Apple: Nuovo Apple iPhone 5C 8 GB

 

Apple sta pensando d lanciare una versione di iPhone 5C con 8 GB di memoria interna, che potrebbe arrivare nei negozi già nei prossimi giorni

Scritto da Maurizio Giaretta il 18/03/14 | Pubblicata in iPhone | Archivio 2014

 

Apple: Nuovo Apple iPhone 5C 8 GB

Apple sta pensando d lanciare una versione di iPhone 5C con 8 GB di memoria interna, che potrebbe arrivare nei negozi già nei prossimi giorni.

Alcuni hanno definito iPhone 5C una variante "economica" di iPhone. Ma c'è veramente poco di economico quando si parla di un dispositivo il cui costo di partenza è di 629 euro. Pertanto la società di Cupertino, spinta dalle non strepitose vendite del fratellino in policarbonato di iPhone 5S, ha l'intenzione di abbassare il tiro, in maniera da coprire una fetta più vasta di potenziali clienti.

UN IPHONE 5C CHE COSTA 60 EURO IN MENO DELLA VERSIONE 16 GB

In base a quanto si apprende da un documento dell'operatore di telefonia O2 Germany, è in arrivo la versione 8 GB di iPhone 5C. Il telefonino dovrebbe essere introdotto nei negozi proprio oggi e il suo costo dovrebbe essere inferiore di 60 euro rispetto alla versione 16 GB

In attesa della conferma ufficiale, 569 euro renderanno più appetibile il telefono? Ricordiamo che, purtroppo, tutta la linea di iPhone non ha la memoria espandibile e pertanto 8 GB, soprattutto nel caso si registrino video in alta risoluzione o si vogliano scaricare giochi pesanti, rischiano di essere troppo pochi.

SI ASSISTERA' ANCHE AL RITORNO DI IPAD 4

Un abbassamento di prezzo andrebbe anche a diminuire la distanza dall'offerta di iPhone 4S, che attualmente con un contratto in abbonamento biennale è offerto gratuitamente.

Le novità non terminano qui. Sembra inoltre che si potrà assistere al ritorno di iPad 4, che era stato lasciato da parte per far spazio al nuovo iPad Air. Secondo il sito 9to5Mac, il tablet potrebbe arrivare negli Apple Store già da oggi. Prenderebbe il posto del più antiquato iPad 2. Il prezzo di partenza dovrebbe essere di 399 dollari.

iPad 4 ha un Retina Display da 9,7 pollici, processore Apple A6X dual core con GPU dedicata, 1 GB di RAM, è compatibile con la rete 4G e ha una fotocamera iSight con risoluzione 5 Megapixel più una FaceTime frontale da 1,2 Mpx. La memoria interna non è espandibile.

iPhone 5C invece, spesso 9 millimetri, ha un Retina Display da 4 pollici, batteria 1507 mAh, processore Apple A6 dual core con GPU dedicata, 1 GB di RAM, supporta la rete LTE, ha la memoria non espandibile e monta una fotocamera iSighe da 8 Megapixel con flash LED.

Apple lancia iPhone 5C 8GB e Nokia ironizza su Twitter

 
Apple iPhone 5C in versione da 8 GB è realtà e Nokia da il benvenuto al nuovo Smartphone dell’azienda di Cupertino con un Tweet ironico, vediamolo insieme.
 

 
Come vedete Nokia ha scritto: “Hey Apple oggi annunciamo uno Smartphone colorato, veloce e con memoria da 8GB”, il Tweet termina con la firma di Nokia e la data Febbraio 2013.
 
Come capirete dall’immagine si tratta del Nokia Lumia 520 lanciato appunto durante il Mobile World Congress 2013, Nokia ancora una volta lancia queste frecciatine dirette che se da una parte ci strappano una risata dall’altra ci fanno notare commenti di disappunto da parte di molti utenti.
 
Ovviamente iPhone 5C e Lumia 520 sono due Smartphone molto diversi tra loro ma comunque non possiamo nascondere il grande disappunto generale creato da Apple con questa nuova variante da 8 GB che viene offerta a 50 euro in meno rispetto al modello da 16 GB e quindi in Italia si presume un lancio a 579 euro!
E voi lo comprereste mai un Apple iPhone 5C da 8 GB? Fatecelo sapere tramite il box commenti qui sotto. 

