CES 2023 Awards, Samsung riceve 46 premi tra cui per Galaxy Z Flip4, Z Fold4 e Watch5 Series

CES 2023 Awards, Samsung riceve 46 premi tra cui per Galaxy Z Flip4, Z Fold4 e Watch5 Series

Il programma CES Innovation Awards 2023 ha ricevuto un record di oltre 2100 candidature e tra le aziende premiate in 28 categorie di prodotti c'è Samsung Electronics con 46 prodotti premiati tra cui Galaxy Z Flip4, Galaxy Z Fold4 e Galaxy Watch5 Series.

 

Scritto da il 17/11/22 | Pubblicato in CES 2023 | CES Awards | CES | Archivio 2022

Seguici su

 
 

Sono stati annunciati i primi vincitori degli International Consumer Electronics Show (CES) 2023 Awards, assegnati dalla Consumer Technology Association (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES, l'evento dedicato alla tecnologia che si tiene all'inizio di ogni anno a Las Vegas, che nel 2023 tornerà dal 5 all'8 gennaio. Il programma CES Innovation Awards di quest'anno ha ricevuto un record di oltre 2100 candidature e tra le aziende premiate in 28 categorie di prodotti c'è Samsung Electronics, tra le altre.

I premiati del CES 2023 Innovation Awards, comprese descrizioni e foto dei prodotti, possono essere consultati su CES.tech/innovation. L'elenco completo dei prodotti premiati saranno rivelati a gennaio. Molti vincitori presenteranno i loro prodotti premiati nella vetrina degli Innovation Awards al CES 2023.

Ultimo aggiornamento articolo: 17.11.2022 

CES Awards 2023 - i prodotti Samsung Electronics premiati

Samsung Electronics ha annunciato che 46 dei suoi ultimi prodotti sono stati riconosciuti come vincitori ai CES 2023 Innovation Awards, tre premi in più rispetto al totale ricevuto lo scorso anno (43) e lo stesso numero di premi ricevuto nel 2020 (46). Samsung è stata premiata in più categorie, e tra i prodotti del brand premiati ci sono gli smartphone Samsung Galaxy Z Fold4 e Samsung Galaxy Z Flip4, gli smartwatch Samsung Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro, la piattaforma Samsung Wallet. I prodotti Samsung si sono distinti come Innovation Awards Honorees nelle categorie Digital Imaging/Photography, Mobile Devices & Accessories, Gaming, Digital Health, Wearable Technologies and Video Displays, Home AV Components and Accessories e Software & Mobile Apps. Molti dei prodotti premiati del brand incorporano funzionalità eco-compatibili, tra cui Galaxy Z Flip4 e Galaxy Z Fold4, entrambi realizzati con reti da pesca riutilizzate.

Best of Innovation Award winner:
Samsung S3B512C Security Chip 
Motivazione: "In qualità di Best of Innovation Honoree nella categoria Cybersecurity & Personal Privacy, la soluzione per schede biometriche S3B512C di Samsung integra un sensore di impronte digitali, Security Element (SE) e Secure Processor (SP) su un singolo chip, oltre a una maggiore sicurezza funzionalità rese possibili dall'algoritmo di autenticazione delle impronte digitali proprietario di Samsung e dalla tecnologia anti-spoofing. È il primo chip di sicurezza all-in-one del settore della sicurezza informatica che legge le informazioni biometriche attraverso un sensore di impronte digitali, memorizza e autentica i dati crittografati in modo a prova di manomissione ed elabora i dati in modo sicuro."

Innovation Honorees:
Galaxy Z Flip4, Galaxy Z Flip4 Bespoke Edition
Motivazione: "Lo smartphone pieghevole definitivo per esprimere se stessi, il Galaxy Z Flip4, è ricco di innovativi aggiornamenti della fotocamera, una batteria più grande e ancora più possibilità di personalizzazione rispetto al suo predecessore. Galaxy Z Flip4 e Z Flip4 Bespoke Edition sono stati premiati nelle categorie Digital Imaging/Photography e Mobile Devices & Accessories. Il fattore di forma di Z Flip4 consente funzionalità uniche della fotocamera come FlexCam che ti consente di scattare foto e video a mani libere direttamente sulle tue app di social network preferite. Ti consente anche di scattare una foto dal display di copertura senza nemmeno aprire il telefono utilizzando Quick Shot. La Z Flip4 Bespoke Edition offre un altro livello di personalizzazione con i colori del vetro e le opzioni del telaio che offrono 75 combinazioni uniche."

