Global XMAGE Awards 2023, al via la 7a edizione del contest mondiale Huawei dove si puo’ vincere condividendo anche una sola fotografia

I partecipanti possono condividere, tra il 7 aprile e il 15 agosto 2023, scatti catturati con un dispositivo Huawei per provare a vincere fino a 10.000 dollari, smartphone Nova 10 e altro ancora.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Ha preso il via il concorso fotografico Huawei XMAGE Awards 2023, la settima edizione del contest che l’azienda cinese dedica ai possessori di uno smartphone Huawei e con il quale mette in palio premi principali fino a 1000 dollari e suoi prodotti. Si tratta del contest che, fino allo scorso anno, si chiamava ‘Next-Image‘. Quest’anno, il titolo del premio ha il nome dal ramo proprietario di Huawei Imaging Research & Development XMAGE, lanciato recentemente nel 2022.

Al contest XMAGE Awards 2023 possono partecipare gratuitamente tutti coloro che possiedono uno smartphone del brand cinese. E’ possibile candidarsi tra il 7 aprile 202 e fino al 15 agosto 2023 (incluso) con una immagine o un video catturati con un telefono Huawei, indipendentemente dalla data di creazione o del modello di dispositivo del brand utilizzato. Il tema del concorso di quest’anno “Inspire the World” offre la possibilità ai partecipanti di concorrere con la libertà di poter sperimentare il proprio stile fotografico con qualunque soggetto sia di propria ispirazione. Le categorie concettuali in cui è possibile prendere parte all’iniziativa sono: • Notte • Arte & Moda • Outdoor • Ritratto • Salve, Vita! • Storyboard • Azione • Storytelling.

Tra i giudici e partner di XMAGE Awards 2023 chiamati a rivedere, discutere e selezionare i vincitori finali: Chen Xiaobo (Vicepresidente dell’Associazione dei fotografi cinesi), Pei Tongtong (fotografa di moda), José Ramos (fotografo portoghese), Jessica Hromas (fotografa australiana, editor di foto) e Li Changzhu (vicepresidente del dipartimento di marketing per la strategia dei consumatori presso Huawei Consumer Business Group). A loro il compito di assegnare i premi in palio quest’anno:
Primo premio (x3 vincitori): fondo di creazione XMAGE del valore di 10.000 dollari (importo lordo);
Premio di categoria (x24 vincitori): fondo pdi creazione XMAGE del valore di 1.500 dollari (importo lordo);
Premio secondo classificato (x27 vincitori): fondo pdi creazione XMAGE del valore di 1.000 dollari (importo lordo);
Menzioni d’onore (x5 vincitori): fondo pdi creazione XMAGE del valore di 500 dollari (importo lordo). 

L’annuncio dei vincitori è previsto il 30 settembre 2023.

Dal 2017, il contest internazionale ha registrato partecipanti da oltre 170 paesi, molti dei quali italiani. L’edizione dello scorso anno ha raccolto scatti provenienti prevalentemente da tre modelli di smartphone dell’azienda cinese P40 Pro, P30 Pro e P50 Pro, con l’Italia che è stato il secondo paese, dopo la Cina, ad aver inviato il maggior numero di scatti. Tra i partecipanti italiani premiati ricordiamo un primo posto nel 2021 e nel 2022 e un secondo posto nel 2020.

Per maggiori informazioni sul contest Huawei XMAGE Awards 2023 e per partecipare è online la pagina web ufficiale: consumer.huawei.com/it/community/xmage-awards/  


Articolo aggiornato il 12.04.2023 dopo che Huawei ha comunicato un aggiornamento riguardo i premi in palio. 

Impostazioni privacy