Facebook lavora a nuovi Portal da annunciare entro fine anno

Facebook lavora a nuovi Portal da annunciare entro fine anno

Facebook sta lavorando a nuovi dispositivi Portal, con nuovi fattori di forma rispetto ai primi due display intelligenti lanciati nel 2018.

 

Scritto da , il 12/06/19

Seguici su

 
 

Lo scorso anno, Facebook ha fatto il suo ingresso nel mercato degli schermi intelligenti lanciando Portal e Portal+, due smart display che consentono di effettuare, tra le altre cose, videochiamate crittografate tramite Messenger, che sono concorrenti ad Amazon Echo Show e Google Nest Hub e destinati ad arrivare entro la fine di quest'anno anche in Europa dopo la disponibilità iniziale limitata in Stati Uniti e Canada. Ora, è emerso che quest'anno Facebook lancerà almeno un nuovo dispositivo Portal.

Al Code Conference di Scottsdale, in Arizona, il vicepresidente di AR/VR di Facebook, Andrew "Boz" Bosworth, ha annunciato che nuovi dispositivi Portal, con nuovi fattori di forma, arriveranno questo autunno. Stando a quanto riportato da TechCrunch, uno di questi nuovi Portal potrebbe essere il dispositivo che è emerso con il nome in codice "Ripley" nelle scorse settimane.

Come riportato da The Verge, nonostante la concorreza di Amazon e Google, Bosworth ritiene che le vendite di Portal stiano andando "molto bene", senza pero' aver fornito numeri di vendita specifici. Bisognerebbe considerare quali sarebbero le cifre di vendita che Facebook si aspettava, perchè se si aspettava scarse vendite allora facilmente possono essere andate oltre le previsioni.

Il Facebook Portal  piu' piccolo (sulla sinistra delle foto sotto) si presenta con un display da 10.1 pollici di risoluzione HD (1200x800 pixel) in un corpo che misura 250x208x93mm circa sotto cui si trova la grigia altoparlante che contiene 2 driver full-range da 10w. Facebook Portal+ dispone di un display da 15.6 pollici di risoluzione 1080p o 1920x1080 pixel (FHD) in un corpo che misura 223x450x146mm circa, con lo schermo che puo' essere posizionato in verticale o orizzontale e sotto il quale trova la grigia altoparlante che contiene 2 tweeters e un bass da 4 pollici per 20w di potenza. Facebook Portal e Portal+ hanno entrambi una fotocamera frontale da 12MP con 140° DFOV sopra lo schermo, 4 array di microfoni (2 frontali e 2 posteriori) per captare l'audio a 360 gradi, la connettività Wi‑Fi (802.11a/b/g/n/ac), Dual band MIMO (2.4GHz and 5GHz) e Bluetooth 4.2 e un sensore di luce ambientale cosi' la luminosità dello schermo si gestisce in automatico. 

L'annuncio dei nuovi Portal, previsto per fine anno, potrebbe arrivare in concomitanza con l'annuncio della disponibilità dei primi dispositivi Portal in Europa, anche questa prevista per fine anno. 

 
Facebook Portal e Facebook Portal+
Facebook Portal e Facebook Portal+
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook lavora a nuovi Portal da annunciare entro fine anno


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?