Android 4.0 ICS su Sony Xperia Ion, Xperia P, Xperia Active, Xperia Mini Pro e Live

 

Sony ha annunciato piccole variazioni per quanto concerne il rilascio dell'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich rispetto a quanto dichiarato nel mese di dicembre

Scritto da Gabriele Coronica il 19/09/12 | Pubblicata in Sony | Archivio 2012

 
Sony ha annunciato piccole variazioni per quanto concerne il rilascio dell'aggiornamento Android Ice Cream Sandwich rispetto a quanto dichiarato nel mese di dicembre. Purtroppo, l'attesa durerà un po' più del previsto, in quanto la società ha promesso che Xperia Arc S, Neo V e Ray riceveranno ICS a metà aprile.
 
In precedenza, nei piani aggiornamento pubblicati lo scorso dicembre, l'azienda aveva promesso che Arc S, Neo V e Ray avrebbero ricevuto la nuova versione OS tra la fine di marzo e l'inizio di aprile, ma lo sviluppo dell'update è in ritardo.
 
E abbiamo notizie ancora peggiori per i possessori di Xperia Arc, Xperia PLAY, Xperia Neo, Xperia mini e mini pro, Xperia Pro, Xperia Active.e Sony Ericsson Live with Walkman, che dovranno aspettare fino alla fine del maggio o all'inizio di giugno per ricevere il loro aggiornamento Ice Cream Sandwich. A meno che non ci siano ulteriori rinvii nei prossimi mesi.
 
Inoltre, Sony ha annunciato che l'aggiornamento in questione non sarà rilasciato tramite OTA (over-the-air). Invece, sarà disponibile tramite PC Companion o Bridge per la suite Mac. Ciò è stato fatto per garantire la stabilità e il completamento con successo dell'aggiornamento una volta che si inizia il processo di installazione.

Ecco gli update per i modelli Sony
 

Sony Xperia Ion: iniziato il rilascio di Android 4.0 ICS


I tecnici della compagnia giapponese hanno appena reso disponibile per il download l'atteso aggiornamento al sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per il Sony Xperia Ion, smartphone che supporta nativamente la connettività di rete 4G LTE.

L'update è scaricabile utilizzando il programma PC Companion, dopo ovviamente aver collegato il terminale al computer tramite il cavo dati USB. Il nuovo firmware risolve anche alcuni bug, aggiorna le applicazioni preinstallate e migliora le prestazioni in generale.

Sony Xperia P, arriva l'aggiornamento Android 4.0 ICS

Novità in arrivo per Sony Xperia PLo smartphone Android riceverà l'aggiornamento alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich nei prossimi giorni. La notizia, riportata dal sito xperiablog.net, arriva dalla pagina ufficiale Facebook di Sony Mobile India.
 
La data indicata per la disponibilità della nuova versione software è compresa tra il 19 e il 25 Agosto. Non è specificato se l'aggiornamento sia destinato solamente agli utenti indiani o meno.
 
Ice Cream Sandwich è atteso dagli utenti italiani di Xperia P; speriamo di poter essere più precisi non appena arriveranno altre intormazioni.
Sony Xperia P
La notizia dovrebbe interessare indirettamente anche gli utenti dei telefoni Sony Xperia U e Sony Xperia Sole, visto che sono costruiti quasi sulla stessa ROM.

Sony Xperia P: dettagli sul rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.0 ICS
 
Attraverso un messaggio pubblicato sul blog ufficiale dell'azienda giapponese, i tecnici di Sony Mobile Communications hanno fatto sapere che l'aggiornamento al sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per l'Xperia P verrà rilasciato in estate.
 
Non c'è ancora una data precisa a riguardo, ma sappiamo con certezza che l'update verrà distribuito dopo quello dell'Xperia S, previsto per la fine del mese di giugno. Ancora sconosciute le novità, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe essere presente una rinnovata galleria multimediale e l'applicazione Walkman per l'ascolto della musica.

Sony Xperia Acro HD riceve l'aggiornamento ad Android 4.0.4 ICS

 
Attraverso un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, i rappresentanti di Sony Mobile Communications Japan hanno fatto sapere che è appena iniziato il rilascio dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.0.4 ICS per il Sony Xperia Acro HD.
 
Quest'ultimo è disponibile in Giappone attraverso gli operatori NTT DoCoMo Au by KDDI, e per il momento non è chiaro se prima o poi arriverà anche sul mercato europeo. Nell'attesa, vediamo di scoprire le sue caratteristiche tecniche.
 

 

Sony Xperia Active: disponibile Android 4.0.4 ICS

 
I tecnici della compagnia giapponese hanno appena iniziato il rilascio dell'atteso aggiornamento al sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per il Sony Xperia Active, smartphone a prova d'acqua, urti e anche polvere di vario tipo.
Come con gli altri modelli Xperia usciti nel 2011, per eseguire il download e l'installazione dell'update dobbiamo necessariamente collegare il telefono al computer tramite il cavo dati USB e avviare il software proprietario PC Companion.

Xperia Mini Pro e Live with Walkman ricevono Android 4.0 ICS

 
Sony XperiaSony sta continuando il suo impegno a supporto dei propri prodotti portando la versione più recente di Android nei telefoni della serie Xperia che ancora non hanno ricevuto l'aggiornamento.
Ora, ad avere ricevuto l'update ICS sono stati l'Xperia mini pro e Live Whit Walkman. Gli aggiornamenti arrivano con un po' di ritardo visto che Sony aveva comunicato attraverso la propria roadmap che i nuovi firmware sarebbero stati distribuiti entro l'ultima settimana di maggio, ma (come si suol dire) meglio tardi che mai.
Tutti i possessori di un Sony Xeria Mini Pro o Live With Walkan che non hanno ancora ricevuto la notifica sul display dello smartphone della disponibilità dell'aggiornamento possono eseguire una ricerca manuale del nuovo firmware dal menu 'impostazioni' del telefono. A questo punto si dovrà collegare il telefono al PC e installare l'aggiornamento.
 
Sony
 
Per conoscere tutte le informazioni su entrambi gli smartphone, vi rimando alla scheda tecnica di Sony Live Wih Walkman e Sony Xperia Mini Pro.

Sony Xperia S: risolti i problemi dell'aggiornamento ad Android 4.0

I rappresentanti della compagnia giapponese hanno fatto sapere di essere a conoscenza di alcuni problemi relativi all'impossibilità di scaricare l'aggiornamento del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per il Sony Xperia S.
 
In dettaglio, pare che ci sia stato qualche errore con i server, ma ora il problema dovrebbe essere stato risolto, visto che i file del firmware sono stati ricaricati nei vari server di download.

Sony Xperia S, confermato Android 4.0 a Maggio-Giugno
 
Importanti novità software sono in arrivo per il telefonino di punta della linea Xperia di Sony Mobile: tra una settimana potranno cominciare gli aggiornamenti ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
 
"Per Xperia S è in programma ICS attorno a fine Maggio - inizio Giugno. Così era stato detto e così sarà" ha affermato la società in una nota ufficiale.
 
Viene fatto notare che la nuova versione software del sistema operativo Android sarà resa disponibile gradualmente per tutti i modelli Sony Xperia S nel mondo. La data effettiva di disponibilità varierà da zona a zona: alcuni telefoni potrebbero ricevere la notifica a fine Maggio, così come a metà Giugno.
 
Sony Xperia S: aggiornamento Android 4.0 entro fine maggio
 
SonyTante persone negli ultimi mesi si sono lamentate della mancanza di Android Ice Cream Sandwich Android 4.0 sul proprio Sony Xperia S. Il motivo per cui Sony ha preso la decisione di lanciare un telefono di punta del 2012 senza l'ultima versione di Android non ci è dato saperlo.
 
Tuttavia, secondo indiscrezioni giunte poche ore fa, è in sviluppo un aggiornamento per portare l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google per Sony Xperia S. Il nuovo firmware non dovrebbe tardare ad arrivare, perchè il rilascio è atteso entro la fine di maggio, per cui entro le prossime due settimane.
 
Mentre non vi è ancora alcuna conferma ufficiale, uno dei membri del personale di supporto Sony ha commentato sul loro forum che l'aggiornamento ufficiale di Android 4.0 per Xperia S inizierà ad essere disponibile per la fine maggio, o al massimo entro i primi giorni del mese di giugno.
 
Come solitamente accade in queste situazioni, non tutti i telefoni Xperia S otterranno l'aggiornamento sin dal primo giorno del suo rilascio. La disponibilità varia in base al mercato di destinazione e se il telefono è bloccato dagli operatori telefonici.
 
Sony Xperia S: l'aggiornamento ad Android 4.0 ICS avra' il kernel 3.0
 
Direttamente dal noto forum XDA Developers arriva uno screenshot di una versione Beta dell'aggiornamento del sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il Sony Xperia S, e ciò che balza subito all'occhio è la presenza del Kernel Linux 3.0.
 
Quello attuale è fermo alla versione 2.6.35, molto stabile ma anche meno aggiornata. Un nuovo Kernel è senza dubbio un'ottima notizia per i possessori del top di gamma dell'azienda giapponese, in quanto garantisce il supporto a funzionalità inedite e ottimizzazioni software di vario tipo.
 
 

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?