Motorola Moto Mods 2017

Motorola Moto Mods 2017

Motorola porta in Italia i nuovi moduli Moto Mods, sistemi ideati per essere integrati nei modelli Motorola che permettono di estendere o migliorare le funzioni dei modelli base.

 

Scritto da , il 12/08/17

Add to Flipboard Magazine. Flipboard
 
 

Motorola ha annunciato all'inizio di quest'anno nuovi moduli Moto Mods, sistemi ideati per essere integrati nei modelli Motorola che permettono di estendere o migliorare le funzioni dei modelli base. I moduli presentati al Mobile World Congress 2017 sono la prima serie di 12 moduli che la società si è impegnata a rilasciare ogni anno.

L'idea dei moduli è molto interessante e consente di personalizzare i device oltre al fatto di estenderne l'utilizzo. Si tratta infatti di piccoli extra che possono permettere di migliorare i modelli di base a seconda delle proprie esigenze. Alcuni ricoprono funzioni standard come per esempio i moduli connessi al sistema di ricarica, altri ancora saranno davvero interessanti come il modulo fotografico sviluppato con Hasselblad oppure quello che porterà Alexa di Amazon sui futuri device. Novità attese anche sul versante audio con la collaborazione di JBL.

Motorola aveva lanciato in passato la campagna Trasforma il tuo Smartphone, attraverso alcune campagne di crowdfunding su Indiegogo, raccogliendo ben 700 proposte.

Il Gamepad e il mod per la ricarica Wireless sono due moduli nati proprio da questa iniziativa, disponibili a partire da questa estate.

A seguire i Moto Mods che Motorola distribuisce in Italia.

 
Moto ModGamePad
Moto ModGamePad
 

Il Moto ModGamePad offre doppi stick di comandi, croci direzionali e quattro pulsanti di azione per un'autentica esperienza di gioco. In più, maggiore reattività dei comandi, senza ritardi dovuti alla velocità del segnale Wi-Fi o il fastidio dell'associazione tramite bluetooth di dispositivi esterni. Il Moto ModGamePad ha dimensioni 226 x 75,9 x 24,4mm, pesa 140 grammi, ha un doppio flash LED rosso corrispondente ai controlli, una batteria da 1035 mAh con autonomia stimata a fino a 8 ore di tempo di gioco, porta USB-C per ricaricare e porta HSJ 3,5mm. Moto Gamepad è compatibile con tutti i telefoni della gamma Moto Z.

Leggi anche:
 
JBL SoundBoost 2
JBL SoundBoost 2
 

Il modulo JBL SoundBoost 2 si applica allo smartphone per ottenere l'audio stereo in piu' alta qualità, senza associazione necessaria. Basta applicare l'altoparlante per iniziare a usarlo, si collega automaticamente al telefono. La batteria da 1000 mAh integrata offre fino a 10 ore di autonomia. Presenti 2 altoparlanti con diametro di 27 mm, con 6W totale di potenza, 3W per altoparlante. Il modulo misura 152 x 73 x 14,5 mm e pesa 135 grammi. Gamma frequenza di risposta 200 Hz - 20 kHz, efficienza 80 dBSPL a 0,5 m.

Leggi anche:
 
TurboPower Pack
TurboPower Pack
 

Il modulo TurboPower Pack è utile per aggiungere un altro giorno di autonomia alla batteria del telefono, essendo una batteria esterna da 3490mAh di potenza. Quando il power pack è scarico, basta collegarlo per ricaricarne fino al 50% della capacità in soli 20 minuti. È compatibile con USB-C, come il telefono. Moto TurboPower Pack è compatibile con tutti i telefoni della gamma Moto Z.

 
Style Shell
Style Shell
 

Il modulo Style Shell si tratta di una cover per smartphone elegante e leggera. Si applica la cover Moto Style Shell per poter ricaricare senza fili la batteria del telefono a una velocità di 10 W, utilizzando una base di ricarica (in vendita separatamente). E' possibile scegliere la cover che più si adatta al proprio stile tra un'ampia gamma di finiture disponibili, tra cui Venature ebano, Nylon grigio a spina di pesce, Legno Cateye e Stampa floreale. Per la ricarica wireless è necessaria una base di ricarica compatibile, in vendita separatamente (doppia modalità Qi 1.2.3 (10 W), PMA 3.0 (5 W)). Le dimensioni sono 153,4 x 73,3 x 3,25 mm con peso di 49,2 grammi. Moto Style Shell con ricarica wireless è compatibile con tutti i telefoni della gamma Moto Z e con tutte le basi di ricarica wireless Qi e PMA.

 
Hasselblad True Zoom
Hasselblad True Zoom
 

Il modulo Hasselblad True Zoom trasforma il telefono in una macchina fotografica digitale professionale, in grado di scattare foto dettagliate a distanza senza compromettere la risoluzione o la qualità dell'immagine. Grazie al Flash Xenon si possono ottenere immagini nitide, senza sfocature anche in ambienti con scarsa illuminazione. Il modulo misura 152,3 x 72,9 x 9,0 - 15,1 mm, pesa 145 grammi. Il sensore BSI CMOS ha una risoluzione di 12MP, dimensione di 1/2,3 pollici, dimensione dei pixel di 1,55 um, diaframma F3,5-6,5 e puo' registrare video a risoluzione fullHD a 1080p a 30fps. Presente lo zoom 10x ottico/4x digitale. Lunghezza focale 4,5-45 mm (25-250 mm equivalente a 35 mm). Macro 5 cm @1x - 1,5 m @10x. Stabilizzazione dell'immagine OIS x immagini, EIS per i video. Equivalente ISO Automatico, 100, 200, 400, 800, 1600, 3200. Modalità di acquisizione: foto, panoramica, video, professionale panorama notturno, ritratto notturno, sport, paesaggio diurno, ritratto retroilluminato. Messa a fuoco manuale: selezione del ROI della messa a fuoco e blocco della messa a fuoco. Bilanciamento bianco automatico, luce a incandescenza, luce fluorescente, soleggiato, ombra. Effetti colore a colori, bianco e nero, puro. Riduzione occhi rossi automatico.

Condividi questa notizia
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind