Facebook, Messenger e Instagram per Halloween 2017

Facebook, Messenger e Instagram per Halloween 2017

Per Halloween 2017 su Facebook nuovi effetti da paura per la fotocamera, Live e Messenger, un nuovo gioco interattivo in cui bisogna scappare da una casa infestata da spettri e sfondi a tema per i post. Su Instagram debutta il Superzoom e filtri per il viso e adesivi a tema Halloween.

 

Scritto da , il 28/10/17

Seguici su

 
 

In occasione della festa di Halloween 2017 arrivano nuove funzionalità 'da paura' su Facebook, Messenger e Instagram.

Secondo Facebook, Halloween è una delle feste principali che riescono a riunire un gran numero di persone su Facebook e l'app di messaggistica istantanea Messenger. Solo nella giornata del 31 ottobre 2016 Facebook ha registrato oltre 50 milioni di post dedicati ad Halloween, diventata una delle 10 feste che genera più post sui social e la quinta festa per numero di foto condivise su Facebook. Il motivo è che vengono condivise un sacco di foto sul social network e su Messenger, vengono organizzati eventi tramite Facebook (500.000 solo lo scorso anno con oltre 20 milioni di click su Parteciperò o su Mi Interessa) e molti sono i post e i commenti lasciati nelle bacheche per commentare i travestimenti degli altri. Tramite Messenger sono state 582 milioni le foto inviate a tema Halloween lo scorso anno, con il 31 ottobre diventato il decimo giorno per la condivisione di foto su Messenger.

I costumi più discussi ad Halloween 2016 sono stati (keyword abbinate ad “Halloween Costumes”): Minnie Mouse, Star Wars, Mickey Mouse, Harley Quinn, Wonder Woman, Captain America, Werewolf, Snow White, Batgirl, Darth Vader, Cookie Monster, Yoda, Iron Man.

I primi dieci paesi in cui sui social si è parlato di piu' di Halloween lo scorso anno sono, in ordine dal primo in classifica: Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Brasile, Filippine, Messico, Italia, Germania, Francia e Colombia.

Per quest'anno festeggiare quest'anno Halloween 2017 Facebook ha pensato a nuove funzionalità per il suo social network, Messenger e Instagram.

Facebook per Halloween 2017

In tutto il mondo, Halloween risulta dunque essere una festività in grado di unire le persone, che festeggiano in modi diversi: da chi condivide foto e partecipa ad eventi su Facebook a chi invia foto agli amici via Messenger, e chi invece lascia commenti sui costumi degli altri sui profili Facebook. Al fine di rendere tutto questo ancora piu' divertente, su Facebook e Messenger vengono introdotti quest'anno nuovi effetti per la fotocamera, Live e Messenger tra cui nuove maschere di Halloween, cornici e adesivi.

 
Facebook, adesivi per Halloween 2017
Facebook, adesivi per Halloween 2017
 
Leggi anche:

Sul proprio news feed di Facebook si potrà trovare la sera di Halloween un messaggio che auguri buon Halloween e invita ad entrare nello spirito della festa scattando foto tramite la fotocamera contenuta nell'app di Facebook, dove si potranno trovare oltre 12 maschere e cornici a tema.

Per gli utilizzatori di Facebook Live che si divertono a condividere momenti della propria vita in diretta mentre accadono, saranno disponibili nuovi effetti a tema Halloween utilizzabili nei video live.

 
Facebook Live per Halloween 2017
Facebook Live per Halloween 2017
 
Leggi anche:

Facebook ha anche sviluppato un nuovo gioco interattivo per Halloween 2017: il gameplay prevede di scappare da una casa virtuale infestata di spettri e bisogna fuggire saltando le mura ed evitando le trappole. Al termine del gioco il punteggio si potrà condividere per invitare gli amici a fare di meglio.

Infine, su Facebook nel pubblicare sul news feed nuovi messaggi saranno disponibili nuovi sfondi a tema per i post e la piattaforma invierà delle segnalazioni con tutti gli eventi di Halloween in programma nelle vicinanze di ciascun utente tra gli oltre 500.000 eventi a tema Halloween previsti in tutto il mondo quest'anno.

Messenger per Halloween 2017

Gli utenti di Messenger per Halloween 2017 troveranno nuove maschere da paura nella fotocamera, le quali saranno disponibili assieme a dei nuovi effetti a tema anche per le video chat. E' sufficiente avviare o aprire una conversazione con un amico o con un gruppo di amici e toccare l'icona del video nell'angolo in alto a destra per trovare i nuovi elementi - ci si potrà trasformare in un goblin verde o in un gatto nero, ad esempio.

 
Messenger per Halloween 2017
Messenger per Halloween 2017
 

Instagram per Halloween 2017

In tempo per Halloween, Instagram ha introdotto nuovi strumenti creativi per aiutare gli utenti a trasformare qualsiasi momento in qualcosa di divertente: il nuovo formato fotocamera chiamato "Superzoom" e filtri per il viso e adesivi ispirati ad Halloween.

Instagram Superzoom

Il nuovo formato fotocamera chiamato "Superzoom" è stato introdotto in Instagram come un modo semplice per registrare un divertente video con effetti sonori drammatici.

Quando si apre la fotocamera si vedrà "Superzoom" accanto a "Boomerang" sotto il pulsante di registrazione. Per usare il formato Superzoom va toccato il pulsante "Superzoom" e il pulsante di registrazione per attivare automaticamente lo zoom con musica in sottofondo. E' possibile fare lo superzoom di qualsiasi cosa, ma l'effetto migliore si ottiene facendo il superzoom su un volto.

Come sempre, è possibile inviare il video con Superzoom agli amici tramite Instagram Direct o aggiungerlo ad una propria storia. 

 
Instagram Superzoom
Instagram Superzoom
 

Instagram, Filtri e adesivi per il viso a tema Halloween

Per quanto riguarda la seconda novità in arrivo in tempo per la notte piu' spaventosa dell'anno, Instagram offre nuovi filtri e adesivi per il viso a tema Halloween da applicare a foto e video come tocco finale. Questi restano disponibili nella fotocamera solo fino all'1 novembre.

 
Filtri e adesivi per il viso a tema Halloween si Instagram
Filtri e adesivi per il viso a tema Halloween si Instagram
 

"Sia che stiate pianificando una festa spettrale con amici o semplicemente uscire a casa, entrate nello spirito di Halloween trasformandovi in uno zombie, trasformandovi in un vampiro o un pipistrello o perdendovi in una misteriosa nebbia" scrive Instagram nel suo blog.

Il formato di registrazione "Superzoom" e i filtri per il viso e adesivi ispirati ad Halloween sono disponibili come parte di Instagram versione 20.0 per iOS nell'App Store Apple e per Android nel Google Play Store.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Facebook, Messenger e Instagram per Halloween 2017


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?