iPhone Air: uscita nel 2014, evoluzione dell'iPhone 5S

 

Ora che i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C sono finalmente arrivati sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, come da copione si inizia a parlare della prossima generazione del popolare melafonino, ed è probabile che il nome commerciale sarà iPhone Air

Scritto da Gabriele Coronica il 11/11/13 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2013

 

iPhone Air: uscita nel 2014, evoluzione dell'iPhone 5S

Ora che i nuovi iPhone 5S e iPhone 5C sono finalmente arrivati sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, come da copione si inizia a parlare della prossima generazione del popolare melafonino, ed è probabile che il nome commerciale sarà iPhone Air.

Come già accaduto con l'iPad da 9.7 pollici, molto probabilmente Apple potrebbe decidere di aggiungere il suffisso Air anche al suo prossimo iPhone. Ma che caratteristiche tecniche potrebbe avere il futuro device?

Stando a quanto immaginato dal designer italiano Federico Ciccarese, il profilo sarà più sottile e snello rispetto all'attuale modello, in modo da garantire una maggiore portabilità e usabilità. Le dimensioni non dovrebbero aumentare troppo, però il display potrebbe essere da 4.8 pollici.

Gli smartphone della concorrenza Android hanno da tempo abbracciato il form-factor da 5 pollici, e forse nel 2014 anche la casa di Cupertino si deciderà a fare il grande passo, visto che sempre più utenti chiedono uno spazio maggiore per gestire al meglio le applicazioni. Insomma, i 4 pollici iniziano a stare stretti.

Rimarrà ovviamente il lettore di impronte digitali Touch ID al posto del tasto Home in plastica, e secondo le prime indiscrezioni ci dovrebbero essere dei miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni grafiche, la fotocamera posteriore e la durata della batteria.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale top di gamma iPhone 5S è disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo che parte da 729 euro nel caso si scelga la versione con 16 GB di memoria flash integrata.

La scocca misura 123.8 x 58.6 x 7.6 mm e ha un peso di 112 grammi. Il Retina Display multi-touch ha la diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la protezione Gorilla Glass e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visione.

Il chipset che gestisce tutte le operazioni è l'Apple A7 a 64 bit, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la batteria al litio ha la capacità di 1560 mAh e sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 8 Megapixel con autofocus e doppio flash LED.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?