Celly a IFA 2022 con lo smartwatch al femminile TreainerMoon, accessori per iPhone compatibili con MagSafe e servizio ProPrint che fa personalizzare il retro dello smartphone

A IFA Berlino 2022, Celly mette in mostra la sua gamma di wearable, di prodotti per bambini, di accessori e supporti per smartphone. Tra le novità , lo smartwatch TrainerMoon, la linea di accessori per iPhone con supporto per sistema MagSafe e il servizio ProPrint per personalizzare il retro del proprio smartphone con stampa di foto e immagini a scelta.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

A IFA Berlino 2022 presente anche Celly, brand italiano di accessori per smartphone del Gruppo Esprinet. Alla fiera berlinese dedicata al mondo della tecnologia, aperta al pubblico dal 2 a 6 settembre 2022, l’azienda mette in mostra presso il proprio stand (105 – Hall 3.2) diversi suoi prodotti già disponibili sul mercato ma anche delle novità: il nuovo smartwatch tutto al femminile TrainerMoon, che arricchisce la gamma Trainer del brand composta anche da due smartwatch e due smartband compatibili con dispositivi mobili Android e iOS e dotati di funzionalità per tenere sotto controllo la propria salute, la nuova linea  "Mag Collection" di accessori per Apple iPhone con sistema magnetico MagSafe, e il servizio ProPrint che consente di personalizzare lo smartphone con stampa di foto e immagini.

"I consumatori riconoscono sempre di più l’importanza della cura di sé e l’esercizio fisico fa ormai parte della routine quotidiana di molti italiani. Allo stesso tempo, i device tecnologici si sono rivelati un valido supporto per monitorare tanto le attività giornaliere, quanto i progressi sportivi, ma spesso questi dispositivi non esaudiscono i desideri femminili in fatto di stile." ha commentato Stefano Bonfanti, Head of Sales and Marketing di Celly. " Per questo siamo felici di tornare a IFA con un modello realizzato partendo proprio dalle esigenze di design e funzionalità richieste dalle donne, con l’obiettivo di accompagnarle in ogni momento della loro giornata, dall’attività fisica alla vita d’ufficio".

Presso lo stand di Celly a IFA Berlino 2022, dunque, i visitatori della fiera hanno l’opportunità di toccare con mano tutta la gamma di wearable Trainer (TrainerMoon, TrainerRound, TrainerWatch, TrainerThermo e TrainerBand) ma anche gli accessori realizzati con i partner Pantone (come gli auricolari True Wireless Pantone), Sparco e Fiat 500, i prodotti della linea per bambini Kids Collection (Kidswatch, Kidscamera2, Kidsfestival, Kidsbeat), gli accessori e i supporti per smartphone delle collezioni Snap e Ghost, le cover sia green della linea Planet che quelle pratiche e resistenti della collezione Ultra, fino ai nuovi accessori per Apple iPhone della linea "Mag Collection".  

Celly TrainerMoon

Celly TrainerMoon è un nuovo smartwatch progettato con caratteristiche – quali stile, dimensioni e caratteristiche tecniche – pensate per soddisfare la clientela femminile. Questo modello va ad espandere la collezione Trainer del brand, attualmente composta da TrainerRound, TrainerWatch, TrainerThermo e TrainerBand.

TrainerMoon si presenta con un display full touch a colori da 1,28 pollici circolare e offre monitoraggio della salute, rilevazione della frequenza cardiaca, della pressione sanguigna e della saturazione di ossigeno nel sangue (spO2) oltre che funzionalità legate alle attività di fitness (monitora le calorie bruciate, i passi percorsi, la distanza camminata e il tempo di allenamento). Inoltre, è in grado di monitorare automaticamente le diverse fasi del sonno, è resistente all’acqua e alla polvere (con certificazione di grado IP67) e offre una autonomia della batteria fino a una settimana con una singola carica completa. TrainerMoon si può accoppiare con uno smartphone Android o iOS da cui è possibile gestire chiamate, messaggi e notifiche; inoltre, se supportato dal modello accoppiato, è possibile attivare la funzione “Trova smartphone” e controllare da remoto la musica e la fotocamera.

