Samsung, nuovi TV SUHD a Nano Cristalli

Samsung, nuovi TV SUHD a Nano Cristalli

Samsung lancia al CES 2015 i nuovi SUHD TV che combinano l'esclusiva tecnologia basata su nano-cristalli con un design curvo per immagini realistiche e una visione ancora più avvolgente. La nuova tecnologia promette di offrire una qualità d'immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente.

 

Scritto da , il 07/01/15

Seguici su

 
 

Samsung al CES 2015 in svolgimento a Las Vegas non ha presentato nuovi tablet o smartphone (niente Galaxy S6 quindi) ma si è limitata a mostrare i suoi ultimi televisori ed elettrodomestici nel tentativo di mantenere la sua posizione di leadership nel mercato dell'elettronica per la casa.

Oltre alla rivoluzione dell’intrattenimento domestico con le infinite possibilità dell' Internet of Things, Samsung lancia i suoi nuovi SUHD TV che combinano un’esclusiva tecnologia di proprietà con un design curvo per immagini "estremamente realistiche e una visione ancora più avvolgente". La nuova tecnologia Samsung basata su nano-cristalli che funzionano da semiconduttori. Con questa Samsung promette di offrire "una qualità d'immagine super definita, un contrasto di colori spettacolare e una luminosità sorprendente".

La gamma Samsung SUHD presentata al CES 2015 comprende tre serie - JS9500, JS9000 e JS8500 - disponibili con pannelli di nove dimensioni dai 48 agli 88 pollici.

Tutti i TV sono dotati della funzione Quick Connect che permette il riconoscimento automatico ed immediato degli smartphone e tablet Samsung che si desidera connettere al TV tramite tecnologia BLE (Bluetooth Low Energy). E' quindi possibile condividere contenuti video dal proprio dispositivo mobile direttamente su Smart TV premendo un semplice tasto.

La tecnologia proprietaria di Samsung a nano-cristalli prevede nano-cristalli di diverse dimensioni integrati in un sottile strato montato fra la retroilluminazione LED del pannello e il display LCD del tv, in grado di trasmettere impulsi che generano un’ampia gamma di colori. Questa tecnologia fornisce agli spettatori immagini con una qualità cromatica 64 volte superiore a quella dei televisori tradizionali. La tecnologia SUHD non utilizza cadmium e riduce l’impatto ambientale.

I TV delle serie JS9500, JS9000 e JS8500 sono dotati di processore octa-core che analizza automaticamente la luminosità delle immagini per ridurre al minimo il consumo di energia supplementare producendo così immagini con neri ancora più neri, punti di regolazione colore più accurati e una luminosità che supera di 2,5 volte i tv tradizionali.

Prezzi e disponibilità sul mercato non sono stati annunciati.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung, nuovi TV SUHD a Nano Cristalli


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?