Arlo Essential Indoor Camera e Touchless Video Doorbell premiati al CES 2021

Arlo Essential Indoor Camera e Touchless Video Doorbell premiati al CES 2021

Arlo lancerà quest'anno una nuova videocamera 1080p per interni con campo visivo di 130 gradi, rilevamento del movimento e dell'audio e audio bidirezionale oltre ad un videocitofono che non richiederà al visitatore di toccare il campanello per segnalare la propria presenza.

 

Scritto da il 12/01/21 | Pubblicato in Arlo | CES 2021 | CES | Archivio 2021

 

Seguici su

 
 

Arlo Technologies, il noto marchio di fotocamere completamente wireless connesse a internet, ha annunciato in occasione del CES 2021 virtuale che la Consumer Technology Association (CTA) ha premiato i suoi nuovi prodotti Arlo Essential Indoor Camera e Arlo Touchless Video Doorbell con i CES Innovation Award 2021 nella categoria Smart Home. Entrambi i prodotti non sono ancora ufficiali, lo saranno in prossimità del loro lancio, ma di entrambi sono state anticipate alcune caratteristiche.

"I CES Innovation Awards mettono in risalto la tecnologia più ponderata e siamo lieti che la nostra Essential Indoor Camera e il nostro Touchless Video Doorbell siano in ottima compagnia", ha affermato Tejas Shah, SVP Product e CIO di Arlo. "Arlo lavora costantemente per offrire maggiore tranquillità ai nostri utenti. Soluzioni di sicurezza come Essential Indoor Camera e il suo scudo per la privacy integrato dimostrano il nostro costante impegno per la privacy e l'eccellenza della sicurezza domestica ".

La Arlo Essential Indoor Camera è una videocamera per ambienti interni dotata di 'scudo per la privacy' automatizzato e di facile controllo che consente di scegliere quando la videocamera può monitorare e registrare i video, offrendo maggiore tranquillità. Quando il blocco per la privacy è attivato la registrazione, il rilevamento del movimento e dell'audio sono disabilitati e non iniziano finché il blocco non viene rimosso dall'utente tramite l'App Arlo. In realtà tutte le videocamere Arlo consentono di impostare regole per l'attivazione/disattivazione automatica della registrazione, quindi non capiamo quale sia la novità. Restiamo in attesa di maggiori informazioni da Arlo prossimamente. L'azienda, per il momento, spiega che "Questa tecnologia di rilevamento del movimento basata su video mette il potere nelle mani degli utenti, dando loro la possibilità di decidere quando la telecamera sta monitorando e quando no". La videocamera vanta video HD a 1080p, un campo visivo di 130 gradi, rilevamento del movimento e dell'audio e audio bidirezionale. E' anche compatibile con Google Assistant, Amazon Alexa e IFTTT.

 
Arlo Essential Indoor Camera e Arlo Touchless Video Doorbell premiati col CES Innovation Award 2021
Arlo Essential Indoor Camera e Arlo Touchless Video Doorbell premiati col CES Innovation Award 2021
 

Arlo Touchless Video Doorbell è un videocitofono progettato per funzionare senza che sia necessario il 'tocco' da parte del visitatore. Va ad unirsi alla linea di videocitofoni Arlo che già comprende Arlo Video Doorbell e Arlo Essential Video Doorbell. Sfruttando la tecnologia di rilevamento della prossimità per misurare la distanza di un visitatore, quando una persona viene rilevata ormai vicina al videocitofono questo emette un segnale acustico e accende una luce, così da segnalare al visitatore che il campanello è stato “premuto” e che il proprietario della casa è stato avvisato, ancora di prima di toccare il campanello. In questo modo, il visitatore non ha bisogno di premere il campanello per far sapere si essere di fronte alla porta d'ingresso, deve solo avvicinarsi al videocitofono. Arlo ha progettato questo prodott nell'era del COVID-19: "il videocitofono touchless è stato progettato per aiutare gli ospiti e il personale addetto alle consegne a limitare la loro interazione con i punti di contatto comuni, il tutto mantenendo sicuro l'ingresso anteriore del proprietario della casa" ha spiegato Arlo. La videocamera del citofono offre un angolo di visione di 180 gradi, rapporto di aspetto 1:1 ottimizzato e qualità video Full HD, chiamate dirette al cellulare, audio a due vie e messaggi preregistrati a risposta rapida.

La videocamera per interni Arlo Essential Indoor Camera e il videocitofono Arlo Touchless Video Doorbell si uniscono ad altri prodotti Arlo vincitori dei CES Innovation Awards, tra cui la videocamera di sicurezza senza fili Arlo Pro 3 Floodlight (nel 2020), le videocamera di sicurezza senza fili Arlo Pro 3 2k e Arlo Ultra 4K (nel 2019).

Questa la motivazione del premio CES Innovation Award 2021 a Arlo Essential Indoor Camera:
"La videocamera per interni Arlo Essential Indoor Camera è una soluzione di sicurezza per interni intelligente che offre la massima privacy e un monitoraggio sicuro degli interni. La fotocamera versatile consente agli utenti di monitorare neonati, animali domestici, familiari anziani e altro ancora in casa. Dotata di uno scudo per la privacy automatizzato e facile da controllare, la telecamera offre alle famiglie la decisione finale su quando accendere o spegnere il dispositivo, garantendo una tranquillità senza precedenti. Questa Arlo Essential Indoor Camera vanta video HD a 1080p, un campo visivo di 130 gradi, rilevamento del movimento e dell'audio e audio bidirezionale. L'ampia compatibilità della piattaforma con Google Assistant, Amazon Alexa e IFTTT consente una facile interazione, automazione e controllo".

Questa la motivazione del premio CES Innovation Award 2021 a Arlo Touchless Video Doorbell:
"Arlo Touchless Video Doorbell è una soluzione di sicurezza per il monitoraggio della porta d'ingresso con rilevamento di prossimità progettata per avvisare gli utenti dell'approccio del visitatore prima che suoni il campanello. Il videocitofono Touchless offre un campo visivo verticale leader del settore per un'immagine ampia e precisa del portico anteriore. Gli utenti possono vedere i visitatori dalla testa ai piedi e i pacchi sulla soglia di casa grazie all'angolo di visione di 180 gradi, al rapporto di aspetto 1: 1 ottimizzato e alla qualità video Full HD, che consente dettagli vividi. Chiamate SIP dirette al cellulare, audio nitido a due vie e messaggi preregistrati a risposta rapida consentono una comunicazione comoda e immediata con i visitatori. Il videocitofono touchless si collega direttamente al WiFI ed è cablato per l'alimentazione."

I CES Innovation Awards premiano i riconoscimenti in 28 categorie di prodotti. I prodotti vengono esaminati dai membri della CTA per il design, la funzionalità, l'attrattiva dei consumatori e l'ingegneria generale di come i prodotti si comportano rispetto alla concorrenza da una giuria composta da ingegneri, designer e membri dei media che si occupano di tecnologia.

Ulteriori dettagli su Essential Indoor Camera e Touchless Video Doorbell saranno disponibili in prossimità al lancio dei prodotti sul mercato. Recentemente, Arlo ha introdotto in Italia il videocitofono Arlo Essential Video Doorbell mentre siamo in attesa del debutto in Europa di Arlo Ultra 2 e Arlo Pro4


Condividi questa notizia

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria