Samsung Galaxy Unpacked 2022, ufficiali le serie Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 per un totale di otto nuovi prodotti

Il 9 febbraio 2022, al primo evento Galaxy Unpacked 2022 di Samsung, abbiamo conosciuto la nuova serie di smartphone Galaxy S22 e la nuova serie di tablet Galaxy Tab S8 per un totale di otto nuovi dispositivi Galaxy.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel corso del primo evento Samsung Galaxy Unpacked del 2022 che si è tenuto il 9 febbraio dalle ore 10:00 EST (le ore 16:00 italiane) in première streaming l’azienda sudcoreana ha presentato la nuova serie di smartphone Galaxy S22 e la nuova serie di tablet Galaxy Tab S8

"Le vere innovazioni non si evolvono solo con il mondo, ma aiutano a plasmarlo. Per creare i dispositivi che ci spingono avanti, riscrivere il futuro e portare luce nell’oscurità, dobbiamo continuare a infrangere le regole di ciò che è possibile con uno smartphone. Unisciti a Samsung Electronics il 9 febbraio 2022 per il prossimo Galaxy Unpacked mentre stabiliamo un nuovo epico standard per gli smartphone con la serie S più degna di nota mai creata." recitava l’invito dell’evento, che per chi non ha potuto vederlo in diretta può rivedere integralmente o tramite highlights qui sotto.

Cosa Samsung ha annunciato il 9 febbraio 2022

Nei giorni che hanno preceduto l’evento del 9 febbraio 2022, in un suo editoriale il Presidente e Responsabile della divisione MX di Samsung Electronics TM Roh ha parlato di come la sua azienda è impegnata nel rivoluzionare le regole dello smartphone in un mondo in continuo mutamento ancitipando che al primo evento Unpacked 2022 l’azienda avrebbe presentato "il dispositivo più notevole mai lanciato nella serie S. La nuova generazione di Galaxy S è arrivata, e riunisce tutte le migliori feature del Samsung Galaxy in un unico, straordinario prodotto". Ed è così che poche ore fa abbiamo poi fatto la conoscenza dei telefoni Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra.

“Le fotocamere dei nostri smartphone hanno trasformato il modo in cui creiamo, condividiamo e comunichiamo. Attraverso foto e video abbiamo la possibilità di esprimerci e restare in contatto con le persone che amiamo”, ha dichiarato TM Roh, President e Head of Samsung Electronics MX (Mobile eXperience) Business. “Ecco perché ci siamo focalizzati sul progettare i nostri ultimi dispositivi della serie S con sbalorditive funzionalità della fotocamera, perfette per scattare di giorno e di notte, e potenziate dalle migliori prestazioni mobile mai realizzate finora”.

“In Samsung ci impegniamo costantemente ad alzare l’asticella dei nostri dispositivi più premium”, ha aggiunto TM Roh. “Galaxy S22 Ultra riprende le funzionalità più amate del Galaxy Note e gli aspetti più celebri della serie S e li combina per un’esperienza mobile davvero unica. Si tratta di un grande passo in avanti per la tecnologia mobile, che definisce un nuovo standard di smartphone”.

Il 9 febbraio, Samsung ha annunciato anche la generazione di tablet successiva a Galaxy Tab S7, la nuova serie Galaxy Tab S8 composta da Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra. Tutti forniti con SPen, ampio display e un software progettato per offrire intrattenimento, videoconferenze, gaming e produttività premium.

“Poiché ci affidiamo sempre di più ai video per rimanere connessi e per l’intrattenimento, sappiamo che la caratteristica più interessante di un tablet è il grande schermo e la portabilità “, ha dichiarato TM Roh. “Abbiamo lavorato per anni sull’innovazione nelle esperienze mobile per perfezionare la serie Galaxy Tab S8, e per superare i limiti di ciò che è possibile effettuare su un tablet con Galaxy Tab S8 Ultra.”

