Apple HomePod Mini in Italia entro fine 2021

Apple HomePod Mini in Italia entro fine 2021

Alla WWDC21, Apple ha annunciato che il suo smart speaker HomePod mini (lanciato sul mercato a fine 2020) arriverà in Italia entro fine anno.

 

Scritto da il 08/06/21 | Pubblicato in Apple HomePod Mini | Apple HomePod | Apple WWDC21 | Archivio 2021

Seguici su

 
 

In occasione della conferenza per sviluppatori WWDC21, Apple ha annunciato che HomePod Mini, il suo secondo altoparlante intelligente, annunciato lo scorso ottobre, sarà disponibile nel corso di quest'anno in più Paesi, tra cui Italia.

Leggi anche:

Apple HomePod mini


HomePod mini è stato lanciato a novembre 2021 in Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, India, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti, poi è arrivato anche in Cina, Messico e Taiwan entro la fine del 2020. Da fine Giugno 2021 sarà disponibile anche in Austria e Irlanda oltre che in Nuova Zelanda, mentre da entro la fine del 2021 HomePod mini sarà disponibile anche in Italia.

 
Apple HomePod mini entro il 2021
Apple HomePod mini entro il 2021
 

HomePod mini è una versione più economica e più piccola dell'originale Apple HomePod, e come questo integra l'assistente digitale Siri (con supporto per il riconoscimento delle voci, così può rispondere in maniera personalizzata a ciascun membro della famiglia), ha una superficie touch nella parte superiore che permette di gestire con lo sfioramento la riproduzione della musica e il volume, e fa uso dell'audio computazionale per ottimizzare il suono e il volume, regolando la gamma dinamica e controllando il movimento di driver e radiatori passivi in ​​tempo reale.

HomePod mini monta un driver full range progettato da Apple, con un magnete al neodimio e una coppia di radiatori passivi force-cancelling, attraverso cui regola il suono per offrire bassi profondi e alte frequenze chiare. HomePod mini è anche dotato di una guida d'onda acustica progettata da Apple che dirige il flusso del suono verso la parte inferiore dello speaker per un'esperienza audio coinvolgente a 360 gradi. Questo altoparlante monta tre microfoni per ascoltare i comandi vocali partendo da "Hey Siri" e un quarto microfono rivolto verso l'interno isola il suono proveniente dallo speaker per migliorare il rilevamento della voce quando è in corso la riproduzione di musica.

HomePod mini è compatibile con iPhone SE, iPhone 6s o successivo e iPod touch (7a generazione) con iOS 14; e anche con iPad Pro, iPad (5a generazione o successiva), iPad Air 2 o successivo e iPad mini 4 o successivo con iPadOS 14. Da questo autunno, HomePod mini sarà anche compatibile con Apple TV grazie a tvOS 15: si potrà chiedere a Siri integrato sull'altoparlante di riprodurre un contenuto, così come si potranno accoppiare due HomePod mini con una Apple TV 4k per usarli insieme come impianto audio. 

 
tvOS 15 permette di abbinare due HomePod mini come uscita audio per Apple TV 4k
tvOS 15 permette di abbinare due HomePod mini come uscita audio per Apple TV 4k
 
 
tvOS 15 permette di chiedere a Siri su HomePod mini cosa guardare su Apple tv, a 'mani libere'
tvOS 15 permette di chiedere a Siri su HomePod mini cosa guardare su Apple tv, a 'mani libere'
 

HomePod mini è stato lanciato al prezzo di 99 dollari negli USA, quindi presumibilmente costerà 99 euro in Italia.