Twitter lancia AskExpo, il social info point di Expo 2015

Dalla collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015 nasce il social info point in grado di fornire informazioni puntuali e in tempo reale alle domande dei visitatori su trasporti, orari, itinerari, eventi e molto altro.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Dalla collaborazione tra Twitter Italia ed Expo Milano 2015 nasce @AskExpo, l’account ufficiale attraverso cui sarà possibile ricevere informazioni in tempo reale alle domande dei visitatori di Expo Milano 2015 su trasporti, orari, itinerari, eventi e molto altro.

A meno di una settimana dall’apertura dell’Esposizione Universale a Milano, @AskExpo, definito il “Social info point”, fornirà in tempo reale, in lingua italiana e inglese, le informazioni utili e le soluzioni più pratiche per visitare la manifestazione e per scoprire la città.

Dagli aspetti logistici ai consigli di intrattenimento, dai luoghi di interesse ai servizi per i visitatori, da come muoversi fino alle informazioni sull’offerta turistica della città e i servizi di pubblica utilità, ecco alcuni esempi di domande a cui verrà data una risposta in 140 caratteri su @AskExpo: @AskExpo come arrivo all’Expo? @AskExpo dove posso acquistare i biglietti? @AskExpo quali sono gli eventi previsti oggi ad Expo?

Le domande di cui sopra sono solo alcuni esempi di quesiti che troveranno risposta dall’account @AskExpo su Twitter da oggi e fino al termine della manifestazione (1 maggio – 31 Ottobre 2015).

Per rispondere nell’ambito di 4 grandi aree tematiche – comprare, visitare, scoprire, muoversi – il servizio sarà disponibile 7 giorni su 7, dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 20.00; venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 23.00.

Per fornire le riposte alle domande dei visitatori @AskExpo si avvarrà anche del supporto di Comune di Milano e ExpoinCittà. Il profilo @AskExpo sarà gestito da Hagakure, la social media agency del Gruppo Dnsee.

Impostazioni privacy