Google Maps per iOS e Android supporta destinazioni multiple

Google Maps per iOS e Android supporta destinazioni multiple

 

Scritto da , il 30/06/16

Seguici su

 
 

L'applicazione Google Maps per iOS e Android ha ricevuto una nuova funzionalità che gli utenti hanno chiesto da molto tempo: la possibilità di impostare più destinazioni in un singolo viaggio.

Il supporto in Google Maps per più destinazioni prima di oggi è stato disponibile solamente nella versione desktop, ma grazie ad un aggiornamento lato server del 27 giugno 2016 viene esteso anche alle applicazioni mobili. Trattandosi di un update lato server, non è necessario per gli utenti aggiornare l'app sul proprio device iOS o Android.

Sostanzialmente, ora tramite l'app Google Maps per Android e iOS è possibile non piu' pianificare un percorso e ottenere indicazioni stradali per raggiungere un punto B da un punto A e basta, piuttosto dopo l'aggiornamento diventa possibile creare un itinerario che da punto A porta al punto B, e quindi ad un punto C e poi ancora D... e così via.

Durante un viaggio ecco come funziona: quando si crea un itinerario con piu' di una destinazione, alla partenza dal punto A, l'app propone indicazioni stradali per raggiungere il punto B, e poi, dopo aver raggiunto la prima destinazione, Maps guiderà a quella successiva, e così via.

Il supporto per piu' destinazioni in Google Maps mobile dovrebbe tornare molto utile quando si pianifica un viaggio in cui si vuole visitare piu' di una tappa, oppure quando si è gia' in viaggio per raggiungere un punto di ritrovo con degli amici e da lì partire per raggiungere assieme un luogo.

Non essendo un'integrazione che dipende dalla versione dell'app installata, in quanto ricordiamo essere un aggiornamento lato server, non si sa quando Google porterà tale supporto per le destinazioni multiple a tutti gli utenti; potrebbero passare giorni o anche settimane prima che la vostra app venga aggiornata. Ad ogni modo, basta sapere che il supporto è pronto.

 
Google Maps mobile - aggiungere destinazioni
Google Maps mobile - aggiungere destinazioni
 

A seguire una piccola guida di come ottenere indicazioni stradali e visualizzare itinerari per piu' destinazioni in Google Maps per Android e iOS:

- Apri l'app Google Maps maps.
- Cerca la destinazione o toccala sulla mappa.
- In basso a destra, tocca il cerchio blu. Vedrai un'auto, un autobus, una bicicletta, un taxi o un pedone.
- Scegli una tra le opzioni: In auto, Trasporto pubblico, A piedi, In taxi, In bicicletta.
- Per visualizzare l'elenco delle indicazioni stradali per raggiungere un determinato luogo in automobile, a piedi o in bicicletta, tocca la barra bianca nella parte inferiore dello schermo. Potrai visualizzare il tempo di percorrenza e la distanza. A questo punto si visualizzano nella parte alta le destinazioni A e B, ora è possibile aggiungerne altre come C, D, e così via.

Leggi anche:
 
Google Maps mobile con multi-destinazioni
Google Maps mobile con multi-destinazioni
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Maps per iOS e Android supporta destinazioni multiple


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?