Oppo Find 5: Android quad-core con schermo FullHD alla massima potenza

 

Oppo ha presentato ufficialmente il suo ultimo smartphone Android Oppo Find 5 che, dalle specifiche emerse, si tratta di un dispositivo da non sottovalutare e da prendere in considerazione

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/12/12 | Pubblicata in Produttori | Archivio 2012

 

Oppo ha presentato ufficialmente il suo ultimo smartphone Android Oppo Find 5 che, dalle specifiche emerse, si tratta di un dispositivo da non sottovalutare e da prendere in considerazione. La disponibilità è prevista per i primi mesi del prossimo anno.

Oppo Find 5 è costruito attorno ad uno schermo di dimensioni 5 pollici di tipo IPS con ha una risoluzione in HD a 1080p, che corrisponde ad una densità di 441 pixel per pollice (ppi). Il terminale è alimentato dal chipset Qualcomm S4 Pro.

Dotato di un processore quad-core Krait con clock a 1.5GHz, scheda grafica Adreno 320 e 2 gigabyte di memoria RAM, l'Oppo Find 5 dovrebbe essere velocissimo, sulla carta, grazie anche alla combinazione del reparto hardware con il sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean e la garanzia di Project Butter in grado di migliorare la gestione del reparto software rendendo le applicazioni più fluide.

La memoria interna di Oppo Find 5 è di 16 GB e non ci sono slot per schede microSD in modo da poter espandere lo spazio per lo storage dei file.

 Oppo Find 5

Oppo Find 5 monta una una fotocamera principale nella parte posteriore da 13 megapixel in grado di registrare filmati in alta definizione fino a 120 fps. Presente anche il supporto HDR e l'obiettivo ha un'apertura focale F/2.2. Non manca la fotocamera secondaria, che è posta nella parte frontale ed è di 1,9 megapixel.

Oppo Find 5 supporta le reti quad-band 3G/HSPA e quad-band GSM / GPRS / EDGE, ma non c'è nessun supporto per la rete 4G/LTE. Per quanto concerne il resto della connettività, vi è il supporto per Wi-Fi, GPS, oltre a Bluetooth e la presenza di una porta USB standard.

L'Oppo Find 5 è alimentato da una batteria da 2500mAh non rimovibile. Lo smartphone deve il suo aspetto elegante al telaio frontale in acciaio, che permette uno spessore del telefono di appena 8,8 millimetri. L'autonomia, secondo il produttore, è di 4 ore con 12 processi in esecuzione sul telefono.

Oppo Find 5 sarà disponibile per la vendita a partire dal primo trimestre del 2013 in alcuni mercati selezionati. Il prezzo e quali mercati vedranno il dispositivo per primi sono ancora da confermare.

Oppo Find 5:  foto dal vivo

Oppo Find 5 non ci è totalmente sconosciuto, in quanto di questo smartphone abbiamo avuto modo di anticipare alcune cosa qualche settimana fa. Oggi siamo in grado di fornirvi le specifiche ufficiali relative al dispositivo.

Oppo Find 5
 
Le specifiche di cui sopra ci riconducono ad un dispositivo molto simile: HTC J butterfly, il quale pero' e disponibile solo per il mercato giapponese.
Oppo Find 5 sarà disponibile nelle versioni da 16GB 32GB al prezzo di 3.000 yuan cinese (circa 420 euro) e 3.300 yuan cinesi (circa 480 euro), rispettivamente. Il dispositivo supporta le reti GSM e UMTS (con HSPA), il che lo rende compatibile con la rete del vettore China Unicom cosi' cme i principali operatori di Europa o America.
 

Oppo Find 5, display 1080p a 441ppi

Il produttore cinese di smartphone Oppo Mobile sta preparando un nuovo telefono di altao livello che si avvarrebbe di un display ad altissima risoluzione a 1080p e una densità di pixel pari a 441ppi. Si chiama Oppo Find 5 e monta un processore molto potente quad-core.
Una densità di pixel pari a quella di Oppo Fin5, 441ppi, farebbe di questo telefono lo smartphone Android con la piu' alta risoluzione del display oggi disponibile sul mercato a livello globale. In confronto, il nuovo iPhone 5 di Apple ha una densità di pixel pari a 115ppi.
 
Oppo Find 5
 
Oppo Find 5 dispone circa le stesse caratteristiche di un dispositivo che si vocifera essere in sviluppo da HTC, che ancora pero' non è stato confermato, il quale avrebbe un display di 5 pollici.
 

Oppo Find 5 non arrivera' in Europa

Oppo è stato uno dei tanti produttori cinesi a fare notizia nelle ultime settimane a seguito della presentazione del suo dispositivo con schermo a 5 pollici con risoluzione FullHD a1080pOppo Find 5.
 
Mentre lo smartphone è in programma per arrivare nel mercato degli Stati Uniti al prezzo molto competitivo di 499 dollari con contratto rispetto al prezzo di 599 dollari di HTC Droid DNA, le speranze di vedere Oppo Find 5 sul mercato europeo sembrano svanire. 
 
Mentre al momento della presentazione del terminale era stata lasciata aperta la possibilità di vedere Oppo Find 5 sul mercato europeo, secondo le ultime indiscrezioni questo non accadrà, almeno non in un prossimo futuro. Non sappiamo quale sia la causa, che potrebbe essere l'incapacità del produttore cinese di realizzare abbastanza unità piuttosto che Oppo semplicemente non crede che il mercato europeo è abbastanza redditizio.
 
Oppo Find 5

Oppo Find 5 annunciato per nuovi Paesi, ma niente Italia
 
L'azienda cinese ha appena annunciato che il suo nuovo smartphone Oppo Find 5 verrà commercializzato in due versioni, da 16 oppure 32 GB, nei seguenti Paesi:
USA, Canada, Regno Unito, Spagna, Australia, Germania, Francia, Belgio, Malesia, Svezia, Singapore, Grecia, Danimarca, Nuova Zelanda, Norvegia, Giappone e Hong Kong. 
Si tratta di una novità visto che recentemente, erano circolate voci sul fatto che questo prodotto non sarebbe arrivato nemmeno in Europa.

Purtroppo l'Italia risulta ancora assente da questa lista, ma non è da escludere che venga aggiunta in futuro.
 
 

Promozioni Consigliate

 
Rimani aggiornato su Smartphone, Guide, Apps e Tariffe

Ricevi gratuitamente nella tua email tutte le novità su cellulari, smartphone, tariffe e promozioni Tim, Vodafone, Tre e Wind