Recensione Mods Polaroid, Gamepad e Camera 360 per Smartphone Motorola

Motorola continua a puntare sulla modulari dei propri Smartphone e proprio sotto questa chiave oggi vi presentiamo tre 'mods' ovvero quello Polaroid, il Gamepad e la Cam 360.

Scritto da

pierpier

il

Oggi ci occuperemo di una recensione molto particolare dato che parleremo di tre “Mods” dedicati agli Smartphone della serie Z di Motorola, nel dettaglio esamineremo quello Polaroid, il Gamepad e la Camera 360 gradi.

Non è la prima volta che proviamo dei Mods dato che in passato abbiamo recensito l’Hasselblad con Moto Z ed il JBL di prima e seconda generazione rispettivamente con Moto Z e Moto Z2 Play.

Motorola Mods Polaroid

Il primo dispositivo che vi presentiamo è realizzato in collaborazione con Polaroid e, come potete immaginare dal marchio appunto, è dedicato al mondo della fotografia.

Il suo prezzo ufficiale è di 149 euro anche se online è possibile acquistarlo risparmiando qualche decina di euro mentre la carta di ricarica è la standard Zink 2 x 3 facilmente reperibile a prezzi che variano da 10 a 15 euro per 20 pellicole in base appunto se scegliete le originali o le compatibili.

La compatibilità è ovviamente garantita con tutti gli Smartphone dell’azienda che permettono l’integrazione dei mods mentre parlando di dimensioni al vostro telefono si aggiungono 153,6 x 73,8 x 20,4 millimetri di spessore e 188 grammi di peso, sicuramente non una soluzione da tenere collegata tutti i giorni ma piuttosto da utilizzare e collegare solo quando realmente volete stampare delle foto.

Motorola Mods Polaroid

Internamente troviamo una batteria da 500 mAh che assicura circa 20 stampe con una ricarica, al momento quando siamo sotto il 30 percento di autonomia il mods si rifiuta di stampare in quanto serve abbastanza energia per riscaldare il mods.

Nella parte che si aggancia allo smartphone troviamo la USB Type C per la ricarica della batteria, i pin di connessione ed un tasto tocuh che attiva i LED posizionati in quel punto per indicarci lo stato della batteria del mods stesso.

Motorola Mods Polaroid

Ovviamente non manca il pulsante di scatto davvero molto comodo.

Motorola Mods Polaroid

Sul retro è invece presente il vassoio per la carta fotografica che contiene 10 “film”, la stampa avviene senza inchiostro, impiega circa 20 secondi ed è poi possibile incollare le fotografie dove volete in quanto è presente un adesivo.

Motorola Mods Polaroid

Il funzionamento è semplicissimo dato che basta collegare il mods per il riconoscimento, la prima volta ci verrà richiesto di installare l’applicazione indispensabile per l’utilizzo dello stesso ed ovviamente, in caso ne siano presenti, verrà aggiornato il software dell’accessorio.

L’applicazione permette di selezionare una foto dalla galleria oppure di scattarne una nuova per la stampa, è poi possibile aggiungere filtri, cornici, sticker oppure un testo per personalizzare l’immagine prima della stampa.

Motorola Mods Polaroid

Ovviamente il risultato non sarà una foto in 4K con colori perfettamente reali ma l’idea appunto di avere un ricordo istantaneo da poter tenere o lasciare a qualcuno è davvero interessante.

In generale il tutto funziona molto bene, da un effetto vintage e stupisce gli amici, sicuramente il mods ad oggi che più ci è piaciuto.

Motorola Gamepad Mods

Il secondo mods di cui parliamo è il Gamepad che, come capirete dal nome, è dedicato e pensato a tutti coloro che amano giocare con il proprio Smartphone.

Esteticamente è un gamepad a tutti gli effetti dove però possiamo collegare all’interno il nostro Smartphone sempre in maniera molto semplice come visto prima grazie ai pin magnetici.

Motorola Gamepad Mods

Sul retro è presente un LED che si accende una volta collegato il device.

Motorola Gamepad Mods

La dotazione di porte comprende una USB Type C per la ricarica ed un jack da 3,5 millimetri per il collegamento delle cuffie.

Motorola Gamepad Mods

Sono presenti ovviamente tutti i tasti configurabili per poter utilizzare tutti i tipi di giochi compatibili presenti nel play store.

Internamente troviamo una batteria da 1035 mAh che assicura fino a 8 ore di utilizzo continuo, sotto questo aspetto ci ha convinto.

Motorola Gamepad Mods

La domanda è ovvia, come possiamo trovare i giochi compatibili con il mods? Risposta semplice, al primo collegamento ci viene proposta l’installazione di un’applicazione che ci permette di vedere tutti i giochi compatibili con il mods presenti nel play store.

Importante sottolineare che lo Smartphone e le applicazioni riconoscono in automatico il gamepad quindi una volta aperto il gioco nulla va impostato.

Questo prodotto costa circa 100 euro ed ancora una volta convince.

Motorola Cam 360 mods

L’ultimo mods di cui vogliamo parlare è quello che integra una camera a 360 gradi nello Smartphone.

In questo caso nessuna batteria integrata o dimensioni che rendono lo Smartphone un “mattone”, viene sfruttata la batteria del telefono stesso tramite i pin di connessione.

Motorola Cam 360 mods

Vengono aggiunte due fotocamere rispettivamente da 13 megapixel con apertura focale di 2.0 e grandangolo di 180 gradi, insieme vanno appunto a formare immagini e video a 360 gradi.

In confezione troviamo un cappuccio di protezione che è consigliato utilizzare quando volete tenere il mods collegato ma non lo state usando in modo da riparare le lenti da eventuali danni.

Oltre alle fotocamere vengono integrati tre microfoni che insieme a quelli presenti nello Smartphone permettono di ricreare un audio 3D avvolgente nella registrazione video.

Le foto sono di buona qualità, i video si possono registrare in 4K a 24 fps ed è possibile anche sfruttare il mods per foto panoramiche a 150 gradi, l’utilizzo come sempre è semplicissimo in quanto basta collegarlo ed aprire l’applicazione fotocamera.

Motorola Cam 360 mods

In questo caso il prezzo è di 299 euro quindi più alto rispetto agli altri due ma sicuramente più basso di una camera 360 gradi di questa qualità.

Curiosi di vedere come funzionano questi Mods? Di seguito il video completo, non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram, buona visione!

Recensione Moto Mods Polaroid, Gamepad e Cam 360

Impostazioni privacy