Instagram estende durata Video a 60 secondi

Instagram estende durata Video a 60 secondi

Su Instagram i video possono ora durare 60 secondi, ben oltre il precedente limite di 15 secondi.

 

Scritto da , il 01/04/16

Seguici su

 
 

Mentre Instagram è impegnata a calmare i propri utenti contrari all'imminente cambiamento dell'ordine dei post in base al potenziale interesse calcolato da un algoritmo invece che cronologico, la popolare app di foto e video sharing si è aggiornata il 29 marzo 2016 per introdurre un abbastanza importante cambiamento: i video possono ora durare fino a 60 secondi, ben oltre il precedente limite di 15 secondi. Instagram ha inoltre comunicato che il numero delle persone che guardano video su Instagram è aumentato di oltre il 40 per cento negli ultimi 6 mesi.

Instagram mostra numero visualizzazioni dei video come Youtube

Vi piace condividere video su Instagram ma vi siete sempre chiesti "quante persone hanno effettivamente visto il video?". Instagram ha introdotto nel mese di febbraio il numero di visualizzazioni di ogni video condiviso al di sotto di esso, un po' come avviene su Youtube.

Gli utenti possono vedere un contatore di visualizzazioni reali di video aggiunto al sito per mostrare quante volte il video clip è stato visto dagli altri utenti di Intagram. Se in precedenza era possibile vedere solo il numero di Mi Piace di un video senza pero' specificare da quante persone è stato visto, sotto il filmato il nuovo contatore mostra il numero di volte che una clip è stata riprodotta.

Dopo l'introduzione della modifica, resta possibile ancora vedere il numero di "Mi piace" generati da un video - spesso puo' capitare che gli utenti mettano il loro Mi Piace dopo aver solo letto il titolo di un video o visto da chi proviene, anche senza riprodurlo. Per fare questo basta cliccare la voce 'views' sotto il video.

Nel post sul blog in cui introduce la novità in arrivo, Instagram spiega che "Le views sono la forma più ampiamente accettata di feedback sul video. Ecco perché si comincerà a vedere il numero di visualizzazioni dei video sotto dove prima normalmente si vedevano i likes. Sarete in grado di vedere i likes toccando 'views'".

 
Instagram - nuovo contatore video
Instagram - nuovo contatore video
 
Leggi anche:

Instagram suggerisce inoltre che ci saranno altre modifiche legate ai video che verranno introdotte quest'anno: "L'aggiunta del contatore di views è il primo dei tanti modi con cui miglioreremo i video su Instagram quest'anno".

Dall'introduzione dei video due anni fa e l'introduzione di Hyperlapse e Boomerang, gli utenti di Instagram hanno iniziato a condividere brevi clip per raccontare storie e momenti sulla piattaforma. Con l'aggiunta di un contatore delle visualizzazioni, un utente Instagram sarà in grado di vedere quanto popolare puo' essere un video piuttosto che un altro.

Instagram conterà come visualizzazione solo una riproduzione di minimo 3 secondi, quindi se il video parte in automatico mentre si scorre la timeline ma viene riprodotto solo per 2 secondi non verrà conteggiata la view.

Alla maggior parte degli utenti normali di Instagram poco importa quante visualizzazioni riceve un video, mentre il contatore sarà importante per le pagine di aziende che cercano di promuovere prodotti o per coloro che fanno dei video una professione, un po' come gli youtubers di Youtube.

Cnet si aspetta da Instagram il lancio di nuovi strumenti per analizzare i post e le condivisioni di foto e video su Instagram al fine di attirare più aziende a pubblicizzare loro prodotti e servizi (così Instagram potrà guadagnarci).


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Instagram estende durata Video a 60 secondi


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?