Google Assistente legge le notizie di Google News su Display e Speaker Smart

Google Assistente legge le notizie di Google News su Display e Speaker Smart

Nei momenti in cui si vorrebbero recuperare le notizie mentre occhi o mani sono occupati ecco che interviene Google Assistente a leggere le notizie di Google News su Display e Speaker Smart oltre che su smartphone e Android Auto.

 

Scritto da , il 11/08/18

Seguici su

 
 

Alla conferenza I/O 2018 per gli sviluppatori lo scorso maggio Google aveva annunciato il nuovo Google News, introdotto a livello globale qualche settimana piu' tardi, per aiutare gli utenti a tenere il passo con le notizie degli argomenti di loro interesse. Da allora, stando a quanto riportato da Will Hennessy, Product Manager di Google, milioni di utenti si sono rivolti a Google News per seguire le notizie del giorno, iscriversi ai propri publisher locali e nazionali preferiti e analizzare argomenti e persone a cui sono interessati. Tuttavia, possono esserci momenti della quotidianità in cui gli utenti vorrebbero recuperare le notizie mentre hanno occhi o mani occupati. Per questo motivo Google ha annunciato di avere iniziato a portare il meglio di Google News sui dispositivi connessi che integrano l'Assistente Google, cosi' da poter rimanere aggiornati ovunque.

La scorsa settimana, negli Stati Uniti, Lenovo ha lanciato il primo di una serie di Smart Display con Google Assistente integrato, il Lenovo Smart Display. I display intelligenti combinano uno schermo alle funzionalità di uno smart speaker e aiutano a fare di più con uno schermo tattile. Gli smart speaker offrono ora accesso a notizie video o audio per restare aggiornati su meteo, sport, politica e altro. E' possibile scegliere le fonti di notizie preferite da centinaia di emittenti nazionali e locali tra cui CNBC, CNN, Cheddar e altre ancora. Basta chiedere "Ehi Google, quali sono le novità?". Quando si vuole approfondire o saperne di più su un argomento specifico basta chiedere all'Assistente: "Quali sono le notizie sulla squadra nazionale di calcio femminile?" O "Quali sono le ultime notizie sulla NASA?" l'Assistente Google troverà i video pertinenti da YouTube da riprodurre sullo Smart Display.

Per chi ha invece un altoparlante intelligente con Google Assistente, senza schermo, come Google Home, le notizie sono accessibili allo stesso modo, solo che si ascolta solo l'audio senza video: questa esperienza è in distribuzione anche sui telefoni Android e presto su Android Auto e cuffie con Google Assistant (inclusi gli auricolari Google Pixel Buds).

Le notizie da Google News sui dispositivi con Google Assistente arrivano prima negli Stati Uniti ma la società di Mountain View ha intenzione di estendere l'esperienza a livello globale.

 
Lenovo Smart Display
Lenovo Smart Display
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Assistente legge le notizie di Google News su Display e Speaker Smart


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?