Dolby Atmos su cinque dispositivi Samsung

Dolby Atmos su cinque dispositivi Samsung

Su Galaxy S9, S9plus, A6 (2018), A6plus (2018) e Tab S3 disponibile il supporto per l'audio Dolby Atmos.

 

Scritto da , il 15/05/18

Seguici su

 
 

Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono i primi smartphone premium di Samsung con altoparlanti stereo e sono anche i primi ad avere avuto il supporto per l'audio Dolby Atmos, tecnologia arrivata poi anche sugli smartphone Galaxy A6 (2018) e Galaxy A6+ (2018) e poi ancora, con l'aggiornamento ad Android 8 Oreo, sul Galaxy Tab S3.

Il Dolby Atmos è una tecnologia di audio surround che sugli smartphone ottimizza le impostazioni dell'equilizzatore per emulare un suono che vada oltre i due canali stereo tradizionali. E' disponibile su Galaxy S9 e S9+ tramite auricolari e speaker stereo mentre su Galaxy A6 (2018), Galaxy A6+ (2018) e Galaxy Tab S3 solo tramite cuffie.

Sui dispositivi Samsung che supportano l'audio Dolby Atmos è possibile selezionare una modalità di suono surround ottimizzata per diversi tipi di audio, come film, musica e voce. Samsung promette che, grazie a Dolby Atmos, è possibile "vivere i suoni in movimento che fluiscono intorno a voi". Il Dolby Armos si abilita nelle Impostazioni toccando Suoni e vibrazione -> Qualità audio ed effetti > Dolby Atmos e quindi selezionando il cursore per attivare questa funzione, quindi va selezionata la modalità desiderata tra quelle disponibili.

Per un certo periodo erano emerse indiscrezioni secondo cui l'audio Dolby Atmos sarebbe arrivato sul Galaxy S8 con l'aggiornamento ad Oreo ma non è arrivato, almeno nelle versioni pubbliche del software (nelle build beta in sviluppo alcuni utenti hanno segnalato la presenza delle opzioni per attivare la tecnologia su S8).

 
Come attivare l'audio surround Dolby Atmos su Samsung Galaxy S9 e S9+
Come attivare l'audio surround Dolby Atmos su Samsung Galaxy S9 e S9+
 

Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Dolby Atmos su cinque dispositivi Samsung


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?