Xiaomi Mi 9 Lite un mese dopo, convince ma solo al giusto prezzo

Xiaomi Mi 9 Lite un mese dopo, convince ma solo al giusto prezzo

Xiaomi Mi 9 Lite è ufficialmente disponibile per il mercato Italiano, ma ne vale la pena? Dopo un mese con il prodotto e dopo l'ufficializzazione del prezzo possiamo rispondere in via definitiva a questa domanda.

 

Scritto da , il 23/10/19

 

Seguici su

 
 

Vi abbiamo mostrato Xiaomi Mi 9 Lite in anteprima e successivamente lo abbiamo recensito al seguente indirizzo ma ci siamo lasciati con alcuni punti di domanda in quanto non ci era stata fornita alcuna confezione di vendita e non ci era stato comunicato il prezzo di vendita, dato fondamentale per capire se il rapporto qualità prezzo regge oppure no, ma ora che abbiamo il quadro completo torniamo a parlare di questo dispositivo praticamente un mese dopo il nostro primo test.

Iniziamo subito dicendo che il prodotto che vedete in questo video deriva dallo store di Honorbuy.it che lo vende al seguente indirizzo con garanzia di due anni, spedizione dall’Italia con consegna senza dogana in massimo 48 ore e prezzo scontato di ulteriori 5 euro utilizzando il codice PIANETACELLULARE in fase d’ordine.

La confezione di vendita è diversa dalle precedenti e molto più simile a quelle adottate per Redmi Note 8 (qui la recensione) e Redmi Note 8 Pro (qui la recensione), il suo contenuto non porta nulla di diverso rispetto al solito e quindi: Smartphone disponibile in Nero, Bianco o Blu, spilla per estrarre il vano Sim, manuali guida, cover in TPU, cavo USB Type C ed alimentatore da parete con ricarica rapida.

Leggi anche:
 
Xiaomi Mi 9 Lite
Xiaomi Mi 9 Lite
 
Cosa offre lo Smartphone? Facciamo un breve riepilogo:

• Dimensioni di 156,8 x 74,5 x 8,7 millimetri di spessore e 179 grammi di peso
• Display Super Amoled da 6,39 pollici Full HD Plus 2340 x 1080 pixel 403 ppi HDR 19.5:9
• Processore Qualcomm Snapdragon 710 Octa Core da 2,2 Ghz
• GPU Adreno 616
• 6 GB di memoria RAM
• 128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD sacrificando il secondo slot sim
• Fotocamera anteriore da 32 megapixel f/2.0
• Fotocamera posteriore tripla da 48 megapixel standard f/1.8, 8 megapixel grandangolare e 2 megapixel depth
• Batteria da 4030 mAh con ricarica rapida 18W
• Android 9 con MIUI 10 aggiornabile a MIUI 11 da inizio Novembre 2019

 
Xiaomi Mi 9 Lite
Xiaomi Mi 9 Lite
 
Leggi anche:

Come si comporta nell’uso di tutti i giorni, come scatta le foto, quanto dura la batteria e quanto è affidabile come telefono lo abbiamo visto nella recensione completa che potete visionare al seguente indirizzo, in questo articolo di aggiornamento aggiungeremo solamente i tasselli che mancavano dato che attualmente dopo un mese nulla è cambiato.

L’elemento più importante che mancava era il discorso prezzo, in Italia lo Smartphone arriva in esclusiva con l’operatore Vodafone che lo venderà a rate con contratto vincolante oppure a prezzo pieno, 399 euro!

Non un prezzo aggressivo e non un prezzo che giustifica la bontà del prodotto in quanto si va a contrapporre pesantemente allo Xiaomi Mi 9T provato al seguente indirizzo, Mi 9T con hardware anche in certi casi superiore costa molto meno!

Probabilmente la colpa di tutto questo sta nell’accordo che Xiaomi ha stretto con l’operatore ma la soluzione sono gli shop esterni come l’affidabilissimo Honorbuy che vi abbiamo menzionato prima, in questo momento il prezzo in questo store è davvero allettante ed inferiore di oltre 100 euro rispetto al listino sulla variante da 128 GB, 140 su quella da 64 GB, incredibile in rapporto al totale!

E allora si, a queste cifre (vi consigliamo di visionare il link in quanto con il tempo potrebbe cambiare il prezzo) diventa davvero interessante perchè completo, ben costruito ed anche performante.

Vi lasciamo ora alla nostra recensione video in cui vi mostriamo il prodotto in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

Xiaomi Mi 9 Lite un mese dopo: prezzo online e MIUI 11 in arrivo TOP, al listino per me è NO!



Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria