Google Fotocamera 4.1 disponibile

Google Fotocamera 4.1 disponibile

 

Scritto da , il 27/07/16

Seguici su

 
 

Google ha aggiornato la sua applicazione Fotocamera che arriva ora alla versione 4.1 all'interno dell'ultima Developer Preview di Android 7.0 Nougat.

La nuova caratteristica più utile è la possibilità di mettere in pausa la registrazione di un video. Un'altra caratteristica aggiunta è pensata per gli amanti dei selfie, e si tratta del supporto di una gesture per scambiare rapidamente la camera posteriore con quella anteriore e viceversa.

Google Fotocamera v4.1 si presenta con un menu delle impostazioni leggermente diverso, con modifiche ai toggle per HDR, Timer e Flash, e la barra di navigazione è piu' piccola per lasciare più spazio all’inquadratura. E ancora, Google ha introdotto una nuova animazione per lo zoom, ed è ora possibile accedere velocemente al menu tramite uno swype verso destra.

Google Fotocamera (Archivio Aggiornamenti)

Google Fotocamera permette di scattare le foto da uno smartwatch Android Wear.

Avete mai voluto provare a controllare l'applicazione Fotocamera di Google a distanza? Google sta rilasciando un piccolo aggiornamento per la sua app Fotocamera per Android che permette di controllare lo scatto della fotocamera del telefono o del tablet dal proprio dispositivo Android Wear.

E' bene sapere che lo schermo del dispositivo indossabile Android Wear non funge da secondo schermo, quindi non vediamo quello che compare di fronte la fotocamera, ed è dunque necessario fare in modo che l'immagine che vogliamo scattare sia ok guardando il display del telefono o del tablet prima di procedere e iniziare a scattare foto da lontano dallo SmartWatch.

Quello che si vede sul display dello smartwatch è un conto alla rovescia che parte da quando viene avviato lo scatto.

Il supporto per Android Wear per l'app Fotocamera di Google può quindi tornare utile in poche occasioni, come ad esempio l'autoscatto per una foto di gruppo: si prepara il telefono in una postazione fissa, quindi si controlla che i soggetti rientrano tutti nel campo visivo dell'obiettivo, e una volta che tutti sono posizionati chi ha lo smarwatch associato al telefono può far partire lo scatto; una alternativa al classico autoscatto presente in alcuni telefoni, dove di solito chi fa partire lo scatto deve correre per mettersi in posizione per essere presente nella foto. 

Google Fotocamera 2.2 porta timer, 16:9 e nuove modalita' Panorama

Google ha aggiornato l'app Google Fotocamera per dispositivi Android con una versione 2.2 completamente ridisegnata. Aggiunto il supporto per foto in 16:9 e nuove modalità di scatto a Panorama.

L'ultimo aggiornamento 2.2 di Google Fotocamera fa ritornare alcune delle funzioni che erano in precedenza state tolte. Tra queste, è tornato l'autoscatto, è ora possibile scegliere tra 3 o 10 secondi per il timer. Mancano ancora, invece, opzioni come il bilanciamento del bianco e la scelta dell'ISO.

E' possibile ora scegliere anche se scattare foto a 4:3 (a risoluzione piena) o in 16:9 (a risoluzione tagliata). Per intenderci, se il vostro telefono ha una fotocamera da 8 megapixel (come l's4 mini di Samsung) scattare una foto a massima risoluzione di 8 megapixel significa avere una foto quadrata in 4:3, quindi con bande laterali nere se visualizzate sul televisore di forma 16:9. Per avere una foto in 16;9, invece, bisogna impostare lo scatto a risoluzione più bassa, ossia a 6 megapixel. In merito a questo, è importante notare che la qualità dello scatto non cambia, perchè a cambiare è solo la dimensione dell'immagine scattata. Nella nuova app. è possibile scegliere la modalità di scatto al primo avvio e cambiarla in seguito nelle impostazioni.

Altra aggiunta nell'app Google Fotocamera v. 2.2 riguarda la modalità Panorama. Entrando in modalità Panorama, oltre a trovare sempre l'impostazione stantard per scattare foto di panorami in orizzontale, è possibile ora scattare foto di panorami anche in verticale, oltre a poter fare panorami di forma quadrata. Secondo i feedback degli utenti, tuttavia, il tempo richiesto per elaborare queste immagini è ancora troppo.

Google Fotocamera entra in Play Store con nuove funzionalita'

Google ha lanciato ufficialmente l'app Google Fotocamera per i dispositivi Android. Confermando le indiscrezioni giunte un paio di settimane fa, Google ha lanciato ufficialmente l'app Google Camera per i dispositivi Android. Chiamata nel Play Store italiano Google Fotocamera, l'applicazione è ora disponibile per il download gratuitamente.

Google Fotocamera consente di acquisire foto e video in modo facile e veloce e offre modalità fotografiche creative come Foto sferica, Sfocatura obiettivo e Panoramica. E' una alternativa all'app fotocamera che tradizionalmente troviamo nei dispositivi Android con il software modificato dal produttore.

La nuova caratteristica più notevole che l'app propone si chiama Sfocatura, che consente di cambiare la profondità di campo di una foto dopo la sua cattura. Presenti anche Modalità Panoramica ad alta risoluzione Foto sferiche per una visione immersiva a 360 gradi. 

Funzioni di Google Fotocamera (versione 16 aprile 2014):

• Foto sferiche per una visione immersiva a 360 gradi
• Modalità Sfocatura obiettivo per foto in stile reflex con profondità di campo corta
• Modalità Panoramica ad alta risoluzione
• Copertura del mirino al 100% per ottenere la massima risoluzione del sensore (nessun pixel eliminato)
• Interfaccia utente aggiornata che non disturba ed è centrata su un pulsante di scatto molto grande
• Funziona su cellulari e tablet con Android 4.4+ KitKat.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Fotocamera 4.1 disponibile


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?