Google Fit chiude sul web, resta su Android e Wear OS

Google Fit chiude sul web, resta su Android e Wear OS

Google Fit via web verrà chiuso il 19 marzo 2019, il servizio resterà disponibile su smartphone Android e smartwatch Wear OS.

 

Scritto da , il 22/02/19

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Google ha ridisegnato Google Fit attorno ai nuovi obiettivi di attività basati sulle raccomandazioni sull'attività fisica della American Heart Association e dell'Organizzazione mondiale della sanità, poi sono arrivati un widget per la respirazione guidata e per la schermata Home, nonché è stata organizzata una nuova sfida di trenta giorni per l'inizio dell'anno nuovo. Tutto disponibile sia tramite le app mobile, per smartphone Android e wearable Wear OS, che web su desktop. Ora, Google ha deciso di voler concentrare lo sviluppo di Google Fit su mobile, andando a chiudere il client web per desktop, come comunicato da Google tramite la notifica che compare in primo piano visitando il sito web fit.google.com.

Questa la comunicazione ufficiale di Google:
"L'app Google Fit ha lo scopo di insegnarti a condurre una vita più sana e attiva e di aiutarti a fare i cambiamenti necessari per avere abitudini salutari. Nell'ultimo anno, abbiamo rinnovato Google Fit con nuovi obiettivi di attività basati sui consigli relativi all'attività fisica dell'American Heart Association e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità, abbiamo aggiunto widget per la respirazione guidata e per la schermata Home, nonché organizzato una nuova sfida di trenta giorni per l'anno nuovo. Continueremo a concentrarci sull'aggiunta di nuove funzionalità che migliorino l'esperienza con Google Fit su dispositivi mobili e smartwatch, ma il 19 marzo 2019 disattiveremo questo sito web Google Fit. Per monitorare le tue attività e ricevere consigli di allenamento per raggiungere i tuoi obiettivi legati alla salute, installa l'app Fit sul telefono Android o sullo smartwatch Wear OS."

Google Fit via web verrà chiuso il 19 marzo 2019. Gli utenti abituati ad utilizzare il client web di Google Fit potranno continuare a monitorare le proprie attività e ricevere consigli di allenamento per raggiungere i propri obiettivi legati alla salute tramite l'app Fit sul proprio telefono Android o sullo smartwatch Wear OS. 

 
Google Fit - comunicazione ufficiale chiusura client web desktop
Google Fit - comunicazione ufficiale chiusura client web desktop
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Google Fit chiude sul web, resta su Android e Wear OS


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?