipset Qualcomm S4 con processore dual-core Krait con clock a 1.5GHz, GPU Adreno 225 e 1GB di memoria RAM. La capacità di storage integrata è di 8 GB, ma c'è anche uno slot per schede microSD per espandere la memoria.

Il Sony Xperia V misura 129,0 x 65,0 x 10.7 mm e pesa 120 g. La batteria ha una capacità di 1750 mAh. Sarà disponibile in bianco, rosa e nero, ma è possibile che la sua disponibilità sul mercato sarà limitata (i dettagli sono scarsi al momento).

Sony Xperia V

Il Sony Xperia J offre un grande schermo per la sua fascia di prezzo - un display da 4 pollici con risoluzione FWVGA e vetro Gorilla. Lo stesso telefono è alimentato da un processore single-core Scorpion da 1 GHz con 512MB di memoria RAM e sarà lanciato con Android Ice Cream Sandwich. Il telefono dispone di 4 GB di memoria integrata, oltre alla possibilità di espanderla mediante scheda microSD.

La fotocamera è una unità da 5 megapixel con registrazione video in qualità VGA. Per quanto concerne la connettività, c'è il supporto per le reti 2G quad-band e dual-band 3G. Il Sony Xperia J è abbastanza sottile per essere un dispositivo di fascia entry level - 124,3 x 61 x 9.2 mm - anche se è un po' pesante - 130g. La batteria è di 1750 mAh di capacità.

Sony Xperia J

Nel corso della conferenza stampa è stato presentato anche il primo tablet Sony, che è parte ufficiale della famiglia Xperia. Si chiama Sony Xperia Tablet S e ne parleremo presto in un approfondimento dedicato.

Sony Xperia J: foto ufficiali del nuovo droide

Sony sembra essere in una missione nella quale deve inondare il mercato con il maggior numero possibile di smartphone. L'ultimo membro ad aggiungersi alla lista di telefoni Sony si chiama Xperia ST26i J, che è stato notato sul rivenditore online ePRICE (versione americana).

Sony Xperia J sarà uno smartphone mid-range che viene fornito con uno schermo di 4 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel del display, processore Qualcomm Snapdragon S1MSM7227A a 1GHz, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera frontale VGA e una batteria da 1700 mAh. Il telefono è probabile che sia in esecuzione con sistema operativo Android 4.0, Ice Cream Sandwich.

Sony Xperia J assomiglia in certi aspetti al vecchio Xperia Arc, con la parte posteriore curva progettata per facilitare la presa. Dalla parte anteriore, tuttavia, il nuovo device assomiglia sempre più ad alcuni dei modelli più recenti di Sony. 
 
Sony Xperia J
 
Al momento non ci sono informazioni disponibili per quanto riguarda il prezzo o la data di lancio di Sony Xperia J.
 
Sony Xperia J
 
 

Sony Xperia J: uscita in UK a Ottobre a 191 sterline

 
Svelato ufficialmente nel corso della ocnferenza stampa d'apertura della fiera IFA 2012 di Berlino, il nuovo Sony Xperia J arriverà sul mercato europeo nel corso del mese di Ottobre, e alcuni negozi inglesi hanno già attivato le prenotazioni al prezzo di 191 sterline.
 
Non sappiamo ancora qualche sarà il prezzo per la versione italiana, ma considerato il cambio e le caratteristiche tecniche del terminale, ci aspettiamo un costo di certo non superiore ai 249 euro IVA compresa.
 

Sony Xperia J avra' la funzione SMS Counter

 
E' stato da poco scoperto che il nuovo Sony Xperia J, smartphone di fascia media equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e presto in arrivo sul mercato mondiale, avrà la funzione SMS Counter.
 
Di che cosa si tratta? Non ci sono ancora dei dettagli precisi a riguardo, ma pare che questa funzionalità possa essere sfruttata per limitare il numero massimo di messaggi SMS da inviare al mese.
 
Si tratta senza dubbio di un'opzione utile per tutti coloro che hanno delle tariffe d'abbonamento mensile con dei limiti riguardanti proprio l'invio degli SMS. Al momento non sappiamo che SMS Counter arriverà anche sugli altri terminali Xperia usciti quest'anno.
 

 
 
Sony Xperia J, scelto il nome del prossimo smartphone Sony Xperia
 
SonyLe prime informazioni sul Sony Xperia ST26i trapelarono più di due mesi fa, ma non si sono piu' avute notizie riguardo lo smartphone da allora.
Ora, secondo le ultime comunicazioni, siamo arrivati a conoscere il nome ufficiale del terminale. Il nome del prossimo smartphone è stato scovato sul sito web della Postel ed è Sony Xperia J ST26i.
 
Il nome del modello ST26i rappresenta un dispositivo di fascia media e le specifiche che abbiamo sentito fino ad ora confermano questa classificazione. Il Sony Xperia J sarà costruito attorno ad uno schermo di 4 pollici con risoluzione 480 x 854 pixel e monterà un chipset Qualcomm MSM7627A, che dispone di un processore single-core Scorpion con clock fino a 1GHz.
 
Sony Xperia J
 
Sony Xperia J dovrebbe essere distribuito sul mercato con sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, ma ancora non sappiamo se potrebbe avvalersi della piu' recente versione Android 4,1 Jelly Bean out-of-the-box.
Purtroppo, non abbiamo alcuna informazione su quando Sony annuncerà ufficialmente il dispositivo, nè tantomeno possiamo ipotizzare un prezzo per il Sony Xperia J.
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?