Homepal: Social network immobiliare per vendere o comprare casa tra privati

Homepal: Social network immobiliare per vendere o comprare casa tra privati

Homepal, Social network immobiliare ideato per coloro che vogliono vendere o comprare casa da privati sfruttando un sistema innovativo e con funzionamento di tipo Social. Se stai cercando casa o non riesci a vendere la tua, sicuramente da provare.

 

Scritto da , il 23/02/16

Seguici su

 
 
Homepal è il primo social network immobiliare ideato per gestire al meglio e promuovere  le compravendite di immobili tra privati, in forte crescita anche in Italia seppur delegate alla buona volontà dei singoli.

Si tratta di uno strumento a metà strada tra social network e strumento di gestione degli annunci. Grazie alle applicazioni Android e iOS, potrete costantemente monitorare, gestire e aggiornare i vostri annuci immobiliari in maniera semplice e veloce.

Per vendere casa basta inserire un annuncio gratuito con la possibilità di integrare foto e video direttamente dal proprio cellulare con la possibilità di pubblicarlo e condividerlo anche tramite Facebook. Sarà possibile creare una galleria fotografica per ogni stanza cosi come inserire una serie di informazioni che solitamente non sono visibili nei tradizionali siti di annunci immobiliari.

Una volta inserito l'annuncio, l'utente riceverà una paletta fisica con un codice QR da installare davanti casa che permette a chiunque di visualizzare foto e video senza dover entrare fisicamente.

Per chi invece vuole comprare casa, potrà fare affidamento ad un sistema che rispetto ai classici annunci integra alcuni dati interessanti come Street View che permette una panoramica immediata sul vicinato e sul quartiere. Il potenziale acquirente potrà trovare le fotogallery suddivise per stanza cosi come leggere i commenti di altri visitatori che hanno già visionato l'immobile.

La funzionalità Social sembra quella più interessante.

Grazie al calendario delle visite gestibile on line, inoltre, è possibile fissare appuntamenti senza chiamare o scrivere mail e anche le offerte viaggiano via web in modo automatico, veloce e sicuro.

Il nome nasce dall'unione di due termini ovvero Home, casa, e Pal, amici. Se siete nati negli anni '80 avrete avuto anche voi a che fare con il famigerato sistema PenPal ovvero l'amico di penna; l'amico, per modo di dire, che si trovava oltre oceano al quale eri obbligato a scrivere causa professoressa fuori di testa e dove, nonostante nessuno scegliesse mai Indonesia o Filippine, puntualmente ti beccavi l'amico orientale.

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Homepal: Social network immobiliare per vendere o comprare casa tra privati


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?