Google: i titoli Rai Cinema su Google Play Store Film

Google: i titoli Rai Cinema su Google Play Store Film

Rai Cinema e Google hanno siglato un accordo che permette da oggi agli utenti di Google Play Film di noleggiare o acquistare i film del catalogo Rai Cinema.

 

Scritto da , il 26/03/15

Seguici su

 
 

Rai Cinema e Google hanno siglato un accordo che permette da oggi agli utenti di Google Play Film di noleggiare o acquistare i film del catalogo Rai Cinema.

Oltre al comunicato stampa diffuso dalla Rai per annunciare la partnership, nella homepage di Google Play Film è già stata aperta la sezione 'Collezione Film Rai Cinema' dove è possibile consulate tutto il catalogo che comprende titoli come The Wolf of Wall Street, Rush, Qualunquemente, Il capitale umano, La mafia uccide solo d'estate. Già dal 25 marzo è possibile accedere attraverso lo store di Google a 180 pellicole e altre centinaia saranno presto disponibili.

Grazie all’accordo i film distribuiti da Rai Cinema sono noleggiabili o acquistabili anche nella sezione Film di Google Play, il negozio digitale di Google. Inoltre, dal 25 marzo al 25 aprile, una raccolta speciale di titoli della library di Rai Cinema sarà disponibile su Google Play Film ad un prezzo promozionale. La piattaforma consente di guardare film e video in streaming, in maniera legale, a partire da 2.99 euro per la modalità pay per view oppure 8.99 euro per poterli acquistare e rivedere quante volte vogliamo . Per la versione in alta definizione, qualora disponibile per il film scelto, bisogna aggiungere 1 euro al prezzo della versione SD (a partire da 3.99 euro per la modalità pay per view oppure 9.99 euro). IO prezzi sono comunque variabili a seconda del titolo scelto.

I film acquistati o noleggiati da Google Play sono fruibili da telefono, tablet, computer e TV via Chromecast, purchè collegati dallo stesso account che ha effettuato l'acquisto del contenuto. Una volta acquistato o noleggiato, il film può essere salvato localmente sulla memoria del dispositivo per essere riprodotto offline. Se invece lo si sta guardando in streaming, la tecnologia di Google Play Film rintraccia il punto esatto in cui la fruizione del film si è interrotta e consente di proseguire automaticamente in un secondo momento, anche da un altro dispositivo.

L'accordo tra Rai e Google è stato presentato nella sala degli Arazzi della sede Rai di Viale Mazzini dal Direttore generale Luigi Gubitosi, dall’Amministratore di Rai Cinema Paolo Del Brocco e dai vertici di Google: il Country manager Italia Fabio Vaccarono e il Senior director YouTube e Google Stephen Nuttall.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google: i titoli Rai Cinema su Google Play Store Film


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?