Differenza tra Apple TV, app Apple TV e Apple TV Plus: facciamo chiarezza

Differenza tra Apple TV, app Apple TV e Apple TV Plus: facciamo chiarezza

Esistono sul mercato Apple TV Plus, app Apple TV e Apple TV: ma sono nomi che fanno riferimento alla stessa cosa? No, ciascuno è un prodotto o servizio diverso dall'altro: facciamo chiarezza.

 

Scritto da il 09/03/21 | Pubblicato in Apple TV | Apple TV Plus | app Apple TV | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Nel corso dell'estate del 2019, Apple ha anche lanciato la app 'Apple TV'. Novembre 2019 è stato il mese del lancio di Apple TV Plus (Apple TV+). Ma già da anni è in vendita la 'Apple TV'. Tre nomi che sono simili ma identificano ciascuno un diverso prodotto/servizio: facciamo chiarezza.

Quali differenze ci sono tra Apple TV+, app Apple TV e Apple TV?

"App Apple TV" è l'applicazione di Apple che consente di ricevere suggerimenti personalizzati di film e programmi da oltre 150 app e servizi di streaming partner e dal catalogo di oltre 100.000 film di iTunes, che comprende la più grande raccolta di contenuti in 4K HDR disponibili per l’acquisto e il noleggio (la qualità disponibile varia anche in base al dispositivo da cui si guarda e dalla velocità della connessione internet). Anche in questo caso, le raccomandazioni funzionano meglio negli Stati Uniti, dove l'app raccoglie piu' servizi di streaming. In Italia è comunque possibile accedere ai film acquistati/noleggiati su iTunes, che si trovano nella scheda 'Libreria' ridisegnata, che ora include le sezioni “Aggiunti di recente”, Scaricati, Generi e altre. L'app Apple TV è anche il punto di accesso agli 'Apple TV Channels', che sono dei canali che, su abbonamento separato, consentono l'accesso ai contenuti del catalogo che offrono. Tra i canali disponibili in Italia ci sono Apple TV+ e Starz Play. L'app Apple TV è attualmente disponibile per iPhone, iPad, Apple TV, iPod touch, Mac, alcune smart TV Samsung, LG, Sony e VIZIO, dispositivi Amazon Fire TV e Roku, Chromecast con Google TV, console PlayStation e Xbox. E' possibile scoprire l'app Apple TV qui.

"Apple TV Plus" (Apple TV+) è il servizio di video streaming di Apple che su abbonamento consente la visione di film, serie e programmi originali, prodotti da Apple o acquistati da terzi da Apple in esclusiva per il suo servizio. E' disponibile in oltre 100 Paesi e territori, accessibile nell'app Apple TV (su tutti i device su cui è disponibile, vedi sopra) oltre che sul web su tv.apple.com/it, al prezzo di 4,99 euro al mese con sette giorni di prova gratuita. Tra i titoli inclusi nell'abbonamento ci sono Amazing Stories, The Banker, Defending Jacob, Mythic Quest: Raven's Banquet, Trying, Oprah Talks, The Morning Show, Little America, Servant, For All Mankind, Dickinson, Snoopy in Space, Helpsters, Ghostwriter, Ted Lasso e The Elephant Queen. Per un periodo di tempo limitato, chi acquista un nuovo iPhone, iPad, Mac, iPod touch o una nuova Apple TV ha diritto a un anno di abbonamento gratuito a Apple TV+ (questa offerta può essere attivata fino a 3 mesi dopo l’attivazione del dispositivo idoneo).  E' possibile scoprire Apple TV Plus qui.

"Apple TV" è il set-top-box (il 'dispositivo di streaming') di Apple che si collega al televisore tramite cavo HDMI e si alimenta dalla rete elettrica e che esegue il sistema operativo tvOS di Apple, capace di eseguire tutte le applicazioni disponibili per questa piattaforma, tra cui l'app Apple TV; si controlla tramite il suo apposito telecomando. E' disponibile nella versione HD (159 euro 32GB) e 4k (199 euro 32GB, 219 euro 64GB).  E' possibile scoprire il modello più recente, Apple TV 4k, qui.

Abbiamo così fatto chiarezza su cosa è "Apple TV+", cosa è la "app Apple TV" e cosa è "Apple TV".

Leggi anche:
Leggi anche:
 
Apple TV 4K
Apple TV 4K
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria