Samsung Galaxy, note e promemoria sincronizzabili con Microsoft Outlook, OneNote, To Do e Team da fine anno

Da fine anno, dal telefono le note di Samsung Notes si sincronizzeranno con Microsoft OneNote e Outlook sul web, mentre i promemoria con Microsoft Outlook, To Do e Team.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

In occasione dell’annuncio della nuova serie di smartphone Galaxy Note20 e della nuova serie di tablet Galaxy Tab S7, Samsung ha confermato la propria partnership con Microsoft, rivelando che dalla fine di quest’anno saranno disponibili nuove modalità di sincronizzazione dei dati tra app di Samsung sullo smartphone con app Microsoft su PC.

In particolare, a partire dalla fine del 2020, le note di Samsung Notes si sincronizzeranno con Microsoft OneNote per il web e per Windows 10 oltre che con Outlook per il web. Basterà effettuare l’accesso sul proprio dispositivo Samsung con lo stesso account Microsoft utilizzato con OneNote e Outlook.

Inoltre, a partire dalla fine di quest’anno, i promemoria sul proprio dispositivo Samsung si sincronizzano con Microsoft Outlook, l’elenco To Do e Teams, in modo da avere sempre a portata di mano tutto ciò di cui si ha bisogno ovunque ci si trovi. Anche in questo caso basterà effettuare l’accesso sul proprio dispositivo Samsung con lo stesso account Microsoft utilizzato con Outlook, To Do e Team.

Esempio di nota scritta su smartphone Galaxy in Samsung Notes e sincronizzata su PC Windows 10 e tablet Samsung Galaxy

Già da qualche mese, ricordiamo, l’app Samsung Galleria sui dispositivi Galaxy più recenti si può sincronizzare con Microsoft OneDrive, cosi’ da avere foto e video sempre sincronizzati sul telefono e sul PC. 

Impostazioni privacy