Pixel Stand, Google lavora alla base di ricarica wireless per Pixel 3

Pixel Stand, Google lavora alla base di ricarica wireless per Pixel 3

Oltre al nome 'Pixel Stand' la versione 8.14 dell'app Google ha rivelato alcune funzionalità della dock, tra cui l'integrazione di Google Assistant.

 

Scritto da , il 31/07/18

Seguici su

 
 

Google sta preparando la terza generazione dei suoi smartphone 'made by Google' ma novità di quest'anno sarà l'abbinamento dei nuovi telefoni con un nuovo accessorio: una stazione per la ricarica wireless. E' quanto riportato dal sito XDA Developers su suggerimento della voce "Pixel Stand" trovata nell'analisi del codice sorgente della versione 8.14 dell'app Google per Android.

Come suggerisce il nome, quindi, Google starebbe lavorando ad una base di ricarica appositamente progettata per Pixel 3 e Pixel 3 XL. In passato erano già emerse voci simili, in particolare da quando Google ha rilasciato la beta 2 di Android P dove è stato trovato il nome in codice "dreamliner" associato ad una dock di ricarica wireless.

Oltre al nome 'Pixel Stand' la versione 8.14 dell'app Google ha rivelato alcune funzionalità della dock, tra cui l'integrazione di Google Assistant: l'Assistente di Google sarà in grado di funzionare come un Google Home Mini, fornendo informazioni personali, come 'La mia giornata', ma solo con il telefono collegato (anche bloccato).

Supporto per Google Assistant a parte, il Pixel Stand consentirà prima di tutti di ricaricare le batteria di Pixel 3 e Pixel 3 XL - oltre che di tutti i telefoni che si basano sullo standard di ricarica wireless Qi - semplicemente entrando in contatto con lo smartphone, a cui non dovrà quindi essere collegato tramite cavo.

Google dovrebbe presentare Pixel Stand assieme con i nuovi smartphone Pixel 3 e Pixel 3 XL nel prossimo mese di ottobre.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Pixel Stand, Google lavora alla base di ricarica wireless per Pixel 3


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?