Samsung vince 36 CES 2018 Innovation Awards per design e ingegneria

Samsung vince 36 CES 2018 Innovation Awards per design e ingegneria

Con i nuovi 36 premi CES 2018 Innovation Awards ricevuti, Samsung giunge ad un totale di quasi 390 premi CES IA raccolti negli ultimi sedici anni. Per la prima volta Samsung ha vinto nella categoria Fitness, Sport e Biotech grazie a Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear IconX (2018).

 

Scritto da , il 13/01/18

Seguici su

 
 

Samsung Electronics ha annunciato che 36 dei suoi ultimi prodotti sono stati riconosciuti come vincitori ai CES 2018 Innovation Awards, un premio in piu' rispetto al totale ricevuto lo scorso anno. Gli International Consumer Electronics Show (CES) Innovation Awards sono assegnati dalla Consumer Technology Association. La società sudcoreana, che si autodefinisce "leader e pluripremiato innovatore globale nel campo dell'elettronica di consumo, semiconduttori e telecomunicazioni", con questi nuovi 36 CES 2018 Innovation Awards giunge ad un totale di quasi 390 premi raccolti negli ultimi sedici anni.

I prodotti premiati di Samsung includono due categorie di "Best of Innovation" e per la realtà virtuale e aumentata, le tecnologie portatili, gli elettrodomestici e la Smart Home. Questo è il primo anno in cui Samsung ha vinto nella categoria CES Innovation Award di Fitness, Sport e Biotech per il Gear Sport, Gear Fit2 Pro e Gear IconX (2018).

"L'innovazione è nel nostro DNA, così come il nostro impegno a fornire prodotti che creano esperienze significative per i nostri consumatori", ha dichiarato Tim Baxter, Presidente e CEO di Samsung Electronics North America. "Per essere riconosciuti dai nostri colleghi di settore, anno dopo anno, per la nostra inesorabile ricerca di progettazione e progettazione innovativa è veramente un onore".

I premi CES Innovation sono sponsorizzati dall'Associazione dei consumatori Consumer Technology Associatio (CTA), proprietaria e organizzatrice del CES. 

Molti dei prodotti di Samsung premiati col CES 2018 Innovation Awards sono stati mostrati presso il CES 2018 che si è tenuto dal 9 al 12 gennaio 2018 a Las Vegas.

Di seguito sono riportati i dettagli di una selezione di prodotti Samsung premiati col CES 2018 Innovation Award.

Samsung CES 2018 Innovation Awards

Gear Fit2 Pro - Le nuove funzionalità di Gear Fit2 Pro combinano il tracking GPS integrato con un nuovo monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e l'integrazione delle applicazioni Under Armour per tracciare ogni attività con precisione. Con la resistenza all'acqua a 5ATM, Gear Fit2 Pro permette agli utenti di indossarlo in piscina, sotto la pioggia e persino nella una doccia post-allenamento. Per una maggiore comodità e convenienza, il Gear Fit2 Pro ha un design sottile e un cinturino leggero, nonché un touchscreen a colori ad alta risoluzione che rende facile da leggere gli aggiornamenti e le notifiche in tempo reale durante il viaggio.

Gear Sport - L'ultimo smartwatch nel portafoglio dei wearable di Samsung, il Gear Sport è una combinazione dal design moderno tra tracker fitness e capacità intelligenti per le persone con stile di vita attivo. Il Gear Sport è facilmente utilizzabile sia al lavoro che durante l'allenamento, resiste all'acqua (5ATM) e con funzionalità intelligenti come Samsung Pay (NFC), controllo IOT e anche la riproduzione di musica offline con Spotify è pronto per tutto quello che si fa durante il giorno.

Gear IconX (2018) - Gli auricolari Gear IconX 2018 consentono agli utenti di ascoltare senza sforzo la loro musica preferita. Sia per pendolari che sportivi in palestra, queste cuffie senza fili consentono agli utenti di ascoltare musica tramite Bluetooth fino a 5 ore e di ascoltare i brani preferiti nella memoria locale dalla loro playlist MP3 per un massimo di 7 ore. Oltre al supporto per la ricarica rapida, con 10 minuti di ricarica che forniscono un'ora di tempo di riproduzione, gli utenti possono utilizzare gli auricolari come tracker dell'attività e possono usare i comandi vocali tramite Samsung Bixby o Google Voice sul telefono senza tenerlo in ​​mano. 

Samsung HMD Odyssey - In partnership con Microsoft, Samsung HMD Odyssey è un visore che offre un'esperienza immersiva di Windows Mixed Reality. Con due schermi AMOLED da 3,5 pollici ad alta risoluzione, il campo visivo di 110 gradi, auricolari integrati by AKG e supporto per comandi vocali.
 
