Gmail Go, versione Lite di Gmail per device Android economici

Gmail Go, versione Lite di Gmail per device Android economici

Le funzionalita' di base di Gmail ci sono tutte nella versione lite ma Gmail Go offre anche funzionalita' avanzate adattate per poter funzionare sui dispositivi economici.

 

Scritto da , il 14/02/18

Seguici su

 
 

Google ha reso disponibile il 12 febbraio 2018 nel Play Store l'applicazione Gmail Go per device Android progettata per essere piu' leggera e veloce e aiutare gli utenti a consumare meno dati durante l'utilizzo del popolare servizio di posta elettronica Gmail.

Le funzionalità di base di Gmail ci sono tutte nella versione lite - come Rispondi, Rispondi a tutti e Inoltra - ma non manca di avere anche funzionalità piu' avanzate che sono state adattate dall'app originale per poter funzionare anche sui dispositivi con hardware poco potenti.

Con Gmail Go è possibile mantenere i messaggi di posta elettronica organizzati e al sicuro con la Posta in arrivo intelligente: quando si riceve una email si vedrà una notifica e potrai rispondere sia online che offline. Inoltre, è possibile trovare i messaggi velocemente grazie alla ricerca avanzata e altro ancora.

Gmail Go supporta la suddivisione delle email per categoria, quindi è possibile scegliere di vedere i messaggi degli amici e familiari per primi, mentre le email dei social network e quelle promozionali vengono messe da parte in categorie da vedere quando si ha tempo.

Non mancano gli strumenti anti-spam, con Gmail Go che è in grado di bloccare le mail indesiderate prima di arrivare nella Posta in arrivo, mantenendo cosi' l'account ordinato e al sicuro.

Come su Gmail tradizionale, anche la versione Go consente di utilizzare i 15GB di spazio di archiviazione gratuito disponibili per tutti coloro che hanno un account Google per salvare la posta e gli allegati su cloud, per non riempire la memoria locale del dispositivo.

Infine, Gmail Go nonostante sia stata sviluppata per smartphone economici offre anche il supporto per account multipli, e quindi consente di configurare indirizzi Gmail e non Gmail (ad esempio Outlook.com, Yahoo Mail o altri indirizzi emal IMAP o POP).

 
Gmail Go per Android
Gmail Go per Android
 

Gmail GO arriva dopo le app Gboard GoMaps Go, YouTube Go e Google Go introdotte da Google come versioni lite delle rispettive controparti senza 'Go'. Alcune di queste applicazioni sono state rese disponibili in mercati selezionati attraverso il Play Store o comunque sono 'visibili' solamente sugli smartphone con requisiti software particolari, come ad esempio una quantità di RAM disponibile inferiore a 1.5GB. I dispositivi con Android GO sono pensati per consentire agli utenti di avere accesso a quante piu' funzionalità possibili dell'esperienza Android utilizzando dispositivi economici.

E' possibile scaricare Gmail Go dal Play Store gratuitamente.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gmail Go, versione Lite di Gmail per device Android economici


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?