JDI produce nuovo display da 6 pollici QHD 18:9 Full Active

JDI produce nuovo display da 6 pollici QHD 18:9 Full Active

 

Scritto da , il 20/06/17

Seguici su

 
 

Il produttore Japan Display (JDI) ha annunciato di aver avviato la produzione di massa di pannelli display da 6 pollici con un rapporto di formato 18:9 e una risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD). JDI chiama questo nuovo display LCD "Full Active".

Stando alle informazioni note, questo nuovo display di JDI utilizza un nuovo cablaggio ad alta densità che consente di avere una lunetta inferiore dello stesso spessore degli altri tre lati. Lo schermo viene inoltre dotato della tecnologia Pixel Eyes di seconda generazione che consente di ottenere dei neri più profondi - anche se presumiamo non ai livelli di un vero pannello OLED. Inoltre, JDI ha lavorato sul realizzare un pannello che gli utenti possono utilizzare quando hanno le dita bagnate, caratteristica importante considerato che oggi sempre piu' smartphone vengono forniti di protezione contro l'acqua.

Il produttore Japan Display rifornisce Sony di display per molti suoi smartphone, quindi non è da escludere che 'presto' Sony lancerà sul mercato il suo primo smartphone Xperia con display con aspect ratio di 18:9.

Il design degli schermi degli smartphone sta iniziando a cambiare dal tradizionale aspetto di rapporto di 16:9, come provato da LG con il suo G6 che monta un display con un rapporto di aspetto di 18:9 e da Samsung Galaxy S8 e S8+ con aspect ratio di 18.5:9.

Anche Google ha iniziato a consigliare agli sviluppatori di app di essere pronti per i nuovi formati di display.

Il rapporto 18:9 è ideale per la visione di contenuti video in quanto riduce le dimensioni dei bordi neri in alto e in basso dello schermo quando si guardano film e video su Youtube.

Non è ancora noto se Sony lancerà un suo smartphone con display 18:9, ma se il produttore vorrà adeguarsi alle novità introdotte dai concorrenti sul mercato probabile che prenderà almeno in considerazione l'idea di utilizzare il nuovo pannello "full active" di JDI.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su JDI produce nuovo display da 6 pollici QHD 18:9 Full Active


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?