Galaxy S8 e S8+ - Gli smartphone top di gamma serie Galaxy S, Galaxy S8 e S8+, rispettivamente con display da 5,8 pollici e da 6,2 pollici, hanno un display Infinity e design senza bordi che formano una superficie liscia e continua senza pulsanti. Il risultato è un'esperienza di visione immersiva senza distrazioni e rende più facile il multi-tasking.
 
Galaxy Note8 - Il phablet Galaxy Note8 si presenta come un Galaxy S8 ma con un più grande display Infinity da 6,3 pollici in modo che i consumatori possano visualizzare di più. La potenziata S Pen consente agli utenti di sbloccare nuovi modi per scrivere, disegnare e interagire con il telefono e comunicare con gli altri, inclusa la possibilità di prendere appunti dalla schermata di blocco, creare Live Message e fare del multitasking in movimento. Galaxy Note8 è inoltre il primo smartphone di Samsung con doppia fotocamera, con due fotocamere posteriori da 12 megapixel, ed è il primo smartphone al mondo con stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) su entrambi gli obiettivi posteriori - grandangolo e teleobiettivo.

Monitor di gioco 49" CHG90 - Con un rapporto di formato 32:9 e display curvo, questo monitor ultra-ampio immerge completamente l'utente nel gioco, offrendo visualizzazione cinematografica per tutti i tipi di contenuti. Il CHG90 supporta la tecnologia Radeon FreeSync 2 di AMD per una migliore esperienza di gioco con due volte la luminosità e colore percepibili. Il monitor presenta inoltre immagini con tecnologia High Dynamic Range (HDR) che, in coppia con la tecnologia QLED Quantum Dot di Samsung, migliora la qualità dell'immagine con colori più nitidi e contrasto più nitido.

Samsung Connect Home Pro - Il primo sistema intelligente di Wi-Fi del settore a combinare la tecnologia di networking con un SmartThings Hub, Samsung Connect Home Pro apre nuove possibilità per gli utenti per collegare meglio i propri dispositivi e gestire facilmente le reti domestiche. Fornisce un potente segnale Wi-Fi ottimizzato per la casa e consente agli utenti di gestire i propri dispositivi intelligenti da una sola rete sicura.

Samsung Chef Collection (4 Honoree Awards) - Chef Collection riflette le aspirazioni di chi guarda la cucina non solo come una stanza dove cucinare, ma come riflesso sofisticato di chi si è. La suite Samsung Chef Collection è premiata con quattro premi CES Innovation Honoree 2018 per la Chef Collection 30” Pro Range, la Chef Collection 30" Built-In Combi Oven, la Chef Collection 36” Gas Cooktop e la Chef Collection 30” Double Wall Oven.

Memoria Samsung 16Gb GDDR6 - La più veloce e quella che consuma di meno DRAM per applicazioni di nuova generazione e grafica intensiva. Processa immagini e video a 16Gbps con una larghezza di banda I/O a 64GB/s, equivalente al trasferire circa 12 DVD full-HD (5GB equivalenti) al secondo. La nuova DRAM può funzionare a 1,35 volt, offrendo ulteriori vantaggi rispetto alle memorie grafiche di oggi che utilizzano 1.5V a soli 8Gbps.

Samsung 8TB NGSFF NVMe SSD (PM983) - Il primo SSD da 8 terabyte di "fattore di forma della prossima generazione" che migliora la capacità di archiviazione e le prestazioni dei server rack da 1U (molto popolari nell'elettronica di consumo). L'SSD 64 8TB NGSF può fornire I/O alla velocità di 0,5 petabyte al secondo. Misurando solo 30,5x110x4,38mm, l'unità migliora anche l'utilizzo dello spazio e le opzioni di scalabilità nei server iper-scalabili dei datacenter.

Exynos 9 Series 9810 - L'ultimo processore di punta di Samsung, con core CPU personalizzati di terza generazione, GPU aggiornata e modem gigabit LTE 6CA. È costruito sulla seconda generazione di tecnologia di processo da 10nm.

Samsung ISOCELL Slim 2X7 - Samsung ISOCELL Slim 2X7 è un sensore di immagine da 24 megapixel con pixel da 0.9 um, il più piccolo pixel del settore, con Tetracell e tecnologia remosaica per simulare le prestazioni di pixel più grandi. La piccola dimensione dei pixel da 0.9 um consente di installare un sensore di immagine da 24MP in un modulo più sottile, consentendo agli smartphone premium di offrire telecamere ad alta risoluzione in un design sottile ed elegante.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Samsung vince 36 CES 2018 Innovation Awards per design e ingegneria


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?