Celly ha previsto la disponibilità in Italia di TrainerMoon da Ottobre 2022 al prezzo consigliato al pubblico di 49,99 euro. 

Celly TrainerMoon

Celly Mag Collection

In occasione di IFA Berlino 2022, Celly presenta  la sua nuova linea di accessori "Mag Collection" che supportano il sistema magnetico MagSafe lanciato da Apple la prima volta sulla serie iPhone 12 nel 2020. Si tratta di una tecnologia magnetica che ha aperto la strada alla realizzazione di nuovi accessori che si collegano facilmente, magneticamente, al telefono. Apple ha dei suoi accessori ufficiali, ma la tecnologia è aperta ai produttori di terze parti come Celly, che ha messo a punto una serie di prodotti tra cui power bank, caricabatterie, cover e supporti: tutti i prodotti della gamma  "Mag Collection" sono dotati di modulo magnetico circolare, compatibile con la tecnologia MagSafe. 

Power bank wireless magnetici
Il power bank wireless Magpb5000 integra una batteria da 5000mAh e due porte di output (USB e Type-C). Magpb5000evo ha dimensioni ridotte, una batteria di capacità 5000mAh, una potenza di ricarica pari a 10W, una porta Type-C per connettere un secondo device (smartphone e console compatibili) e indicatori LED per conoscere il livello di carica residua. Magpb10000 integra una batteria da 10000 mAh, un supporto integrato da scrivania, una porta Type-C per connettere un secondo device e indicatori LED. Tutti e tre sono compatibili con la tecnologia MagSafe di Apple e sono in grado di ricaricare wireless tutti gli smartphone ricaricabili senza fili.
Magpb5000evo e Magpb10000 saranno disponibili da fine settembre 2022 a un prezzo al pubblico consigliato rispettivamente di 39,99 euro e 59,99 euro. Magpb5000 è già disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 39,99 euro.

Caricabatterie wireless magnetico
MagCharge (29,99 euro) è un caricabatterie con modulo magnetico circolare che grazie al supporto del sistema magnetico MagSafe può aderire perfettamente al dispositivo, evitando il rischio si interruzione della ricarica a causa dello spostamento del telefono (ad esempio perchè vibra alla ricezione di una chiamata o di una notifica). Ha bordi rinforzati in alluminio per una maggiore protezione da cadute accidentali e può ricaricare wireless con una potenza fino a 7,5W gli iPhone compatibili, mentre fino a 10W gli smartphone Android compatibili. Il caricatore è disponibile sia singolarmente, sia in due kit – MagKit (39,99 euro) e MagChargeKit (39,99 euro). Nel primo, oltre al caricabatterie magnetico MagCharge, è presente anche la cover GelskinMag che si allinea con il magnete del telefono; il secondo ha anche un alimentatore dotato di porta Type-C per ricaricare rapidamente i dispositivi via cavo fino a 20W e, grazie alla tecnologia Power Delivery, può identificare in automatico il dispositivo collegato per erogare la massima quantità supportata. 

Supporti magnetici
MagStandCharge (da Ottobre 2022 a 39,99 euro) è uno stand adattabile a diverse situazioni d’uso, progettato con magneti che permettono un ancoraggio sicuro del dispositivo e una ricarica wireless. Si scompone permettendo di ottenere una versione da scrivania, una versione per auto da agganciare alle bocchette dell’areazione del veicolo, e una versione ‘magnete’ per posizionare il cellulare su ogni superficie metallica. 
MagStand3in1 (da Ottobre 2022 a 69,99 euro) è uno stand che può contemporaneamente ricaricare in modalità wireless fino a tre dispositivi diversi (come smartphone, smartwatch e auricolari). Basta appoggiare i device per agganciarli tramite il sistema magnetico e ricaricarli. 
GhostMag (già disponibile a 29,99 euro) e GhostMagCharge (da metà Settembre 2022 al prezzo di 39,99 euro) sono supporti magnetici per auto adatti agli ultimi modelli iPhone. Il primo ha una placca metallica aggiuntiva che lo rende valido anche per supportare altri modelli di smartphone. Il secondo combina la funzione di supporto a quella di caricatore wireless con una potenza fino a 15W così da non trovarsi con il telefono scarico mentre si è per strada. 

