Oppo Find N2 Flip ufficiale in Italia: Foto, Video, Caratteristiche e Prezzi

Debutta in Italia il primo smartphone pieghevole dal fattore di forma 'flip' di Oppo, il Find N2 Flip, con batteria da 4300mAh, chipset MediaTek Dimensity 9000+ personalizzato e sistema di fotocamere firmate Hasselblad. Prezzo: 1199,99 euro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Oppo ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone pieghevole "Find N2 Flip" nel corso dell’evento "See More in a Snap" che ha tenuto nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio 2023, a partire dalle 15:30 (ora italiana). Questo evento è stato trasmesso in diretta streaming tramite il canale YouTube Oppo Global, e può essere (ri)visto in replay nel player qui sotto. Oppo ha condiviso una anticipazione di questo Find N2 Flip alla fine dello scorso anno, presentandolo come il suo primo smartphone pieghevole dal fattore di forma ‘flip’, frutto di tre anni di sviluppo. Ora, il device è pronto per il suo debutto globale, anche in Italia, dove viene proposto con prezzi a partire da 1199,99 euro nelle colorazioni Astral Black e Moonlit Purple .

Find N2 Flip presenta uno schermo frontale ampio, con un display verticale grande a sufficienza per consentire agli utenti di svolgere le attività quotidiane principali come la visualizzazione fino a sei notifiche alla volta e un’anteprima delle foto scattate. La batteria da 4300mAh ha una autonomia stimata per durare un giorno con una carica completa e supporta la ricarica rapida SUPERVOOC, mentre il chipset è un personalizzato MediaTek Dimensity 9000+. Il meccanismo di chiusura è lo stesso del Find N2: la seconda generazione di Flexion Hinge. Questo meccanismo è stato realizzato con materiali come la fibra di carbonio e la lega ad alta resistenza utilizzata nell’industria aeronautica. Inoltre, il device si presenta con un sistema di fotocamere firmate Hasselblad.

“Le nostre ricerche sugli smartphone pieghevoli sono iniziate nel 2018 e nel 2021 abbiamo sorpreso i nostri utenti con il lancio del nostro primo foldable, Oppo Find N, caratterizzato da una piega praticamente invisibile e dall’avanzata tecnologia Flexion Hinge". ha commentato Pete Lau, SVP e Chief Product Officer di Oppo, che con questo device intende "portare i dispositivi pieghevoli ai limiti dell’avanguardia tecnologica in modo compatto ed elegante e ora siamo finalmente pronti per condividere a livello globale questo nuovo punto di riferimento nel settore”.

Oppo Find N2 Flip | Evento di lancio ‘See More in a Snap’

Prezzi e disponibilità 

Riguardo prezzi e disponibilità in Italia, Find N2 Flip viene proposto nelle colorazioni Astral Black e Moonlit Purple al prezzo consigliato al pubblico di 1199,99 euro.
Per chi sceglie di acquistare sullo store online del produttore, Oppo Store, è qui possibile pre-ordinare (dalle 16:00 del 15 febbraio alle 16:00 del 18 febbraio) il device in bundle con cover, 100 euro di sconto immediato a carrello una volta effettuato l’acquisto oltre ad una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo. Successivamente, dal 18 al 27 febbraio, sarà invece possibile effettuare il pre-ordine del device in bundle con cover, 100 euro di sconto su un secondo prodotto acquistato sullo stesso store e una garanzia  convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo. Infine, dal 28 febbraio al 16 aprile sarà attiva la promo nazionale con la quale si potrà acquistare il device in bundle con una cover e una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo.
Promozioni anche per chi sceglie di acquistare il device su Amazon: dal 15 al 27 febbraio il device è disponibile in pre-ordine in bundle con cover, 100 euro di sconto spendibile per un qualsiasi altro acquisto su Amazon, fornito direttamente dal rivenditore e una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo. Mentre, dal 28 febbraio al 16 aprile sarà attiva la promo nazionale con la quale si potrà acquistare il device in bundle con una cover e una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo.
Promozioni anche per chi sceglie di acquistare presso i principali rivenditori e operatori: dal 15 al 27 febbraio da MediaWorld e Unieuro, il device è disponibile in pre-ordine in bundle con cover, una gift card di 50 euro spendibile per un qualsiasi altro acquisto presso i due rivenditori e una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo. Prenotando e acquistando il device, a seguito di un anticipo, basterà inserire lo scontrino nella sezione ‘Oppo Promo’ per riscattare la propria gift card. Infine, dal 28 febbraio al 16 aprile, sarà attiva la promo nazionale con la quale si potrà acquistare il device in bundle con una cover e una garanzia convenzionale aggiuntiva per la copertura di danni accidentali allo schermo.

Infine, segnaliamo che  i membri della Oppo Community possono partecipare all’iniziativa "Testa e Resta" iscrivendosi tra il 15 e il 28 febbraio alla selezione dedicata per provare in anteprima il nuovo device per 20 giorni e, una volta effettuato il test, decidere se acquistare il device al prezzo speciale di 999,99 euro o restituirlo.

Oppo Find N2 Flip smartphone ufficiale della UEFA Champions League

Oppo ha annunciato il 13 febbraio, un paio di giorni prima di svelare completamente il suo nuovo pieghevole Find N2 Flip, che questo sarà smartphone ufficiale del torneo di calcio UEFA Champions League per la stagione in corso. Questo in quanto, ricordiamo, il produttore cinese è dallo scorso autunno Official Global Partner UEFA Champions League delle stagioni 2022/2023 e 2023/2024.