Apple: iPhone 5C da 8GB destinato ai mercati emergenti


Dopo le indiscrezioni circolate in rete, riguardo alla versione di iPhone 5C in formato 8 GB, sembra che Apple abbia rilasciato un commento ufficiale sulla questione.

Come riportato da un quotidiano americano, la versione da 8 GB sarebbe in fase di lancio per poter aumentare il numero di potenziali clienti nei paesi cosidetti emergenti.
La versione da 8 GB, infatti, dovrebbe essere disponibile con un prezzo scontato tra il 10 e il 15% a seconda dei paesi.

Un taglio però decisamente contenuto, visto che il prezzo resterà comunque proibitivo per molti utenti; la versione "ufficiale" secondo noi non regge per niente.

La mossa potrebbe avere 2 risvolti ovvero rilanciare le vendite di un modello che ha fatto flop e liquidare in tempi rapidi l'enorme magazzino, dove, secondo alcune stime, giaciono invenduti oltre 5 milioni di unità.
 

 

I recenti dati trimestrali cosi come lo sbarco in Cina, hanno evidenziato un vero e proprio flop del modello colorato iPhone 5C, poco gradito agli utenti tanto da trovare una quota marginale di mercato.

Si tratta senza dubbio del prodotto Apple meno venduto dopo l'arrivo nel settore telefonia mobile.

Il lancio di questa versione, ha scatenato Nokia, che a mezzo Twitter ha lanciato questa frecciatina
 

 
 

Apple iPhone 5C 8GB offre solo 3,7 GB disponibili per l'utente

 
Come saprete nei giorni scorsi Apple ha iniziato a lanciare sul mercato la nuova variante da 8 GB di Apple iPhone 5C, ma quanto è lo spazio realmente disponibile per l’utente? Ve lo diciamo noi, soli 3,7 GB!

Tutti i prodotti dell’azienda di Cupertino dispongono di una memoria interna di tipo non espandibile, l’unica via per cercare di liberare un po di spazio nel proprio Smartphone o Tablet è quella di utilizzare dei servizi Cloud Online.
 
In ogni dispositivo Android, IOS, Windows Phone ecc la memoria interna comprende anche tutti i file che compongono il sistema operativo quindi per esempio acquistando uno Smartphone da 16 GB non avremo realmente 16 GB disponibili in quanto molto spazio viene occupato dall’OS.
 
Nel caso di Apple iPhone 5C troviamo all’accensione 3,7 GB disponibili che potremo utilizzare per l’archiviazione di File, Immagini, Video, Musica ed applicazioni, forse un po pochi se pensiamo che giochi del calibro di Asphalt 8 Airborne superano il GB di peso e che comunque il prodotto potrebbe costare in Italia circa 579 euro!
Come riportato comunque dai ragazzi di Appleinsider non si tratta di uno scandalo in quanto per esempio Samsung Galaxy S4 che offre una memoria interna da 16 GB lascia solamente 8,56 GB a disposizione dell’utente che comunque in quel caso sono espandibili grazie allo standard Micro SD
 

iPhone 5C 8 GB disponibile solo in UK, Francia, Germania, Australia e Cina

 
La nota azienda di Cupertino ha da poco annunciato in maniera ufficiale l'iPhone 5C con 8 GB di storage interno, ma dando un'occhiata all'Apple Store italiano non vi è alcuna traccia. Come mai?

Il Bel Paese non è l'unico ad essere stato escluso da Apple per quanto riguarda la commercializzazione della nuova versione del melafonino colorato. Molti altri Paesi sono stati tagliati fuori, e per delle ragioni ben precise.

Al momento della scrittura di questa notizia, è possibile acquistare il telefono soltanto in Francia, Regno Unito, Germania, Australia e Cina. La compagnia statunitense ha infatti deciso di offrire questa versione leggermente più economica soltanto nei mercati con un'importante crescita della rete 4G LTE.

