APP33, app al servizio del benessere da Laborest e SINut

APP33, app al servizio del benessere da Laborest e SINut

App33 è un'applicazione per smartphone iOS e Android che aiuta a ricordare l'assunzione quotidiana dei nutraceutici prescritti dal proprio medico all'orario più corretto, avvisa quando stanno finendo e offre consigli per il benessere.

 

Scritto da , il 26/03/20

 

Seguici su

 
 

Prendersi cura di se stessi è importante, specie nel periodo di emergenza sanitaria che stiamo vivendo a causa del nuovo coronavirus, ma al di là di questa pandemia le persone che si trovano a dover seguire una terapia stabilita dal proprio medico hanno bisogno di rispettare le dosi, i tempi e la frequenza di assunzione dei farmaci per garantirne l’efficacia nel trattare una malattia. Finchè si tratta di uno o due farmaci andare di memoria per ricordarsi queste informazionipuò essere sufficiente, ma non vale per tutti e soprattutto se il numero di farmaci è molto di più. La tecnologia può qui venire in aiuto. Dalla collaborazione tra Laborest (divisione Medical Health di Uriach Italy) e SINut (Società Italiana di Nutraceutica) è nata App33, un’app per smartphone iOS e Android che aiuta a ricordare l’assunzione quotidiana di nutraceutici all’orario corretto e offre utili consigli sullo stile di vita per aumentare l’efficacia della terapia seguita.

Video demo dell'app App33


App33 consente di impostare i parametri del trattamento consigliato dal medico curante direttamente sul proprio smartphone, quindi l'app invia notifiche e reminder negli orari corretti per ricordare l'assunzione quotidiana di nutraceutici (sono principi nutritivi - che si trovano in natura - contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute) all’orario più corretto (in base ai consigli del proprio medico), avvisa quando l'integratore sta finendo e offre anche informazioni sulle patologie e consigli per il proprio benessere.

L'app contiene anche un servizio di e-commerce per acquistare prodotti Laborest con uno sconto del 33% e con consegna a casa.

 
interfaccia APP33
interfaccia APP33
 

Nata nel 1991 quale partner di Restiva nella ricerca di materie prime di origine naturale utili alla salute dell’uomo, Laborest ha dedicato i primi anni della sua ricerca scientifica orientando i propri sforzi alle seguenti aree terapeutiche: Ortopedia e Fisiatria, Neurologia, Angiologia, Ginecologia. Laborest nel 2015 è diventata parte del gruppo internazionale Uriach, che rappresenta una delle più antiche realtà farmaceutiche europee, ed è oggi tra le prime dieci aziende del mercato Nutraceutico in Italia.

Attenzione: l'articolo presenta solo una applicazione disponibile per smartphone e/o tablet; quando si tratta di salute, per qualsiasi dubbio o domanda fare affidamento al proprio mediceo alle avvertenze dei foglietti illustrativi.


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria