Minecraft Earth annunciato per iOS e Android, Minecraft prende vita nel mondo reale grazie alla AR

Minecraft Earth annunciato per iOS e Android, Minecraft prende vita nel mondo reale grazie alla AR

Il mondo di Minecraft entra nel nostro universo in un modo completamente nuovo grazie al potere della realta' aumentata.

 

Scritto da , il 20/05/19

Seguici su

 
 

Microsoft aveva anticipato, in occasione della sua conferenza per sviluppatori BUILD 2019, il lancio imminente di Minecraft AR per smartphone. Maggiori dettagli di Minecraft AR per smartphone sono stati svelati il 17 maggio, con l'app che ha preso il nome ufficiale di 'Minecraft Earth', che sarà disponibile per device iOS e Android entro la fine dell'anno, per tutti dopo l'apertura di un periodo di beta chiusa che inizierà questa estate.

Ispirata forse dal successo di Pokemon GO prima e dall'atteso Harry Potter: Wizards Unite, due giochi per smartphone con realtà aumentata sviluppati da Niantic Labs, Microsoft con 'Minecraft Earth' vuole portare nel mondo reale il mondo digitale di Minecraft grazie ad un'app per smartphone.

Tre anni fa, la società di Redmond ha introdotto Minecraft VR per visori VR, trasportanto i fan nel mondo virtuale di Minecraft. Rispetto a quest'ultima esperienza, in cui l'utente indossa un visore per entrare in un mondo completamente virtuale, l'app Minecraft Earth consente ai fan di usare il loro smartphone per inquadrare con la fotocamera il mondo reale e vedere, sovrapposti a questo, elementi digitali del mondo di Minecraft.

Minecraft Earth - Trailer ufficiale


Minecraft Earth

Il nuovo gioco in realtà aumentata Minecraft Earth, che porterà il mondo di Minecraft nel nostro universo, sarà utilizzabile sui dispositivi mobili con Android 7 o versione successiva oppure iOS 10 o versione successiva. Minecraft Earth sarà disponibile in italiano, sarà localizzato in tutte le lingue supportate da Minecraft. 

Al momento, Minecraft Earth non è ancora disponibile, le versioni 'beta chiusa' verranno lanciate durante l'estate su iOS e Android. E' possibile registrarsi sul sito ufficiale (https://www.minecraft.net/it-it/earth/) per avere la possibilità di essere tra i primi a giocare, ricevere aggiornamenti sul gioco e ottenere la skin Earth gratuita. Come per tutte le beta, il numero di partecipanti sarà limitato, ma gli sviluppatori prevedono una distribuzione per centinaia di migliaia di giocatori. Chi si iscriverà riceverà un'e-mail con le istruzioni su come richiedere la propria skin gratuita entro 24 ore dalla registrazione. L'indirizzo e-mail inserito nel form di registrazione verrà usato per l'invio della skin gratuita e comunicare gli aggiornamenti sul gioco, inclusi eventuali programmi beta; gli altri dati saranno usati per determinare i candidati per eventuali programmi beta che lo sviluppatore Mojang (Microsoft Studio) potrebbe lanciare.

Per la sicurezza in Minecraft Earth, attraverso la gestione dell'account, i giocatori e i genitori saranno in grado di regolare le impostazioni di sicurezza e privacy di Xbox. Sarà introdotto un sistema di segnalazione nel gioco e sul sito web del gioco per consentire ai giocatori di segnalare eventuali problemi. Sarà inoltre attivo un team di moderazione attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, per gestire e rispondere alle segnalazioni.

Ecco le informazioni che oggi sappiamo sul gameplay di Minecraft Earth:

CREA: Minecraft è sempre stato un gioco incentrato sulla creatività, ma Minecraft Earth ti offre la possibilità di esprimerti su una scala completamente nuova. Condividi i tuoi capolavori ed esplora le creazioni degli altri.

RACCOGLI: Minecraft Earth include molti dei mob che già conosci e ami, ma anche alcuni nuovi. Col tempo, avrai la possibilità di generare varianti uniche e usarle per popolare le tue creazioni.

COLLABORA: Incontra altri crafter e create capolavori insieme. Lavora su una scala più piccola con gli amici prima di dare vita alle tue creazioni a grandezza naturale. Puoi anche unirti ad altri per le mini-avventure.

ESPLORA: Il tuo ambiente circostante assume una dimensione completamente nuova grazie a Minecraft Earth. Raccogli risorse, affronta sfide e condividi la tua immaginazione con gli altri. C'è un intero nuovo mondo da scoprire.

 
Minecraft Earth - anteprima
Minecraft Earth - anteprima
 

Minecraft in AR per smartphone - video teaser



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Minecraft Earth annunciato per iOS e Android, Minecraft prende vita nel mondo reale grazie alla AR


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?