Tim Cook invita neo laureati a cambiare il mondo

Tim Cook invita neo laureati a cambiare il mondo

Il CEO di Apple ha utilizzato il suo discorso alla classe di laureandi presso la George Washington University per sottolineare i cambiamenti sociali a cui ha assistito durante la sua vita e discusso i cambiamenti che sono ancora possibili e inevitabili. Cook ha ricordato anche alcuni momenti del suo primo incontro con Steve Jobs, suo predecessore alla guida della Apple.

 

Scritto da , il 19/05/15

Seguici su

 
 

Il CEO di Apple Tim Cook ha avuto un messaggio importante Domenica per la classe di laurea di quest'anno presso la George Washington University: "E' il vostro mondo a cambiare".

Durante il suo lungo discorso di 20 minuti, Cook ha raccontato alcune sue storie personali legate all'infanzia, come il suo incontro con i governatori George Wallace e Jimmy Carter mentre era un adolescente in Alabama, la lettura di libri di storia che trascurava per discutere il ruolo della schiavitù nella Guerra Civile, e la sua prima interazione alla fine del 1990 con il co-fondatore di Apple Steve Jobs.

Ricordando Jobs, Cook ha detto: "mi ha fatto mettere in discussione tutto, capovolgendo tutte le mie ipotesi in modo molto migliore."

Cook ha detto che "un grande progresso è possibile" e ha implorato i laureati di trovare la loro "stella polare" e di concentrarsi sul miglioramento del mondo. "Non c'è bisogno di scegliere tra fare bene o fare bene," ha detto.

"I limiti non sono dove si vuole vivere la propria vita", ha detto Cook. "Il mondo ha bisogno di voi in campo. Ci sono problemi che devono essere risolti, le ingiustizie che devono finire,  ersone che sono ancora perseguitate, malattie che ancora hanno bisogno di una cura. Non importa quello che farete dopo, il mondo ha bisogno della vostra energia, della vostra passione, dela vostra impazienza. Non esitate a rischiare".

Nonostante il suo messaggio molto serio, Cook ha anche cercato di inserire frasi di umorismo nel suo discorso, lanciando una frecciata agli smartphone che non sono iPhone.

"Quelli di voi con un iPhone, basta che lo mettiate in modalità silenziosa, e quelli di voi che non hanno un iPhone, si prega di portarlo in direzione del corridoio centrale" ha detto. "Apple ha un programma di riciclaggio di classe mondiale."

Cook ha concluso il suo intervento scattando una foto alla classe di laureandi con il suo iPhone.

Potete rivedere il discorso di Cook nel video qui sotto: 

Steve Jobs torna a vivere al cinema

Nel frattempo, è online il primo trailer di Steve Jobs, il nuovo biopic interpretato da Michael Fassbender come il co-fondatore di Apple. La regia del nuovo film è di Danny Boyle e nel cast ci sono anche Kate Winslet, Seth Rogen, Jeff Daniels, Katherine Waterston, Michael Stuhlbarg. Ambientato nel backstage del lancio di tre prodotti iconici culminato nel 1998 con l'inaugurazione dell' iMac, il film ci porta dietro le quinte della rivoluzione digitale per dipingere il ritratto intimo di un uomo geniale quale è stato Steve Jobs.

Steve Jobs di Danny Boyle - First Look



Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Tim Cook invita neo laureati a cambiare il mondo


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?