Apple HomePod Mini in Italia ora disponibile

Apple HomePod Mini in Italia ora disponibile

Alla WWDC21, Apple aveva promesso che il suo HomePod mini (lanciato sul mercato a fine 2020) sarebbe arrivato in Italia entro fine 2021. Promessa mantenuta: lo smart speaker con Siri integrato è in vendita per 99 euro dal 23 novembre.

 

Scritto da il 23/11/21 | Pubblicato in Apple HomePod Mini | Apple HomePod | Apple WWDC21 | Archivio 2021

Seguici su

 
 

In occasione della conferenza per sviluppatori WWDC21, Apple aveva annunciato che HomePod Mini, il suo secondo altoparlante intelligente, annunciato nell'Ottobre 2020, sarebbe arrivato nel corso di quest'anno in più Paesi, tra cui Italia. Dal 23 novembre, HomePod mini è ora ufficialmente disponibile in Italia, di può acquistare al prezzo di 99 euro. Nel Bel Paese, HomePod mini è arrivato direttamente anche nelle nuove colorazioni giallo, arancione e blu annunciate il mese scorso nel corso dell'evento 'Tenetevi Forte', oltre che in bianco e grigio siderale.

Leggi anche:

Apple HomePod mini


Apple HomePod mini in giallo, arancione e blu - Promo


Prima che in Italia dal 23 novembre 2021, HomePod mini era stato lanciato in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Giappone, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti, Cina, Messico, Taiwan, Austria, Irlanda e Nuova Zelanda.

 
Apple HomePod mini entro il 2021
Apple HomePod mini entro il 2021
 

HomePod mini è una versione più economica e più piccola (misura 8,43 cm in altezza) dell'originale Apple HomePod, e come questo integra l'assistente digitale Siri (con supporto per il riconoscimento delle voci, così può rispondere in maniera personalizzata a ciascun membro della famiglia), ha una superficie touch nella parte superiore che permette di gestire con lo sfioramento la riproduzione della musica e il volume, e fa uso dell'audio computazionale per ottimizzare il suono e il volume, regolando la gamma dinamica e controllando il movimento di driver e radiatori passivi in ​​tempo reale.

HomePod mini monta un driver full range progettato da Apple, con un magnete al neodimio e una coppia di radiatori passivi force-cancelling, attraverso cui regola il suono per offrire bassi profondi e alte frequenze chiare. HomePod mini è anche dotato di una guida d'onda acustica progettata da Apple che dirige il flusso del suono verso la parte inferiore dello speaker per un'esperienza audio coinvolgente a 360 gradi. Questo altoparlante monta tre microfoni per ascoltare i comandi vocali partendo da "Hey Siri" e un quarto microfono rivolto verso l'interno isola il suono proveniente dallo speaker per migliorare il rilevamento della voce quando è in corso la riproduzione di musica. HomePod mini è progettato per funzionare al meglio con i servizi di streaming dell'azienda di Cupertino, come Apple Music e Apple Podcast, ma funziona anche con servizi musicali terzi come Deezer e altri. 

HomePod mini è compatibile con iPhone SE, iPhone 6s o successivo e iPod touch (7a generazione) con iOS 14/15; e anche con iPad Pro, iPad (5a generazione o successiva), iPad Air 2 o successivo e iPad mini 4 o successivo con iPadOS 14/15. Da questo autunno, HomePod mini è anche compatibile con Apple TV grazie a tvOS 15: si può chiedere a Siri integrato sull'altoparlante di riprodurre un contenuto, così come si potranno accoppiare due HomePod mini con una Apple TV 4k per usarli insieme come impianto audio. 

Con la funzione Interfono, è possibile mandare un messaggio vocale da un HomePod mini ad un altro in una stanza diversa, in un’area specifica o in più stanze della casa. L’interfono funziona con iPhone, iPad, Apple Watch, AirPods e CarPlay, quindi tutti in famiglia possono ricevere notifiche e inviare messaggi. 

 
tvOS 15 permette di abbinare due HomePod mini come uscita audio per Apple TV 4k
tvOS 15 permette di abbinare due HomePod mini come uscita audio per Apple TV 4k
 
 
tvOS 15 permette di chiedere a Siri su HomePod mini cosa guardare su Apple tv, a 'mani libere'
tvOS 15 permette di chiedere a Siri su HomePod mini cosa guardare su Apple tv, a 'mani libere'
 

HomePod mini è stato lanciato al prezzo di 99 dollari negli USA, e in Italia viene a costare 99 euro: è disponibile in giallo, arancione e blu, oltre che in bianco e grigio siderale, al prezzo di 99 euro su apple.com/store, nell’app Apple Store e negli Apple Store. HomePod mini sarà disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e alcuni operatori telefonici (qui i prezzi potranno variare).

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria