Come ordinare da Apple i nuovi iPhone 14, AirPods Pro 2, Watch Series 8, Ultra e SE 2

Come ordinare da Apple i nuovi iPhone 14, AirPods Pro 2, Watch Series 8, Ultra e SE 2

Tutti i nuovi prodotti annunciati da Apple il 7 settembre 2022 sono disponibili per il preordine in Italia: i primi ad arrivare sul mercato, il 16 settembre, saranno iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE 2; il 23 settembre arriveranno Apple Watch Ultra e AirPods Pro 2; il 7 ottobre farà il suo debutto iPhone 14 Plus.

 

Scritto da il 12/09/22 | Pubblicato in Apple iPhone 14 | Apple Watch Ultra | Apple AirPods Pro 2 | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Tutti i nuovi prodotti che Apple ha annunciato la scorsa settimana, per la precisione il 7 settembre nel corso dell'evento 'Oltre ogni oltre', sono oggi preordinabili: stiamo parlando di iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, Watch Series 8, Watch SE 2, Watch Ultra e AirPods Pro 2. I primi ad arrivare sul mercato, il 16 settembre, saranno iPhone 14, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Max, Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE 2; il 23 settembre arriveranno Apple Watch Ultra e AirPods Pro 2; il 7 ottobre farà il suo debutto iPhone 14 Plus.

A partire dal 9 settembre, è possibile preordinare tutti i modelli della nuova linea di iPhone 14 su apple.com e tramite l’app Apple Store. iPhone 14, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max saranno disponibili in store e per la consegna da venerdì 16 settembre, mentre iPhone 14 Plus sarà disponibile in store e per la consegna da venerdì 7 ottobre. La nuova linea di smartwatch Apple Watch Series 8 e il nuovo Apple Watch SE di 2a generazione si possono ordinare oggi su apple.com e tramite l’app Apple Store, con disponibilità in store e per la consegna da venerdì 16 settembre. Anche il nuovo Apple Watch Ultra si può ordinare online e tramite l’app Apple Store, con disponibilità in store da venerdì 23 settembre. Infine, i nuovi auricolari AirPods Pro 2 si possono ordinare oggi con disponibilità negli store dal 23 settembre.

Leggi anche: Apple iPhone 14 Series ordinabili in Italia, anche da rivenditori ed operatori autorizzati: giro di Prezzi

Acquistando direttamente da Apple in store e online è possibile usufruire sia della consulenza personalizzata del team di specialisti Apple per l’acquisto - anche tramite finanziamento per pagare in rate mensili con TAEG 0% - e la configurazione del nuovo dispositivo, sia di pratiche opzioni per la consegna e il ritiro e valutazioni per la permuta dei dispositivi che già si possiedono. Chi sceglie di acquistare online su apple.com o tramite l’app Apple Store può scegliere di ritirare i prodotti presso un Apple Store o di riceverli direttamente a casa, con l’opzione di consegna in giornata o il giorno successivo, disponibile in diverse città.

Chi già possiede un iPhone e desidera effettuare l'upgrade ad un nuovo modello della linea Phone 14 può considerare di prendere parte al programma di permuta Apple Trade In, disponibile sia comodamente online che in store, per poter ricevere fino a 760 euro di credito da scalare subito su un nuovo acquisto o una Apple Gift Card da usare per un altro acquisto su apple.com o presso un Apple Store. A chi richiede la permuta da casa, Apple invierà un kit prepagato per la spedizione del vecchio dispositivo. Apple ha previsto un valore di permuta per i modelli di iPhone dalla serie 7 in poi: il massimo valore di permuta di 760 euro è ottenibile dando ad Apple il proprio iPhone 13 Pro Max. Se si partecipa a questo programma con un vecchio dispositivo che non ha più un valore di permuta, Apple lo riciclerà a costo zero.

Apple ha inoltre messo online una nuova pagina su apple.com con indicazioni che si possono seguire per attivare il nuovo iPhone e trasferire i dati dal vecchio dispositivo. Chi invece passa ad iPhone da Android, può usare l’app “Passa a iOS” (scaricare gratuitamente dal Google Play Store) per trasferire contatti, messaggi, contenuti di WhatsApp, foto, video, account di posta, calendari e tutto il resto sul nuovo iPhone.

Le persone sorde o con disabilità uditive possono usare SignTime per comunicare con il personale AppleCare e Retail Customer Care attraverso la lingua dei segni americana negli Stati Uniti, la lingua dei segni britannica nel Regno Unito o la lingua dei segni francese in Francia. Chi visita un Apple Store ha la possibilità inoltre usare SignTime per accedere da remoto a interpreti della lingua dei segni senza bisogno di prenotare in anticipo.

Infine, ricordiamo che nei negozi Apple Store è possibile ampliare le proprie conoscenze e competenze sui prodotti Apple partecipando a programmi come "Today at Apple", che e offrono consigli per usare al meglio le funzioni hardware e software di iPhone, iPad, Mac e Apple Watch.

In Italia, iPhone 14 e iPhone 14 Plus si possono ordinare dal 9 settembre con disponibilità di iPhone 14 a partire dal 16 settembre e di iPhone 14 Plus a partire dal 7 ottobre; iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max si possono ordinare dal 9 settembre con disponibilità a partire dal 16 settembre. I prezzi partono da 1.029 per iPhone 14, 1.179 euro per iPhone 14 Plus, da 1.339 per iPhone 14 Pro e 1.489 euro per iPhone 14 Pro Max. Apple Watch Series 8 e Apple Watch SE sono ordinabili dal 7 Settembre, con disponibilità dal 16 settembre, con prezzi rispettivamente a partire da 509 euro e da 309 euro. AirPods Pro (2a generazione) si possono ordinare al prezzo di 299 euro dal 9 settembre, con disponibilità nei negozi dal 23 settembre. Apple Watch Ultra è disponibile per l'ordine dal 7 settembre, con disponibilità da venerdì 23 settembre, con prezzi da 1009 euro.