Gear VR, utili consigli per evitare di rovinare vista e smartphone

Gear VR, utili consigli per evitare di rovinare vista e smartphone

Ci sono avvertenze relative alla sicurezza che si dovrebbero prendere in considerazione quando si usa il casco di realta' virtuale Gear VR di Samsung al fine di evitare di danneggiare lo smartphone e persino la propria vista.

 

Scritto da , il 02/12/15

Seguici su

 
 

La versione per consumatori del casco Gear VR, sia nella versione full che quella economica, per vivere l'esperienza della realta' aumentata col proprio smartphone è in vendita da alcune settimane in molti dei mercati del mondo, e il dispositivo è letteralmente andato a ruba in Corea. Per coloro che hanno acquistato il casco di Samsung per la realta' virtuale, tuttavia, ci sono alcune avvertenze relative alla sicurezza che si dovrebbero prendere in considerazione, come riportato dai colleghi di Sammobile. Di queste è bene prenderne visione dal momento in cui è stato scoperto che il caso, in alcune situazioni, puo' arrivare a danneggiare lo smartphone e persino la propria vista.

I ragazzi di RoadToVR hanno notato che non si dovrebbe lasciare il Gear VR al sole con lo smartphone al suo interno. Questo perchè le lenti presenti all'interno del casco, che lavorano quasi come una lente di ingrandimento, possono far confluire i raggi del sole sul display dello smartphone, danneggiandolo in modo permanente.

Nei film o anche solo per sentito dire vi sarà capitato di venire a conoscenza del fatto che se prendete una lente d'ingrandimento, la mettete in una giusta posizione per far confluire i raggi del sole verso un mezzo di carta, per esempio, e dopo un po' di tempo questo elemento puo' prendere fuoco (servono comunque delle condizioni come anche la temperatura dell'ambiente alta, raggi del sole potenti e cose del genere).

Inoltre, viene consigliato che non si dovrebbe usare il Gear VR senza il telefono ben ancorato al suo interno. Se non si utilizza in questo modo, il telefono potrebbe muoversi e così i raggi solari invece che essere bloccati dallo smartphone potrebbero arrivare fino agli occhi attraverso le lenti con conseguente perdita della vista se si orienta la vista verso una fonte di luce potente, come quella del sole - è un po' come l'esempio sopra, solo che i raggi solari invece che concentrarsi sul display dello smartphone si concentrano nei vostri occhi.

E ancora, è consigliato non lasciare i bambini al di sotto dei 13 anni utilizzare il Gear VR per un periodo di tempo prolungato, perché - è scritto nel manuale utente - può limitare lo sviluppo della vista dei bambini.

Il Gear VR viene considerato come uno dei migliori caschi per vivere l'esperienza della realtà virtuale disponibili sul mercato, ma sostanzialmente è piu' sicuro non utilizzarlo sotto la luce solare in quanto può danneggiare gli occhi dell'utente e il display dello smartphone.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Gear VR, utili consigli per evitare di rovinare vista e smartphone


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?