Toshiba Encore 2 Write: nuovi tablet con penna Wacom

Toshiba Encore 2 Write: nuovi tablet con penna Wacom

L'azienda giapponese ha da poco presentato in maniera ufficiale i nuovi Toshiba Encore 2 Write, tablet PC basati sul sistema operativo Windows 8.1 di Microsoft e presto in vendita ad un prezzo di partenza di 349 euro. Disponibili nelle versioni da 8 e 10 pollici, i device hanno il supporto nativo per la penna Wacom, soluzione ideale per chi ama prendere appunti e disegnare a mano libera.

 

Scritto da , il 25/03/15

Seguici su

 
 

I vertici della nota casa nipponica hanno da poco annunciato in maniera ufficiale i nuovissimi tablet Toshiba Encore 2 Write, equipaggiati con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e dotati del supporto nativo alla penna Wacom.

I due nuovi tablet Toshiba WT8PE e Toshiba WT10PE condividono gran parte delle caratteristiche tecniche, e si differenziano per quanto riguarda la diagonale del display, rispettivamente da 8 e 10 pollici.

L'azienda giapponese ha ben pensato di realizzare due prodotti in grado di soddisfare le esigenze di molte persone: non costano troppo, hanno un hardware interessante e sono perfetti per chi ama disegnare e prendere appunti a mano libera.

Il design della scocca è tradizionale, con delle cornici piuttosto spesse e degli angoli molto smussati, così da rendere più comodo l'uso del device. Entrambi i pannelli LCD hanno la risoluzione di 1280 x 800 pixel e, come anticipato poco sopra, è possibile utilizzare la penna Wacom.

Quest'ultima viene chiamata Toshiba TruPen ed è attiva, cioè è dotata di batteria, con due pulsanti funzione personalizzabii, il supporto alle funzioni hover e la possibilità di leggere fino a 2048 livelli di pressione.

Ottima la presenza di due applicazioni esclusive: Toshiba TruNote è utile per prendere appunti o disegnare a mano libera in maniera semplice e veloce, mentre Toshiba TruCapture serve per fotografare un documento e riconoscere il testo tramite il software OCR integrato.

Su un lato del tablet troviamo un piccolo foro per l'alloggiamento dello stilo, e non mancano l'uscita video microHDMI, lo slot microSD, una porta microUSB, due fotocamere (da 1.2 e 8 Megapixel) e i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Il processore è l'Intel Atom Z3735F di ultima generazione, la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage flash è di 32 GB. L'uscita sul mercato è prevista entro qualche settimana, al prezzo di partenza di 349 euro.


Condividi questa notizia

Resta aggiornato su Toshiba Encore 2 Write: nuovi tablet con penna Wacom


 
 

Commenti e Opinioni

 
 
 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?