Galaxy Z Fold4
Motivazione: "Premiato nelle categorie Digital Imaging/Photography, Mobile Devices & Accessories and Gaming, le prestazioni al top di gamma, la fotocamera aggiornata e il design innovativo del Galaxy Z Fold4 lo rendono il motore della produttività della nostra prossima generazione di smartphone pieghevoli . Z Fold4 offre esperienze impareggiabili per giochi potenti e maggiore produttività grazie al display principale da 7,6 pollici e alle funzionalità Android 12L."

Galaxy Watch5, Galaxy Watch5 Pro
Motivazione: "Sia Galaxy Watch5 che Galaxy Watch5 Pro sono stati riconosciuti nelle categorie Digital Health e Wearable Technology per il loro monitoraggio avanzato della salute, maggiore durata e capacità di ricarica, rendendolo l'orologio Samsung più ricco di funzionalità. Galaxy Watch5 Pro è progettato per l'avventura e uno stile di vita intenso con funzionalità basate su GPS aggiornate, la batteria più lunga di un Galaxy Watch e un ampio display Super AMOLED protetto da un vetro zaffiro potenziato. Con l'innovativo sensore BioActive, la serie Galaxy Watch5 offre agli utenti il ​​quadro più completo delle loro informazioni relative alla salute."

Samsung Wallet:
Motivazione: "con la sua reputazione di app all-in-one, go-everywhere, Samsung Wallet è stata premiata nella categoria Software & Mobile Apps. Combina Samsung Pass, Samsung Pay e altro ancora per fornire agli utenti Galaxy un modo nuovo e semplice per conservare tutti i loro elementi digitali essenziali in un unico posto, dalle carte bancarie e le chiavi digitali alle carte d'imbarco, patenti di guida e tessere studentesche. Con l'integrazione di piattaforme come SmartThings e Samsung Knox, la piattaforma offre un'interfaccia sicura e raffinata e l'accesso con un solo tocco ai tuoi oggetti e informazioni digitali importanti."

Bespoke AI Laundry
Motivazione: "I prodotti Bespoke AI Laundry di Samsung sono stati riconosciuti per il loro design innovativo e le tecnologie AI integrate. La lavatrice Bespoke AI con AI OptiWash è stata riconosciuta nella categoria Smart Home, mentre l'asciugatrice Bespoke AI con AI Optimal Dry è stata riconosciuta nella categoria Home Appliance. Bespoke AI Washer identifica automaticamente i tipi di tessuto e i livelli di sporco, ottimizzando le sue prestazioni di conseguenza mentre i cicli stessi possono essere controllati con l'app SmartThings di Samsung. Bespoke AI Dryer utilizza sensori e algoritmi per misurare il contenuto di umidità dei vestiti, regolando il tempo e la temperatura di asciugatura per ottimizzare senza soluzione di continuità i cicli di asciugatura. La coppia Bespoke AI Laundry risponde alle frequenti abitudini di lavaggio per un'esperienza altamente personalizzata, e la coppia lavanderia ha una gamma di scelte di colore per aiutare ad ispirare più modi per personalizzare gli spazi della lavanderia domestica."

SmartThings Energy
Motivazione: "Riconosciuta nella categoria Software & Mobile Apps, l'app SmartThings Energy di Samsung offre ai consumatori una soluzione semplice per ridurre il consumo energetico domestico. Oltre a monitorare l'utilizzo dell'energia, SmartThings Energy offre approfondimenti e raccomandazioni attuabili in base ai dispositivi collegati alla piattaforma e al modello di utilizzo."

Samsung 990 PRO with Heatsink SSD 2TB
Motivazione: "Vincitore dell'Innovation Awards Honoree nella categoria Periferiche e accessori per computer, il Samsung 990 PRO with Heatsink SSD 2TB è l'unità a stato solido (SSD) PCIe 4.0 più veloce dell'azienda con un'efficienza energetica superiore. Progettato per console di gioco o PC, offre velocità fulminee per tempi di caricamento più rapidi. La combinazione di dissipatore di calore, rivestimento in nichel sul controller e Dynamic Thermal Guard di Samsung massimizza gli effetti di raffreddamento per prevenire il degrado delle prestazioni dovuto al surriscaldamento. L'unità è inoltre dotata di luci RGB per adattarsi allo stile di qualsiasi configurazione."

Samsung Automotive NVMe BGA SSD 1TB (AM991)
Motivazione: "Questo avanzamento rivoluzionario offre la velocità di lettura sequenziale più elevata del settore per l'archiviazione automobilistica, oltre ad una capacità operativa eccezionalmente ampia per AD/ADAS, sistemi di infotainment della cabina di pilotaggio e dei veicoli. Guadagnandosi il riconoscimento nella categoria In-Vehicle Entertainment & Safety, offre anche la più alta velocità di scrittura automobilistica sostenibile fino a 1150 MB/s grazie alla tecnologia Samsung V-NAND, un controller interno proprietario e un design del firmware esclusivo pur funzionando in sicurezza in anche il clima più favorevole (da -40°C a 105°C)."

Samsung 512GB CXL Memory Expander
Motivazione: "Riconosciuto nella categoria Computer Hardware & Components, il modulo Espansore di memoria CXL da 512 GB di Samsung sarà il primo dispositivo di memoria che supporta l'attesissima interfaccia CXL 2.0 e sarà disponibile in un fattore di forma EDSFF (E3.S) - particolarmente adatto per server e data center aziendali ad alta capacità di nuova generazione. Questo nuovo modulo di memoria è realizzato con un controller CXL a circuito integrato specifico per il controller(ASIC), che utilizza DRAM DDR5 per supportare la massima larghezza di banda e capacità e, per la prima volta, consente alla memoria di scalare oltre le decine di terabyte con le esigenze di elaborazione di big data e Carichi di lavoro AI/ML."

Samsung 16GB LPDDR5X and 1TB UFS 3.1 Multi-Chip Package
Motivazione: "Nella prima integrazione di DRAM LPDDR5X 16GB basata su 14nm e la settima generazione cell (QLC) di V-NAND 1TB UFS (Universal Flash Storage) 3.1 di Samsung, questo uMCP fornisce un gigantesco balzo in avanti leader del settore. Premiato nella categoria Embedded Technologies, il pacchetto multichip integrato basato su UFS sta portando il settore verso memorie a densità più elevata, velocità e basso consumo per smartphone premium e altre applicazioni IT leader."

Sensore di immagine CMOS Samsung ISOCELL HP3
Motivazione: "Essendo un sensore mobile all'avanguardia con un formato ottico da 1/1,4 pollici e una dimensione di 0,56umpixel per design di fotocamere più sottili, il Samsung ISOCELL HP3 è stato premiato nella categoria Digital Imaging/Photography . Presenta la tecnologia pixel più piccola nelle fotocamere mobili per una maggiore praticità di progettazione e 200 megapixel che forniscono le immagini più dettagliate disponibili. La tecnologia Tetra2pixel  consente ai pixel di operare in una dimensione di 1,12um o 2,24um, catturando più informazioni sulla luce in condizioni di scarsa illuminazione e registrando video 8K con una perdita minima nel campo visivo. Inoltre, utilizzando la tecnologia Super QPD, ISOCELL HP3 è in grado di rilevare le informazioni sull'autofocus in orizzontale e in verticale."

Samsung W920+RF 6550 Next-gen Enhancement for Wearables
Motivazione: "Riconosciuta nella categoria Wearable Technologies, la soluzione di connettività Exynos W920 System on a Chip (SoC) e Exynos RF 6550 di Samsung è un'offerta tandem di nuova generazione che aggiunge una nuova dimensione ai dispositivi indossabili. Il processore Exynos W920, costruito su un nodo di processo Extreme Ultra-Violet (EUV) a 5 nanometri (nm), include un modem LTE e fornisce le prestazioni richieste dai dispositivi indossabili di nuova generazione con una potente GPU e CPU dual-core. Il chip RF 6550 associato, costruito su un processo a 28nm, integra la connettività Wi-Fi, Bluetooth e GNSS con la massima affidabilità nel design Exynos W920. "

 
Alcuni dei prodotti Samsung Electronics premiati CES Awards 2023
Alcuni dei prodotti Samsung Electronics premiati CES Awards 2023