Galaxy S22 è stato presentato come "dispositivo Galaxy più eco-consapevole" aprendo la strada della tecnologia mobile al supporto del pianeta. L’inquinamento da plastica rappresenta una seria minaccia per l’ambiente, e le reti da pesca gettate in mare sono particolarmente pericolose per la vita marina e gli oceani. Collaborando con organizzazioni del settore, Samsung contribuisce a recuperare le reti da pesca usate e disperse in mare[, trasformandole in materiali ad alte prestazioni per gli smartphone. Questo materiale, utilizzato nei supporti dei tasti della serie Galaxy S22, contiene il 20% di plastica riciclata proveniente dagli oceani, nello specifico da reti da pesca disperse in mare. La serie Galaxy S22 incorpora inoltre materiali riciclati nei moduli degli speaker audio, così come nelle parti interne dei tasti di accensione/spegnimento e volume. Oltre alle plastiche oceaniche, per il packaging di Galaxy S22 viene utilizzata carta riciclata al 100% e sul display è inclusa una pellicola protettiva realizzata in plastica riciclata. Ogni custodia è inoltre progettata con materiali eco-compatibili e certificati UL, come plastica riciclata dopo l’uso o sostanze bio-based. Tutto ciò è solo l’ultimo esempio dell’impegno di Samsung nel fare di più con meno, come parte del programma Galaxy for the Planet.

Samsung nel corso dell’Unpacked Febbraio 2022 ha annunciato l’inizio della distribuzione del nuovo aggiornamento del firmware per la serie di smartwatch Galaxy Watch4 che introduce nuovi quadranti per personalizzare il wearable e nuovi strumenti utili per raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere – funzione di intervallo target, programma di coaching del sonno, analisi approfondite della composizione corporea. Samsung ha anche anticipato l’arrivo del supporto per Google Assistant sulla Galaxy Watch4 Series.

Infine, Samsung ha annunciato aggiornamenti per quattro generazioni di One UI e Android per alcuni dispositivi Galaxy.

Galaxy S22 nel mercato italiano debutta nelle seguenti configurazioni:
• versione da 8GB + 128GB al prezzo consigliato di 879 euro
• versione da 8GB + 256GB al prezzo consigliato di 929 euro
Galaxy S22+ nel mercato italiano debutta nelle seguenti configurazioni:
• versione da 8GB + 128GB al prezzo consigliato di 1.079 euro
• versione da 8GB + 256GB al prezzo consigliato di 1.129 euro
Galaxy S22 Ultra nel mercato italiano debutta nelle seguenti configurazioni:
• versione da 8GB + 128GB al prezzo consigliato di 1.279 euro
• versione da 12GB + 256GB al prezzo consigliato di 1.379 euro
• versione da 12GB + 512GB al prezzo consigliato di 1.489 euro
• versione da 12GB + 1TB al prezzo consigliato di 1.689 euro (esclusivo su Samsung.com)
serie Galaxy Tab S8 nel mercato italiano debutta con prezzi a partire da:
• Galaxy Tab S8 da 799 euro
• Galaxy Tab S8+ da 999 euro
• Galaxy Tab S8 Ultra da 1.299 euro

Vi lasciamo ai link per approfondire le novità che Samsung ha presentato il 9 febbraio 2022:
• [news] Samsung presenta Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra
• [news] Samsung presenta Galaxy Tab S8, Galaxy Tab S8+ e Galaxy Tab S8 Ultra
• [scheda] Samsung Galaxy S22
• [scheda] Samsung Galaxy S22+
• [scheda] Samsung Galaxy S22 Ultra
• [scheda] Samsung Galaxy Tab S8
• [scheda] Samsung Galaxy Tab S8+
• [scheda] Samsung Galaxy Tab S8 Ultra
• [news] Samsung riutilizza le reti da pesca scartate sui nuovi dispositivi Galaxy a partire dalla serie Galaxy S22
• [news] Samsung Galaxy Watch4 si aggiorna con nuovi quadranti e strumenti per raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere
• [news] I premi Samsung per chi acquista Galaxy S22 e Galaxy Tab S8 e come richiederli
• [news] Samsung estende a quattro generazioni di One UI e Android gli aggiornamenti per alcuni dispositivi Galaxy

Samsung Galaxy Unpacked February 2022: Replay Ufficiale

Samsung Galaxy Unpacked February 2022: Highlights

Impostazioni privacy