Netflix Games, ora possibile scegliere un nome utente univoco personalizzato

Netflix Games, ora possibile scegliere un nome utente univoco personalizzato

I gamers che giocano ai giochi Netflix ora possono scegliere un proprio nome utente personalizzato da utilizzare nei titoli multiplayer.

 

Scritto da il 28/09/22 | Pubblicato in Netflix Games | giochi iOS | giochi Android | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Netflix sta puntando sempre di più sul gaming mobile, come dimostra anche il recente annuncio di apertura di un nuovo studio interno che sarà dedicato allo sviluppo di videogiochi mobile per iOS e Android da rendere disponibili ai propri abbonati senza costi aggiuntivi e senza acquisti in-app. E mentre si fa sempre più lungo l'elenco di titoli, oggi l'azienda ha annunciato l'aggiunta di una nuova funzionalità per offrire ai suoi clienti gamers una esperienza di gioco mobile più personalizzata: la possibilità di creare un proprio nome utente pubblico univoco da utilizzare in tutti i giochi Netflix. 

"Mentre continuiamo ad espandere il nostro catalogo di giochi per dispositivi mobili per abbracciare molti generi e categorie, abbiamo pensato a come migliorare l'esperienza dei giochi per dispositivi mobili anche per i membri. Oggi stiamo implementando la possibilità di creare game handles per un'esperienza di gioco più personalizzata." ha dichiarato Sophia Yang, Product Manager of Mobile Games in Netflix. 

Una volta che il proprio account Netflix è stato aggiornato per accedere a questa nuova funzione, si può scegliere il proprio nome utente pubblico univoco da utilizzare in tutti i giochi Netflix. La creazione di questo nome utente consente ai giocatori nei giochi multiplayer di poter fare amicizia e giocare tra loro senza dover utilizzare il proprio nome reale.

La creazione del proprio nome utente personalizzato da usare nei giochi Netflix sia sui dispositivi iOS sia sui device Android richiede di seguire due passaggi. In primo luogo bisogna aprirel'app Netflix sul proprio dispositivo mobile, quindi raggiungere la sezione 'Giochi' facilmente accessibile premendo l'icona dedicata nel menu posizionato sulla parte inferiore dello schermo. In secondo luogo basta scorrere la schermata dei giochi fino a trovare il banner che invita alla creazione del proprio nome utente da utilizzare nei giochi Netflix. In alternativa, è possibile scaricare un titolo multiplayer tra quelli disponibili - come Rival Pirates o Lucky Luna - per 'forzare' la richiesta di scegliere un nome utente personalizzato per poter giocare.

 
Esempio di banner nell'app Netflix che invita a creare il proprio nome utente personalizzato da usare nei giochi Netflix
Esempio di banner nell'app Netflix che invita a creare il proprio nome utente personalizzato da usare nei giochi Netflix
 
 
Come creare il proprio nome utente personalizzato da usare nei giochi Netflix
Come creare il proprio nome utente personalizzato da usare nei giochi Netflix
 

Questa funzione è ora in distribuzione per tutti gli utenti Netflix dove i Netflix Games sono disponibili, ma potrebbe non essere già subito visibile a tutti: il rollout potrebbe richiedere del tempo. Per essere pronti a ricevere questa funzionalità, assicurarsi di disporre dell'ultima versione dell'app Netflix installata sul proprio dispositivo mobile.

"Questa funzione è solo l'inizio della creazione di un'esperienza di gioco su misura per i nostri membri in tutto il mondo." ha aggiunto Yang. "Continueremo ad adattare ed evolvere il nostro servizio per soddisfare le esigenze dei nostri membri."

Tra i giochi Netflix oggi disponibili segnaliamo: Oxenfree: Netflix EditionLucky Luna , IMMORTALITY, Wild Things: Animal Adventures, Rival Pirates'Dragon Up', 'Moonlighter', 'Townsmen - A Kingdom Rebuilt', 'Exploding Kittens: Il gioco', 'Is A True Story', 'Shatter Remastered', 'Into The Dead 2: Unleashed', 'Stranger Things: 1984', 'Stranger Things 3: Il gioco', 'Shooting Hoops', 'Teeter (Up)', 'Card Blast', Before Your Eyes, Mahjong Solitaire, Into The Breach e Netflix Heads Up!. E' possibile scaricare questi giochi direttamente dall'app mobile di Netflix (si può trovare una riga di contenuti tutta dedicata ai games) o direttamente dall'App Store di Apple o Google Play Store ricercando il titolo esatto (e verificando che lo sviluppatore sia 'Netflix, Inc.') o entrando nella pagina dello store dedicata allo sviluppatore 'Netflix, Inc.'.