Un portavoce dell'azienda ha rilasciato la seguente dichiarazione al sito Re-Code: "Il segmento dell’iPhone di livello medio è in crescita rispetto all’anno scorso, e il modello da 8GB fornisce un’opzione più economica nei mercati in cui l’LTE sta largamente affermandosi. L’iPhone 5C, a differenza dell’iPhone 4S tuttora in vendita, supporta i network LTE." Mistero risolto. Ma come mai sono stati esclusi anche alcuni importantissimi mercati come quello americano e giapponese?

Il motivo è presto detto: negli USA e in Giappone è pratica comune sfruttare le sovvenzioni degli operatori telefonici per poter acquistare smartphone di fascia alta (come l'iPhone 5S) a dei prezzi convenienti.

Vi ricordiamo che il cellulare, delle dimensioni di 124.4 x 59.2 x 9 mm per un peso di 132 grammi, ha una scocca realizzata completamente in plastica e un display touch da 4 pollici con tecnologia IPS e risoluzione di 1136 x 640 pixel. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore Apple A6 dual core ha la frequenza operativa di 1.3 Ghz, la batteria ha la capacità di 1.510 mAh e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 1.2 Megapixel.
 

Apple: anche iPhone 5C ha venduto bene

 
In questi ultimi mesi abbiamo parlato moltissimo dell'iPhone 5C, il melafonino colorato che non ha riscosso il successo sperato dai vertici di Apple. Ma le vendite sono andate davvero così male? Oppure la storia è stata un po' ingigantita dai media?

Bisogna dire che la situazione attuale del telefono in termini di vendite varia da Paese a Paese: in Europa e in Asia non è particolarmente popolare, mentre negli Stati Uniti d'America continua ad essere il secondo smartphone più richiesto, superato soltanto dall'iPhone 5S.

È vero che i numeri sono stati più bassi del previsto, ma è anche vero che in totale il device ha raggiunto dei risultati che tanti altri produttori Android si sognano.

Nel Vecchio Continente, i terminali basati sul sistema operativo Android sono ormai quelli più popolari, soprattutto per il fatto della maggiore personalizzazione e dei minori prezzi di vendita.

Ma negli USA, gli analisti fanno sapere che i prodotti Apple continuano ad essere i preferiti dagli utenti. Non importa se l'iPhone 5C è praticamente il vecchio iPhone 5 in una scocca in plastica colorata.. basta che ci sia il sistema operativo iOS, e tutti sono contenti.

Ci troviamo quindi di fronte ad un flop commerciale? Sì e no. In Europa poteva effettivamente fare di più, ma le vendite complessive sono di tutto rispetto. E una cosa è certa:Apple non ha affatto intenzione di commercializzare un telefono di fascia media.

Ricordiamo che lo smartphone è disponibile per la vendita sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 629 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash integrata.

La scocca misura 124.4 x 59.2 x 9 mm e ha un peso complessivo di 132 grammi. La webcam frontale è da 1.2 Mpixel, la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, il processore è l'Apple A6 dual core e il Retina Display da 4 pollici ha una risoluzione di 1136 x 640 pixel.
 

Apple iPhone 5C 8 GB a 499 euro con Tim

 
Da poco commercializzato in Italia, il nuovo Apple iPhone 5C da 8 GB, rivisto in versione ridotta per consentire una riduzione di prezzo, sarà disponibile anche negli shop Tim.

Tim annuncia infatti la disponibilità della versione iPhone 5C 8 GB ad un prezzo scontato pari a 499.90 euro invece del prezzo ufficiale di 569 euro.

Il nuovo iPhone è disponibile con l'offerta LTE di Tim che consente di usufruire di un bundle dati di 20 GB, in offerta gratuita per il primo mese, senza vincolo di rinnovo.

Questa particolare promozione di Tim, è stata effettuata per far provare la nuova rete 4G di Tim.

Il nuovo Apple iPhone 5C dispone di un display retina da 4 pollici, processore Apple A6, fotocamera posteriore da 8 Megapixel con registrazione video HD a 1080p, funzione Facetim, supporto 4G e ovviamente sistema operativo iOS 7


Vedi anche:

Scheda tecnica iPhone 5C
Fotogallery iPhone 5C
Prezzi e offerte iPhone 5C
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?