Come fare Mirroring di Firefox per Android su Chromecast

Come fare Mirroring di Firefox per Android su Chromecast

In questa guida vediamo come è possibile fare il mirroring di intere pagine web da un browser su un dispositivo Android al proprio televisore tramite Chromecast con Firefox per Android.

 

Scritto da , il 29/11/14

Seguici su

 
 

Inviare pagine web da un browser su un dispositivo Android al proprio televisore tramite Chromecast? E' possibile con Firefox per Android, Una funzionalità che stranamente non è ancora abilitata in Chrome per Android.

Firefox ha già introdotto, anche se solo nella versione beta, la possibilità di fare il mirroring di una scheda del browser (dicesi tab) sul televisore sfruttando il dongle HDMI di Google.

Ma come fare? Molto semplice. Ecco i passaggi da seguire per trasmettere la pagina di Firefox sul tuo televisore.

Con Firefox per Android è possibile visualizzare le pagine web sullo schermo di un televisore, e tutto ciò che è contenuto nella pagina, purchè sia visibile sullo smartphone o tablet.

Dopo aver configurato Chromecast sul proprio televisore e averlo connesso alla stessa rete Wi-Fi del dispositivo Android, seguire questa procedura:

- Avviare Firefox sul dispositivo Android e collegarsi alla pagina internet di cui si desidera eseguire il "mirroring" ovvero la duplicazione sul televisore.

- Toccare sul pulsante Menu (posizionato nella parte inferiore dello schermo o nell'angolo in alto a destra) , selezionare Strumenti e successivamente Duplica scheda.

 

 
Firefox per Android - mirroring Tab con Chromecast
Firefox per Android - mirroring Tab con Chromecast
 

- Nel menu Invia a dispositivo, selezionare il proprio dispositivo Chromecast.

- Per interrompere la duplicazione (mirroring) della scheda, toccare sul pulsante Menu e selezionare Interrompi duplicazione.

La caratteristica di inviare pagine web da Firefox per Android al proprio televisore tramite Chromecast verrà resa ufficialmente disponibile con il rilascio della nuova versione di Firefox per Android che avverrà tra poche settimane.

Nel frattempo è possibile provarla installando la versione beta di Firefox per Android, che si può trovare sempre in download gratuito sul Play Store di Google.

Ricordiamo che con Firefox per Android è anche possibile visualizzare i video di Internet sul proprio televisore. Per informazioni sulla procedura, leggere la Guida: Utilizzare Firefox per Android per inviare video a Chromecast.

Leggi anche:

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Come fare Mirroring di Firefox per Android su Chromecast


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?