Spotify Touch Preview, ecco come funziona

Spotify Touch Preview, ecco come funziona

Spotify introduce Touch Preview, nuova funzione che permette di ascoltare un'anteprima di qualsiasi playlist, canzone, album o artista prima di schiacciare play. Basta tenere premuto il dito sullo schermo per iniziare ad ascoltare 30 secondi di anteprima dei brani. Disponibile al momento solo nell'app per dispositivi Apple, presto in arrivo su Android.

 

Scritto da , il 16/03/15

Seguici su

 
 

Non si può giudicare un brano dalla sua copertina.

Questa è la filosofia che ispira la nuova funzione di Spotify chiamata Touch Preview integrata da oggi nell'app mobile, che permetterà agli utenti di visualizzare e ascoltare in anteprima le canzoni contenute negli album o nelle playlist prima di fare clic per aprirle. L'idea dietro la nuova funzione è quella di rendere più semplice trovare nuove canzoni preferite.

"Siamo ossessionati dall'idea della scoperta musicale," Miles Lennon, un manager di Spotify, ha detto in un'intervista.

Rendere più semplice il scoprire nuova musica è importante per il business dell'azienda. Lennon ha detto che gli utenti ottengono il massimo valore dalle app di Spotify e, infine, la scoperta di nuova musica è uno dei motivi per cui decidono di fare 'il salto di qualità' passando dalla versione free del servizio alla sottoscrizione dell'abbonamento a pagamento. La nuova funzionalità è anche un modo per Spotify di cercare di differenziarsi dai servizi concorrenti in un campo affollato che comprende tra gli altri Pandora, Beats Music di Apple e Google Play Music.

"Introduciamo oggi Touch Preview, il modo migliore per ascoltare in anteprima qualsiasi canzone, album, artista o playlist", scrive Spotify in un post sul suo blog. "Ora, con Touch Preview, è possibile ottenere rapidamente un’anteprima di qualsiasi playlist, canzone, album o artista prima di schiacciare play. Basta tenere premuto il dito sullo schermo e sentirai immediatamente iniziare la musica".

La società ha scoperto che le persone hanno difficoltà a comprendere ciò che un brano musicale può essere solo guardando la copertina o leggendo il nome di una band, Lennon ha detto. Così, un piccolo gruppo di dipendenti di Spotify ha lavorato per ottenere un modo che renda la navigazione musicale molto più amichevole per gli ascoltatori, creando alla fine quello che è diventato Touch Preview.

Con Touch Preview, è possibile ottenere rapidamente un’anteprima di qualsiasi playlist, canzone, album o artista prima di schiacciare play. Basta tenere premuto il dito sullo schermo e per iniziare ad ascoltare 30 secondi di anteprima dei brani.

La nuova funzione Touch Preview viene introdotta da oggi nell'app Spotify su dispositivi Apple con sistema operativo iOS, mentre per Android e Windows Phone verrà introdotta nelle prossime settimane.

Nel video qui sotto potete vedere come funziona la nuova funzione di Spotify chiamata Touch Preview.

Spotify introduce Touch Preview



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Spotify Touch Preview, ecco come funziona


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?