LG a IFA 2020 con la maschera-purificatore da viso e WashTower, tra gli altri annunci. Aperto a tutti lo stand virtuale

LG a IFA 2020 con la maschera-purificatore da viso e WashTower, tra gli altri annunci. Aperto a tutti lo stand virtuale

Aspettando la conferenza stampa dell'IFA 2020 il 3 settembre, ecco cosa LG Electronics ha già annunciato in anticipo.

 

Scritto da , il 02/09/20

 

Seguici su

 
 

Il marchio di elettronica della Corea del Sud, LG, prende parte all'IFA 2020 Special Edition concentrandosi sulla "situazione dei consumatori in tempi della nuova normalità". Con la cancellazione della fiera fisica IFA 2020 a Berlino quest’anno, LG ha creato uno smart-home showroom per mostrare come i prodotti LG funzionino in modo integrato per garantire la miglior esperienza domestica possibile. 

Sotto il claim "Life’s Good from Home", lo stand digitale di LG - accessibile a chiunque all'indirizzo web exhibition.lg.com per tutto il mese di Settembre - permette ai visitatori di esplorare le ultime innovazioni dell’azienda dal comfort della propria casa anche attraverso una esperienza interattiva. I visitatori vengono guidati in un tour dettagliato da una guida virtuale e possono vedere un tutorial che spiega come navigare nello stand - come in un videogioco - usando la “Mini Map” e cliccare su un prodotto per provarlo o vedere le sue specifiche tecniche e le funzionalità. L’esposizione virtuale mostra le soluzioni di intrattenimento di LG, come LG Wave, il display OLED immersivo già mostrato in occasione del CES 2020, oltre agli  OLED TV in 4k e in 8K. E' poi possibile scoprire l’offerta per l’intrattenimento domestico di LG nella “Home Cinema Zone”, oppure giocare nella “Gaming Zone””. Nello “Sports Bar” virtuale è invece possibile accedere a contenuti sportivi, mentre la “Lifestyle Zone” invita ad esplorare il mondo di possibilità di design e arredo. Per i visitatori dello stand virtuale, inoltre,  la possibilità di imparare cose sui benefici degli elettrodomestici smart e dei servizi integrati esplorando sette zone differenti. Organizzate intorno ai tre temi di Salute, Igiene e Praticità, le zone sono studiate per mostrare i diversi modi in cui LG si prende cura delle persone: migliorando l’aria che respirano, assicurando la pulizia dei loro abiti e delle stoviglie, migliorando le loro vite attraverso la praticità in cucina e offrendo un servizio clienti proattivo e personalizzato. Nella “Laundry & Styling Room” è possibile scoprire le ultime innovazioni LG in ambito lavaggio, mentre nella “Prep Station & Dining Room” è possibile simulare la scansione degli alimenti per la preparazione dei pasti usando gli elettrodomestici smart di LG. I visitatori possono anche sperimentare i servizi Proactive Customer Care che, grazie all’intelligenza artificiale di LG, avvisano i clienti di potenziali malfunzionamenti dei prodotti prima che accadano, velocizzano la riparazione quando serve e consigliano per la corretta manutenzione degli elettrodomestici.

 
Struttura dello stand virtuale di Lg aperto per IFA 2020
Struttura dello stand virtuale di Lg aperto per IFA 2020
 

Lg ha programmato anche una conferenza stampa a Messe Berlin il 3 settembre alle 11:00 CEST (ora italiana), visibile live sul canale YouTube di LG Global (www.youtube.com/GlobalLG). Il Dr. I.P. Park, CTO e Vicepresidente esecutivo di LG Electronics, esaminerà i cambiamenti nello stile di vita dei consumatori e introdurrà nuovi valori per i consumatori sotto il tema "Life’s Good from Home". Park discuterà l'importanza recentemente crescente della casa a causa dell'aumento delle situazioni di lavoro e istruzione da casa.

"LG affronta un argomento di grande attualità. Attendiamo con impazienza la presentazione di LG delle sue nuove idee e prodotti al pubblico mondiale", ha affermato Jens Heithecker, direttore esecutivo di IFA.