Come parte di questa collaborazione, questo nuovo flip phone sarà utilizzato dai fotografi ufficiali della competizione per "catturare le azioni migliori della partita a bordo campo, con scatti dei momenti più stimolanti ed emozionanti", come riferito dall’azienda. Le foto migliori saranno condivise nella Oppo Gallery nel sito della UEFA Champions League e nella sezione dedicata al torneo sportivo nel sito web del produttore. Inoltre, il Find N2 Flip sarà anche esposto presso lo stand del produttore in occasione della finale della UEFA Champions League a Istanbul, in Turchia.

“Siamo entusiasti di lanciare il nostro nuovo Find N2 Flip nei mercati globali”, ha commentato William Liu, President of Global Marketing del produttore cinese. “Grazie al rivoluzionario display esterno interattivo, l’esclusiva tecnologia Flexion Hinge, la batteria di lunga durata e le elevate performance in ambito fotografico, Oppo Find N2 Flip, smartphone ufficiale della UEFA Champions League, è il dispositivo perfetto per i tifosi che desiderano immortalare e rivivere i momenti migliori delle loro partite preferite.”

Oppo Find N2 Flip smartphone ufficiale della UEFA Champions League


Articolo del 10.02.2023 aggiornato il 14.02.2023 per aggiungere il comunicato di Oppo Find N2 Flip smartphone ufficiale della UEFA Champions League; il 15.02.2023 per aggiungere tutte le informazioni su caratteristiche e disponibilità post-evento di lancio. 

Oppo Find N2 Flip

Design e Display

Il pieghevole Find N2 Flip si presenta con un display principale (interno) Amoled flessibile da 6,8 pollici FHD+ (1080×2520 pixel, 403ppi) a 16,7 milioni di colori (8bit), refresh rate da 1Hz a 120Hz, formato cinematografico di 21:9 e frequenza di campionamento a sfioramento di 240Hz (5 dita), e con display esterno Amoled da 3,26 pollici di risoluzione 720×382 pixel (250ppi) con frequenza di aggiornamento da 30Hz a 60Hz, formato 17:9 e touch sampling rate di 120Hz (5 dita). Per il display di copertura, ad orientamento verticale, sono disponibili widget per tenere sotto controllo fino a sei notifiche alla volta e gestire altre semplici attività senza dover aprire il telefono (come rispondere rapidamente ai messaggi delle principali applicazioni di messaggistica, attivare le impostazioni, registrare una nota vocale, rispondere a una chiamata). La schermata iniziale del display esterno è personalizzabile con animazioni di animali (uccello, gatto, cane, criceto o coniglio) oppure si può impostare una GIF come sfondo da visualizzare in loop. Il display interno offre una visualizzazione ottimizzata da una pellicola antiriflesso e una luminosità di picco di 1600 nit. Realizzato con bordi in alluminio lucido, cover in vetro resistente anti-impronta e motivo a onde micro-incise sulla cerniera, il device da chiuso misura 85.5×75.2×16.02mm mentre da aperto ha dimensioni 166.2×75.2×7.45mm, con un peso complessivo di circa 191 grammi. Due sono le colorazioni disponibili: Astral Black e Moonlit Purple.

Oppo Find N2 Flip

Oppo Find N2 Flip | Promo

Fotocamere

Il comparto fotografico del Find N2 Flip, sviluppato in collaborazione con il produttore di fotocamere Hasselblad e alimentato dalla NPU proprietaria di imaging MariSilicon X, propone sul lato posteriore un sistema dual-camera composto da una fotocamera principale da 50MP (Sony IMX890, F1.8) e da una fotocamera ultra-grandangolare da 8MP, mentre nella parte frontale offre una fotocamera da 32MP (Sony IMX709). I video si possono registrare con risoluzione fino in 4k a 30fps. Il display esterno consente di visualizzare l’anteprima dei selfie, mentre la modalità FlexForm consente di tenere il device semi-piegato tra 45 e i 110 gradi per riprese scattare foto come se fosse posizionato su un treppiede oppure per appoggiare lo smartphone ed effettuare una videochiamata senza doverlo tenere in mano. Per gli utenti più avanzati, sono disponibili la modalità Professional e XPAN.

Performance

La batteria è da 4300mAh e supporta la ricarica veloce cablata a 44W, con il produttore che stima una autonomia "di tutto il giorno" con una singola carica completa. Sono sufficienti 15 minuti di ricarica per 4 ore di streaming, 4 ore di riproduzione musicale o 1 ora di navigazione sui social. La batteria si può caricare al 50% in 23 minuti e fino al 100% in meno di un’ora, secondo le stime condivise dal produttore. Il processore è un octa-core MediaTek Dimensity 9000+ con GPU Arm Mali-G710 MC10 supportato da 8GB di RAM LPDDR5. Lo storage ammonta a 256GB ed è di tipo UFS3.1. La connettività è completa di 5G, Wi-Fi, Bluetooth v5.3, USB-C, NFC a 360 gradi, GPS, dual SIM (Dual 5G).

Il meccanismo dietro l’apertura/chiusura del Find N2 Flip è lo stesso del Find N2: la seconda generazione di Flexion Hinge. Non sono visibili fessure nella cerniera quando il device è chiuso, proteggendo il display interno da polvere e impurità. Lo smartphone è stato inoltre certificato TÜV Rheineland per la sua capacità di resistere a oltre 400.000 piegature a temperatura ambiente – equivale ad aprire e chiudere lo smartphone circa 100 volte al giorno per più di dieci anni. È stato inoltre testato fino a 100.000 volte a 50° Celsius con il 95% di umidità, e a -20° Celsius.

Sistema Operativo

Per lo sblocco del telefono sono disponibili il riconoscimento di impronte digitali o del volto. Il sistema operativo eseguito fuori dalla scatola è Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.0 ottimizzata per i dispositivi pieghevoli. Il produttore ha promesso 4 anni di major updates di Android e 5 anni di aggiornamenti di sicurezza.  

Impostazioni privacy