Cover con modulo magnetico
La gamma Mag Collection comprende  quattro diversi modelli di cover con anello magnetico integrato, progettate per proteggere gli iPhone dai graffi senza compromettere la velocità e la potenza durante la ricarica magnetica senza fili.
GelskinMag (già disponibile a 19,99 euro) è una cover realizzata con policarbonato e materiali plastici (PC e TPU) che protegge l’iPhone senza nasconderne il colore. 
MagMatt (da Ottobre 2022 a 29,99 euro) è una cover antishock creata con una combinazione di TPU e PC con rinforzi protettivi attorno alla fotocamera e al modulo magnetico, proposta in tre diverse colorazioni (giallo, rosa e nero) . 
UltraMag (da Ottobre 2022 a 29,99 euro) è una cover spessa 2.8 millimetri realizzata con un morbido TPU misto a policarbonato e bordi ergonomici e texture antiscivolo per una presa sicura e, in caso di urti, è testata per resistere a cadute fino a 2 metri. La parte interna è rivestita di una morbida microfibra a protezione ulteriore della superficie dello smartphone, mentre esternamente presenta rinforzi strategici per evitare graffi.
WallyMag (da Ottobre 2022 a 29,99 euro) è una cover a libro in struttura rigida dotata di tasche per riporre documenti e carte di credito. 

Celly ProPrint, servizio di personalizzazione dello smartphone con stampa di foto e immagini

ProPrint è il nuovo servizio di Celly che permette ad aziende e professionisti di personalizzare il retro dello smartphone con immagini e fotografie a scelta dei propri clienti. E’ disponibile tramite l’app ‘ProScreen’ disponibile per Apple e Android: una volta aperta, basta accedere alla sezione ProSkin/ProPrint, scegliere il modello di smartphone da personalizzare, selezionare e ridimensionare l’immagine da utilizzare e avviare la stampa. Rispetto alla personalizzazione su cover, secondo l’azienda ProPrint garantisce una maggiore libertà in termini di texture, colori o immagini, oltre che di abbattere gli sprechi e i bad stock.

Ogni confezione di pellicole Proprint propone due differenti tipologie di film: una adatta alla stampa, capace di garantire la massima resa e mantenere i colori fedeli alla foto originale in digitale, e una protettiva per evitare che l’immagine si danneggi per via dell’usura o di graffi, da applicare prima del ritaglio con il plotter. In dotazione, Celly fornisce anche la stampante Canon G550 e un kit con sei diversi inchiostri Dry da 60 ml (nero, rosso, grigio, magenta, giallo e ciano) che garantiscono una resa fino a 3.800 immagini.

ProPrint va ad arricchire l’offerta del plotter ProScreenEVO che consente di realizzare pellicole protettive su misura per un’ampia gamma di dispositivi mantenendone i vantaggi, come l’ampio database di compatibilità aggiornato con cadenza settimanale e un rapido Time to Market grazie alla disponibilità dei tagli prima del lancio di nuovi dispositivi. Ad oggi, la stampante Canon G550 è l’unico modello compatibile sia con l’applicazione Proscreen, sia con il plotter ProScreenEVEO.

Celly Magpb5000

Celly Magpb5000evo

Celly Magpb10000

Celly MagCharge

Celly MagKit

Celly MagChargeKit

Celly MagStandCharge

Celly MagStand3in1

Celly GhostMag

Celly GhostMagCharge

Celly GelskinMag

Celly MagMatt

Celly UltraMag

Celly ProPrint

App ProScreen

Impostazioni privacy