Per l'inaugurazione del suo showroom virtuale realizzato per l'IFA 2020, LG ha chiesto alla K-pop star Henry Lau di guidare i visitatori in un tour virtuale della casa a quattro piani, sottolineando tutti i modi in cui la tecnologia LG contribuisce al comfort e alla massima sostenibilità. Il tour della casa, personalizzabile dagli utenti, viene accompagnato da un video interattivo di una famiglia residente in una casa LG.

A seguire, i vari annunci di Lg fatti in occasione dell'IFA 2020 (terremo l'articolo aggiornato in caso di nuove news nei prossimi giorni) mentre lo stand virtuale di Lg è accessibile all'indirizzo exhibition.lg.com

 
Invito Lg a IFA 2020
Invito Lg a IFA 2020
 

LG PuriCare Wearable Air Purifier - purificatore di aria da viso

LG in occasione della fiera IFA 2020 Special Edition ha presentato un suo nuovo dispositivo di protezione avanzata che potrebbe tornare utile in questo periodo di pandemia, il PuriCare Wearable Air Purifier. E' a tutti gli effetti un purificatore d'aria portatile che si indossa sul viso come una mascherina, e impiega due filtri H13 HEPA - simili ai filtri utilizzati nei prodotti LG per la purificazione dell’aria domestica - per fornire aria fresca e pulita sia negli ambienti chiusi che all’esterno. Il prodotto è stato progettato per risolvere il problema della scarsa qualità di alcune mascherine fai-da-te e della difficoltà di reperimento delle maschere usa e getta.

Grazie al doppio ventilatore e al sensore respiratorio brevettato, il dispositivo indossabile consente di inspirare aria pulita e filtrata, mentre il sensore respiratorio rileva il ciclo e il volume del respiro di chi lo indossa e regola di conseguenza il doppio ventilatore a tre velocità. Le ventole accelerano automaticamente per assistere l’aspirazione dell’aria e rallentano per ridurre la resistenza durante l’espirazione e rendere la respirazione più fluida.

LG PuriCare Wearable ha una struttura che gli permette di adattarsi alla forma di ogni viso, minimizzando le perdite d’aria intorno al naso e al mento e ha un peso studiato per non arrecare fastidio in caso di utilizzo per più ore consecutive.

La batterie integrata ha una capacità di 820mAh con autonomia stimata a fino otto ore di funzionamento in modalità bassa e due ore in modalità alta (stima basata sull’utilizzo del prodotto a una temperatura di 25 gradi Celsius; l'autonomia effettiva può variare in base alle condizioni ambientali e altri fattori esterni).

Il PuriCare Wearable Air Purifier di Lg, che ha tutti componenti sostituibili -dai filtri alle fasce auricolari- viene fornito con una custodia che igienizza il dispositivo: ci sono delle luci a LED UV che consentono l’eliminazione dei germi dannosi. Questa custodia serve anche come stazione di ricarica della batteria della mascherina e invia una notifica all’app mobile LG ThinQ (disponibile per dispositivi Android e iOS) quando i filtri devono essere sostituiti.

La disponibilità di LG PuriCare Wearable Air Purifier è prevista dal quarto trimestre in mercati selezionati. Il prodotto potrà essere visto nell'esposizione virtuale di LG realizzata per l'IFA 2020. 

 
LG PuriCare Wearable Air Purifier
LG PuriCare Wearable Air Purifier
 

LG WashTower, elettrodomestico che combina lavatrice e asciugatrice

LG Electronics, in occasione dell'IFA 2020 Special Edition, ha presentato LG WashTower, elettrodomestico che unisce una lavatrice e una asciugatrice in un’unica unità dotata delle ultime tecnologie e funzioni intelligenti.

Studiato per essere semplice da utilizzare, LG WashTower a differenza delle tradizionali lavatrici e asciugatrici che si possono impilare con ogni unità che ha il suo pannello di controllo ha una singola interfaccia di gestione accessibile dal pannello 'Centro di Controllo' integrato nel mezzo delle due unità. Altro vantaggio di essere un elettrodomestico unico e non di due unità separate impilabili è il risparmio di spazio: LG ha stimato che la ua WashTower è circa 87 millimetri inferiore rispetto alla media delle unità impilabili.

Prima di iniziare il ciclo di lavaggio, l’unità integrata stima il tempo che servirà per completare sia il lavaggio che l’asciugatura, con la lavatrice che comunica con la asciugatrice la quale imposta automaticamente il ciclo ottimale e preriscalda il cestello, contribuendo ad ottenere risultati migliori e tempi di lavaggio più brevi. E' stata certificata da Intertek la capacità di LG WashTower di lavare e asciugare un carico leggero in un’ora o una singola camicia in 35 minuti. 

Il carico massimo supportato è di 17 KG per la lavatrice e 16 KG per l’asciugatrice. L’asciugatrice usa la tecnologia a vapore di LG per garantire l'igiene eliminando il 99.99% dei batteri comuni. Le tecnologie TurboWash 360 e Artificial Intelligence Direct Drive (AI DD) permettono all'elettrodomestico di ottimizzare le impostazioni per ogni carico automaticamente, con l’intelligenza artificiale che torna utile per ridure la durata dei cicli e il consumo di energia.

Lg ha previsto la disponibilità di LG WashTower da quest’anno, prima nel Nord America.

 
LG WashTower
LG WashTower
 

LG aggiorna con il Comando Vocale di Alexa alcuni TV

LG ha annunciato l’introduzione del comando vocale di Amazon Alexa su otto Smart TV LG tra OLED e NanoCell ThinQ 2020: gli LG OLED TV SIGNATURE ZX 8K, gli LG OLED TV WX "Wallpaper" 4K, gli LG OLE DTV GX “Gallery” 4K e i modelli TV LG NanoCell 99 8K. L’aggiornamento include anche nuove opzioni per Alexa sui TV LG, tra cui il supporto smart home camera, timer, sveglie, promemoria, annunci e notifiche. Maggiori informazioni QUI.

Frigorifero Insta InstaView Door-in-Door

LG in occasione di IFA 2020 ha introdotto il frigorifero InstaView Door-in-Door con tecnologia UVnano e LG Fridge and Freezer, la doppia unità Frigo + Congelatore dotata di InstaView ThinQ con ThinQ 3.0.

LG InstaView Door-in-Door è un frigorifero che con UVnano utilizza la tecnologia a luce LED ultravioletta per disinfettare i dispenser d’acqua, in automatico ogni ora o manualmente, per rimuovere fino al 99.99% di batteri e virus. Ci sono poi le tecnologie LINEAR Cooling e DoorCooling+ che creano le condizioni ottimali per mantenere il cibo fresco: la prima riduce al minimo le fluttuazioni di temperatura - prima causa di deterioramento del cibo - mentre la seconda raffredda il frigorifero tramite un potente flusso d’aria fredda attraverso delle bocchette posizionate in punti specifici del frigo. C'è anche una macchina che crea delle sfere di ghiaccio di diametro di 2 pollici posizionata in un cassetto del congelatore.

LG Fridge and Freezer è una doppia unità Frigo + Congelatore studiata per poter essere posizionata negli spazi standard di incasso delle cucine. Sono dotate delle tecnologie LINEAR Cooling e DoorCooling+ e di MetalFresh, una finitura metallica applicata alla parete posteriore.

Il frigorifero LG InstaView ThinQ, anch'esso dotato di LINEAR Cooling, DoorCooling+ e Metal Fresh, viene in più dotato della piattaforma di Intelligenza Artificiale (AI) che tiene traccia del cibo inserito o rimosso tramite una tecnologia di riconoscimento visivo. E con AI Connect, il frigo può suggerire i pasti da preparare in base agli ingredienti disponibili e, se la cucina dispone di altri elettrodomestici compatibili, può predisporre l’accensione del forno alla giusta temperatura in base alla ricetta e scegliere il ciclo di lavaggio della lavastoviglie.

 
LG Fridge and Freezer
LG Fridge and Freezer
 
 
LG InstaView ThinQ
LG InstaView ThinQ
 

Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria