Guida: come guardare Youtube su Amazon Echo Show

Guida: come guardare Youtube su Amazon Echo Show

Grazie al browser Firefox per Amazon Echo Show integrato è possibile guardare i video da Youtube.

 

Scritto da , il 20/07/19

 

Seguici su

 
 

Amazon Echo Show, il primo smart display di Amazon arrivato in Italia, consente di guardare video da Youtube sul suo schermo da 10 pollici grazie ai browser web disponibili, tra cui Firefox. Piu' di recente è stato affiancato dall'Echo Show 5, uno smart display piu' piccolino con schermo da 5.5 pollici.

Una skill ufficiale di Youtube per dispositivi Echo non è disponibile, poichè Google non ha intenzione di invogliare le persone ad acquistare i dispositivi intelligenti della famiglia Echo di Amazon ma piuttosto vuole favorire l'acquisto dei suoi dispositivi Google Home. Tuttavia, esiste un modo per poter guardare i video da Youtube sullo schermo di uno smart display Amazon Echo Show, basta semplicemente navigare il catalogo di youtube.com usando uno dei browser web integrati nel display intelligente.

I proprietari di un Echo Show di Amazon possono anche usare i comandi vocali con Firefox o Silk per Echo Show per navigare sul web, ed è quindi possibile iniziare dicendo "Alexa, apri Firefox/Silk" mentre per aprire direttamente Youtube basta dire "Aexa, apri Youtube". La prima volta che si utilizzano questi comandi, il dispositivo potrebbe chiedere quale si vuole usare come browser predefinito, in quanto oltre a Firefox c'è anche Silk Browser su Echo Show. Nella nostra prova è partito direttamente Firefox. In alternativa è possibile scegliere (o cambiare successivamente) il browser web predefinito nella Impostazioni dell'Echo Show, accessibili aprendo il menu a tendina strisciando dall'alto verso il basso con il dito sullo schermo. Dopo avere scelto il browser prdefinito, dicendo "Aexa, apri Youtube" si apre subito il catalogo di Youtube, quindi è possibile ricercare e guardare video, proprio come si farebbe nel browser web su un tablet.

Da notare che i browser web Firefox e Silk per Echo Show non sono installabili tramite skill, sono preinstallati sullo smart display, quindi subito disponibili dal primo avvio dello smart display. 

Leggi anche:

Firefox per Amazon Echo Show.

Quando si apre Firefox per Echo Show si possono vedere le pagine web più popolari e le pagine di ricerca nella schermata iniziale per comodità e un piu' facile accesso. Per eseguire una ricerca, toccare il riquadro di Google o digitare cosa si vuole cercare nella barra degli indirizzi. E' possibile rimuovere il riquadro di un contenuto nella homepage premendo a lungo sopra di esso fino a quando appare il menu delle opzioni, quindi poi bisogna toccare su 'Rimuovi'. Il riquadro Ricerca Google non può essere rimosso poiché è l'unica casella di ricerca in questa versione di Firefox.

E' possibile cancellare le informazioni di navigazione, come la cronologia delle ricerche, i cookie e le pagine visitate, in modo che nessun altro possa vederle: basta toccare la ruota dentata per aprire il menu Impostazioni, quindi toccare Cancella tutti i cookie e Dati del sito; infine, toccare OK nel prompt visualizzato per confermare la modifica.

Mozilla invita gli utilizzatori di Firefox per Echo Show ad aiutare a migliorare Firefox per Echo Show inviando i dati di utilizzo, impostazione che è attiva per impostazione predefinita. Quando abilitata, il browser invia a Mozilla dati di errori e di interazione con il dispositivo che tornano utili alla società per capire come viene usato Firefox per Echo Show in modo da poter continuare a migliorarlo. E' possibile disabilitare (o viceversa) la condivisione di queste informazioni toccando la ruota dentata per aprire il menu Impostazioni, quindi toccando l'interruttore accanto a 'Invia dati di utilizzo' (quando lo switch è spento allora la condivisione è disabilitata).


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria