Google per Halloween 2022 (ri)propone un gioco interattivo come doodle

Torna, in veste rinnovata, un gioco interattivo per Halloween come speciale doodle su Google Ricerca.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Per Halloween 2022, Google propone uno speciale doodle, un gioco interattivo, già disponibile da domenica 30 ottobre nella homepage del suo motore di ricerca. Si tratta di una versione aggiornata del gioco multiplayer ‘Great Ghoul Duel Doodle‘ proposto dall’azienda di Mountain View nel 2018, sempre come doodle speciale.

In quest gioco, lo scopo è unirsi ad altri giocatori di tutto il mondo in una squadra di quattro persone per competere e raccogliere le fiamme dello spirito prima che la luna se ne vada, entro un limite di tempo di due minuti. Avviando il gioco la prima volta si puo’ seguire il tutorial per imparare a giocare.

In ogni partita giocano due squadre, quindi in totale ci sono otto giocatori per partita – quattro per squadra. E’ possibile scegliere di ospitare una partita con un massimo di sette amici e familiari inviando loro un link di invito personalizzato (a gioco avviato basta premere ‘avvia partita’, quindi rispondere ‘si’ alla domanda ‘vuoi creare una partita privata e invitare i suoi amici?’) o semplicemente è possibile giocare con giocatori casuali da tutto il mondo.

Allo scadere del tempo in ogni partita, vince la squadra che ha raccolto nella propria casa base il maggior numero di fiamme dello spirito. Ma attenzione: ciascun team può rubare le fiamme dello spirito dell’altra squadra mentre le riporta alla base.

Nella versione diq uest’anno del gioco, rispetto a quella di quattro anni fa, si possono trovare ancora più trucchi e scherzetti imprevedibili, inclusi nuovi personaggi, mappe di gioco, potenziamenti speciali e altro ancora. E’ possibile giocare sui dispositivi mobili tramite input touch, oppure tramite mouse o tastiera su computer.

Il team dietro a questo gioco ha creato diversi sistemi per abilitare la modalità multiplayer, tutti in esecuzione sulla piattaforma Google Cloud, inclusa l’integrazione di Open Match, un framework di matchmaking open source altamente scalabile cofondato da Google Cloud e Unity.

Oltre che in Italia, questo doodle viene mostrato da Google nella sua homepage localizzata anche in diversi altri Paesi, tra cui Canada, Stati Uniti, Cile, Nicaragua, Ecuador, Messico, Repubblica Dominicana, Colombia, Panamá, Francia, Islanda, Svezia, Cechia, Spagna, Grecia, Norvegia, Danimarca, Paesi Bassi, Germania, Slovacchia, Thailandia, Giappone, Filippine, Australia e Nuova Zelanda.

Rewind: scopri cosa Google ha proposto per Halloween negli anni precedenti – 2021, 2020, 2019, 2018, 2016.  

Impostazioni privacy